F4-C Phantom - "Vietnam War" - Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F4-C Phantom - "Vietnam War" - Academy 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Matty!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook

matteo44 ha scritto:Però magari qualche decal per simulare gli strumenti io la metterei...
Quoto l'ottimo Matteo! :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Grazie a tutti ragazzi! il cockpit è ancora da finire, manca qualche pulsantino giallo e devo finire i seggiolini...stasera mi metto subito al lavoro! :-oook
ROGER ha scritto:WEEE era ora che facessi qualcosa!!!
Sono felice per la tua scelta, io adoro il Phantom, ne ho fatti tanti in 72 e la mimetica tipo vietnam, dopo quella tedesca ad ondine, è la mia preferita!
Dai primi passi vedo che stai sempre a livelli alti...bravo!

Saluti dal Roger
Ciao Rugg, grazie! a me di tutto il modello è proprio la livrea quella che mi preoccupa di più...soprattutto la zona in nero sotto... ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bravo Mattia! Il solito lavoro di alto livello a cui ci hai abituati
Anche io ti consiglio di aggiungere le decals dei vari quadranti e di stemperare il rosso dei pulsanti con un lavaggio di acqua sporca di nero appena passata sugli stessi
P.S. comunque un paio di dettagli in "celeste" li aggiungerei. ...come dedica ad Enrico e Valerio. ... :mrgreen: :-prrrr
è si Guido, anche io vedo troppo rosso per i miei gusti! :lol: il lavaggio lo devo ancora effettuare anche per smorzare il drybrush, stavolta ho calcato un pò troppo la mano...ho preso le lavature della Citadel già pronte all' uso e devo dire che non sono male, a base di acqua asciugano in un minuto e sono facilmente gestibili! :-oook
matteo44 ha scritto:Ottima scelta di modello Mattia!!
Il Phantom è sempre il Phantom!! :-lino :-lino

Sul cockpit... non dico niente... ormai sei una certezza Mattia....
Però magari qualche decal per simulare gli strumenti io la metterei...
ciao Matteo! per i strumenti ci avevo pensato anche io ma nel foglio del kit non ci sono, anche se nella banca decals ne ho parecchi di pannelli, il secondo problema non avendo una fustellatrice sarebbe appunto ritagliarli... :?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Redcode
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
colori preferiti: Gunze -Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Messaggio da Redcode »

Bravo Mattia, direi che sei sulla strada giusta :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

inizio davvero da urlo. Le maniglie d'espulsione, però le cambierei magari con del filo di rame più sottile e più realistico; così mi sembrano un pò spesse di diametro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

ti seguo! :-oook

le maniglie anche secondo me sono fuori scala..
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Molto bello l'insieme come l'hai vernicitao.
L'unica cosa che non mi convince è quel riquadro verde in basso sul cruscotto del pilota. Ha un'aria troppo moderna da schermo a fosfori verde HDD mentre in realtà dovrebbe esserci un normale strumento a lancetta (Horizontal situation indicator).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

mattia_eurofighter ha scritto:per i strumenti ci avevo pensato anche io ma nel foglio del kit non ci sono, anche se nella banca decals ne ho parecchi di pannelli, il secondo problema non avendo una fustellatrice sarebbe appunto ritagliarli... :?
Ciao Mattia... nemmeno io ho la fustella... ma ho risolto il problema in un altro modo.... così :-D :-D
Non sarà il massimo ma quando serve fa comunque il suo dovere :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Finalmente un altro lavoro sul banco. Bel soggetto, Mattia. :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....vai Mattia....alla grande....la butto la'....tempo fa il mitico Rino Righi mi disse che lui attorciglia due fili da cucito,uno giallo e uno nero e poi ci passa un velo di vinavil....quando asciutto lo usa per fare le maniglie....prima o poi devo provare a farlo...mi piace troppo l'idea.....
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Enrywar67 ha scritto:....vai Mattia....alla grande....la butto la'....tempo fa il mitico Rino Righi mi disse che lui attorciglia due fili da cucito,uno giallo e uno nero e poi ci passa un velo di vinavil....quando asciutto lo usa per fare le maniglie....prima o poi devo provare a farlo...mi piace troppo l'idea.....
Come idea non è male, ci devo provare anche io!
comunque riguardando nelle foto che ho postato, lo spessore delle maniglie sembra maggiore di quello che è effettivamente, domani ve lo faccio vedere colorato...poi faccio sempre in tempo a toglierlo e rifarlo. anche perchè in genere i seggiolini li lascio per fine lavoro per riempire i "buchi" di tempo tra le varie fasi della colorazione! ;) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”