MAI costruirò un Me109... MAI!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: MAI costruirò un Me109... MAI!

Messaggio da pitchup »

Ciao
vabbè alla fine dopo il FW190 rosso credo che possiamo sopportare anche questo straniero in terra straniera....ma poi basta neh!? :-NOOO
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

pitchup ha scritto:Ciao
vabbè alla fine dopo il FW190 rosso credo che possiamo sopportare anche questo straniero in terra straniera....ma poi basta neh!? :-NOOO
saluti

Bhè, dai non è proprio “straniero in terra straniera” (parafrasando il celebro romanzo fantascientifico di Heinlein. Lo avete letto? Ve lo consiglio). Non è nemmeno catturato.
E poi non è “crucco” ma romeno che, all'epoca, non erano più alleati della Germania.

Una curiosità: il Me109 in questione aveva pochissime ore di volo (7) e non aveva mai visto il combattimento, perciò era nuovo di fabbrica.
Con il senno di poi e trovandoselo in Italia, qualcuno avrebbe potuto metterlo da parte per collocarlo, dopo la guerra, in un museo (il futuro Vigna di Valle? O quello “mancato” di Torino) e avremmo potuto ammirare un bell'esemplare di '109... purtroppo non è successo... :.-(

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
WildBillKelso ha scritto:Bhè, dai non è proprio “straniero in terra straniera” (parafrasando il celebro romanzo fantascientifico di Heinlein. Lo avete letto? Ve lo consiglio)
...ammetto la mancanza...ci ho provato ma non l'ho mai finito...non mi ha preso in pratica.
WildBillKelso ha scritto:Con il senno di poi e trovandoselo in Italia, qualcuno avrebbe potuto metterlo da parte per collocarlo, dopo la guerra, in un museo (il futuro Vigna di Valle? O quello “mancato” di Torino) e avremmo potuto ammirare un bell'esemplare di '109... purtroppo non è successo...
...questa invece è vera fantascienza :-bleaa

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User

pitchup ha scritto:Ciao
WildBillKelso ha scritto:Bhè, dai non è proprio “straniero in terra straniera” (parafrasando il celebro romanzo fantascientifico di Heinlein. Lo avete letto? Ve lo consiglio)
...ammetto la mancanza...ci ho provato ma non l'ho mai finito...non mi ha preso in pratica.
Prova con “Fanteria dello spazio” di Heinlein e se ti “piglia” con “Guerra Eterna” di Haldeman... a te ti vedo più sul “guerriero” che sul “filosofico”... Di guerra eterna c'è anche una bella edizione a fumetti con sceneggiatura di Haldeman e disegni di Marvano.
Sono i due romanzi meglio riusciti e più “grandi” in tema di fantaguerra (della fantascienza mondiale). Vincitori entrambi dei prestigiosi premi “Hugo” e “Nebula”.
pitchup ha scritto:
WildBillKelso ha scritto:Con il senno di poi e trovandoselo in Italia, qualcuno avrebbe potuto metterlo da parte per collocarlo, dopo la guerra, in un museo (il futuro Vigna di Valle? O quello “mancato” di Torino) e avremmo potuto ammirare un bell'esemplare di '109... purtroppo non è successo...
...questa invece è vera fantascienza :-bleaa
Concordo! ;)

Salutoni
Roberto

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
WildBillKelso ha scritto:Prova con “Fanteria dello spazio”
... sembra sia in programma un remake del film...vedremo.
WildBillKelso ha scritto:“Guerra Eterna”
...questo invece non lo conosco...mi informo... in effetti ora che mi ci hai fatto pensare non leggo fantascienza da tanti tanti anni :.-(
grazie per la segnalazione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Off Topic
Fanteria dello spazio è bellissimo, molto poco a che vedere con il film, nel quale, tra l'altro, non hanno mai fatto menzione della tuta degli space marines... Il film è un blockbuster, da vedere in scioltezza. Non nutro più speranze nei remake dei film di fantascienza, quindi non credo che uscirà qualcosa di migliore dell'originale. Straniero in terra straniera mi manca, vedrò di colmare la lacuna! ;)
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Mi piaceva di più il Rumeno ma anche questo fa la sua figura; buon lavoro :-oook
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Buongiorno a tutti

Ieri sono arrivate le decal.
Ora ho tutto e potrò iniziate il modello in questa inconsueta veste.

Salutoni
Roberto

WildBillKelso
Knight User
Knight User

Buon pomeriggio

“Lavori” iniziati, oggi ho colorato gli interni.
Certo è che, rispetto al YP-37, sarà una “passeggiata”... conto in 15 giorni di finirlo... (spero) :mrgreen:

Salutoni
Roberto

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

15 giorni?! Sei peggio di Jacopo!!!! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”