F16 c block 30 Aggressor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: F16 c block 30 Aggressor

Messaggio da nannolo »

ariecchece..... :-D Anche se poco qualche cosa ho fatto...
Per prima cosa ho deciso di scaricare lo scarico..... Vado da scatola anche perche' tra un po' tocca al GB della GB.
Mi sono cimentato con il mio primo seggilino in resina e con il pit. Devo dire che ho scoperto una mia grave lacuna: mi fido troppo dei miei ormai stanchi occhi. Infatti ho dipinto seggiolino e pit senza controllare con lente e\o foto e il risultato che mi sembrava soddisfacente ad occhio nudo mi ha un po' deluso una volta scattate le foto. Poteva andare meglio ma alla fine deve essere un modello da "decompressione" prima di riaffrontare l'hisso. :-crazy
FILE626.JPG
FILE655.JPG
FILE1567.JPG
Per l'intake , pur ringraziando per il consiglio Antonio "the Game", ho usato il metodo tradizionale. Infatti, visto che come dicono i puffi "io ooooodio le stuccature" e sono un po' la mia bestia nera, mi sono imposto di esercitarmi a stuccare l'interno dell'intake. Certo non sarà al livello del Gamma Style ma mi accontento ( certo che fare un aereo gia' fatto a certi livelli mi mette un po' d'ansia...). :oops:
COOLPIX AW110 1565.JPG
COOLPIX AW110 1566.JPG
Ho fatto un paio di foto da angolazioni diverse perche' i riflessi delle luci sembravano la giunzione delle due parti.
Il dubbio e' quanto devo lasciarlo lucido? Per ora ho usato il bianco Gunze alternato al polish tamiya e non so se lasciarlo così o dare una velatura di opaco per renderlo meno "finto".
Ora inizio a chiudere le varie parti della fusoliera e passare all'altro step un po insidioso dello scalino sulla gobba superiore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nannolo il 16 settembre 2015, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

'mazza che brutta la seggiola dell'F 16 :-bleaa (di quello vero eh,non la tua! :-D )

mi sembra proprio un ottimo lavoro,bel pit :-oook
per l'intake purtroppo non si capisce molto :( ma anche quello sembra un buon lavoro
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

nannolo ha scritto: Certo non sarà al livello del Gamma Style...
no...è di gran lunga superiore!!!! :-000 :-000 :-000 sembra quasi una colata di latex!!! ottimo Andrea!!!
più che opaco, userei un semigloss, oppure una mano leggera di opaco molto molto diluita, giusto per "spegnere" i riflessi :-oook
Mi raccomando, metti prima la decal "HOT" davanti alla lama antighiaccio! :-Figo :-oook

Ottimo anche il seggiolino, però ti consiglio di eseguire un drybrush (magari con colore ad olio) sul "pelo" :-D
nannolo ha scritto: Ora inizio a chiudere le varie parti della fusoliera e passare all'altro step un po insidioso dello scalino sulla gobba superiore.
per la gobba, fai numerose prove a secco e controlla dove asportare la plastica.Dopo stucca solo con cianoacrilica (poca, quasi per capillarità) e reincidi.
Anche se la pannellatura non sarà precisa non preoccuparti, li sopra va applicata la walkway bianca :-lino
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Benvenuto nell'età della presbiopia, Andrea... :-disperat
Scherzi a parte, hai fatto veramente dei bei lavori, anche senza lente. Bravo ! :-oook :-oook :-oook
Quando farò il mio primo Tamiya vorrei provare ad incollare prima le due metà superiori della fusoliera, e solo poi unire la parte inferiore, dalle prove a secco mi sembra che facendo così combacino perfettamente.

Ciao ciao. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

thunderjet ha scritto:'mazza che brutta la seggiola dell'F 16 :-bleaa (di quello vero eh,non la tua! :-D )
Troppo buono Leo...
ilGamma ha scritto: Mi raccomando, metti prima la decal "HOT" davanti alla lama antighiaccio! :-Figo :-oook
Ottimo anche il seggiolino, però ti consiglio di eseguire un drybrush (magari con colore ad olio) sul "pelo" :-D
Per la lama cerchero' di imitarti tagliando la palstica e poter inseriela in un secondo momento :-Figo
Per il seggiolino ho fatto un leggero dry con un grigio per staccare dal quasi nero del fondo ma effettivamente non si vede. Vediamo se riesco a migliorarlo... Per il "pelo" un altro tentativo si puo' fare.... :-D
davmarx ha scritto: Quando farò il mio primo Tamiya vorrei provare ad incollare prima le due metà superiori della fusoliera, e solo poi unire la parte inferiore, dalle prove a secco mi sembra che facendo così combacino perfettamente.
Infatti se leggi qualche post indietro mi ero posto la stessa domanda... perche' non attaccare prima le due parti della metà superiore ? Ti sapro' dire se e' meglio. Piu' che altro dovrei riuscire a spingere meglio dal lato interno e ridurre lo scalino mentre fa presa la colla. Pero' ho bisogno dei classici 10 minuti di totale estraneità dal mondo ( e quindi aspettare che moglie esca e gatto dorma.... :-prrrr ). Domani vediamo.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

legno e tela o alluminio e titanio la mano si vede! :-oook
Off Topic
nannolo ha scritto:...
ilGamma ha scritto:... ti consiglio di eseguire un drybrush (magari con colore ad olio) sul "pelo" :-D
... Per il "pelo" un altro tentativo si puo' fare.... :-D ...
Solo una parola: zozzoni! :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

nannolo ha scritto:
davmarx ha scritto: Poi per fare due risate guardate come si dovrebbe arredare il salotto di casa:
0004_087.jpg
http://www.xflight.de/pg_org_par_ace.htm foto inserita a fini discussione... :-sbraco
ciao e a presto.
...si , e mentre stai russando come una locomotiva , tua moglie si alza e tira la maniglia di espulsione :-Figo :-Figo :-disperat

Complimenti per la scelta delle livree :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bravo Andrea stai facendo un ottimo lavoro.
Poi gli Aggressor sono stupendi come colorazione....per fortuna che di eduard non ho preso niente come after... :-oook

Gigi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo il lavoro da te svolto, bellissimo poi il seggiolino!!!! :-SBAV :-SBAV
thunderjet ha scritto:'mazza che brutta la seggiola dell'F 16
Dell'F-16 e di 1/2 aviazione americana ormai tutti hanno il N'AcesII :-D ;) ;)
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Non è il massimo!? Ma va benissimo! :-SBAV :-oook Il seggiolino in particolare! :-oook :-oook
P.S. ma cosa avete tutti contro l'ACES peloso, è bellissimo, è il mio seggiolino preferito! :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”