Heinkel 177 Greif 1/48 MPM
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Heinkel 177 Greif 1/48 MPM
Bei lavori fin qui!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
- colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
- Club/Associazione: CAT Sassari
- Nome: Giorgio
Ciao e grazie a tutti
altre foto, ho lavorato un pò, ho aggiunto alcune cosette ai motori

cosa vera

museo RAF di Cosford

vano motori e carrelli

E' tutto per oggi
Buona notte
altre foto, ho lavorato un pò, ho aggiunto alcune cosette ai motori

cosa vera

museo RAF di Cosford

vano motori e carrelli

E' tutto per oggi
Buona notte
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fin qui tutto bello, come sempre Giorgio.
Un paio di "appunti", se così li posso chiamare:
1) le cinture dei seggiolini risultano un pò "piatte". Avrei cercato di dargli maggiore movimento anche se, immagino, una volta chiusa la fusoliera con le vetrature si noterà ben poco.
2) aggiungerei qualche altro cavetto ai motori... quella resina è troppo invitante!
1) le cinture dei seggiolini risultano un pò "piatte". Avrei cercato di dargli maggiore movimento anche se, immagino, una volta chiusa la fusoliera con le vetrature si noterà ben poco.
2) aggiungerei qualche altro cavetto ai motori... quella resina è troppo invitante!

-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
GrazieStarfighter84 ha scritto:Fin qui tutto bello, come sempre Giorgio.
Avrei voluto dare un pò di movimento alle cinture ma sono molto delicate e non resistono bene ai troppi maneggiamenti nè loro ne gl'incollaggi.
Per quanto riguarda i cavetti sto cercando di riprodurre più fedelmente possibile il tutto.
Tra breve dovrei chiudere le ali ed il vano motore ma sto perdendo tempo per via dll'allineamento dei carrelli che sono imperniati sul longherone dell'ala, una volta chiuse ogni correzione sarà difficile, rischiosa e probabilmente dovrò comunque intervenire anche dopo. Questo modello negli accoppiamenti è molto grezzo ed ogni fase deve essere studiata in sequenza correggendo i pezzi, specialmente dove la resina incontra la plastica. Farò qualche foto delle prove d'assemblaggio.
Ciao
Giorgio
-
- Modeling Time Addicted
Ciao a tutti
Ecco qualche foto
Prove d'assemblaggio carrelli

Prove assemblaggio motori ala sx
oops....non combaciano

S'impone qualche correzione (mi piacerebbe ma non sono sponsorizzato dalla Tamiya, è un caso)

Sembra leggermente meglio, non so quanto si possa apprezzare dalla foto

Ora i due gusci alari combaciano in modo ragionevole ma c'è molto da fare ancora

E' tutto per oggi
a presto
Giorgio
Ecco qualche foto
Prove d'assemblaggio carrelli

Prove assemblaggio motori ala sx
oops....non combaciano

S'impone qualche correzione (mi piacerebbe ma non sono sponsorizzato dalla Tamiya, è un caso)

Sembra leggermente meglio, non so quanto si possa apprezzare dalla foto

Ora i due gusci alari combaciano in modo ragionevole ma c'è molto da fare ancora

E' tutto per oggi
a presto
Giorgio
Ultima modifica di Giorgio Maninchedda il 3 aprile 2014, 18:20, modificato 4 volte in totale.
Ti spaventano davvero poche cose modellisticamente parlando
personalmente non avrei l'ardire di affrontare nemmeno il fratellino in 72
Vivi complimenti dal Roger

personalmente non avrei l'ardire di affrontare nemmeno il fratellino in 72

-
- Modeling Time Addicted
Grazie RogerROGER ha scritto:Ti spaventano davvero poche cose modellisticamente parlando![]()
personalmente non avrei l'ardire di affrontare nemmeno il fratellino in 72![]()
Non saprei, sono in perpetuo stato onirico ed ho sempre desiderato fare quest'aereo. Aggiungici che sono discretamente impallinato ed hai tutti gl'ingredienti della torta...
tra modellisti ci si capisce. Però una volta che l'affronti non è così difficile come sembra, almeno per ora. E' anche divertente trovare la soluzione ad ogni problema che sorge, anche se spesso devi prevedere 5-8 mosse avanti, come se giocassi a scacchi. Non faccio modellismo da molto e non ho grande esperienza...mi butto...ma ho l'attrezzatura.
Ciao
E meno male che non hai esperienza! Io ho superato i 30 anni di modellismo e sfioro i 50 di età, ho l'attrezzatura ma ogni problema che sorge mi fà incazzare non poco ehehehGiorgio Maninchedda ha scritto:Grazie RogerROGER ha scritto:Ti spaventano davvero poche cose modellisticamente parlando![]()
Non saprei, sono in perpetuo stato onirico ed ho sempre desiderato fare quest'aereo. Aggiungici che sono discretamente impallinato ed hai tutti gl'ingredienti della torta...
tra modellisti ci si capisce. Però una volta che l'affronti non è così difficile come sembra, almeno per ora. E' anche divertente trovare la soluzione ad ogni problema che sorge, anche se spesso devi prevedere 5-8 mosse avanti, come se giocassi a scacchi. Non faccio modellismo da molto e non ho grande esperienza...mi butto...ma ho l'attrezzatura.
Ciao
Comunque un pò ti capisco, anche io avevo sempre desiderato fare biplani e man mano che ne faccio mi sembrano meno difficili

Ti aspetto alla fase verniciatura, oltre al difficoltà di mimetica, ti vorrà anche una bella dose di colori eheheh
-
- Modeling Time Addicted
Ecco, vedi, i biplani mi mettono in soggezione, come i diorami, comunque se mai ne dovessi fare uno sarà lo Swordfish...cosa usi per fare i tiranti alari?ROGER ha scritto:E meno male che non hai esperienza! Io ho superato i 30 anni di modellismo e sfioro i 50 di età, ho l'attrezzatura ma ogni problema che sorge mi fà incazzare non poco ehehehGiorgio Maninchedda ha scritto:Grazie RogerROGER ha scritto:Ti spaventano davvero poche cose modellisticamente parlando![]()
Ciao
Comunque un pò ti capisco, anche io avevo sempre desiderato fare biplani e man mano che ne faccio mi sembrano meno difficili![]()
Ti aspetto alla fase verniciatura, oltre al difficoltà di mimetica, ti vorrà anche una bella dose di colori eheheh
- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
Giorgio Maninchedda ha scritto:Grazie RogerROGER ha scritto:Ti spaventano davvero poche cose modellisticamente parlando![]()
Ciao
Complimenti Giorgio! Un lavoro eccellente! Io sono amante delle eliche e sto lavoro é stupefacente. Sono curioso di vederlo montato e con la giusta livrea!! Ma mi Sto arrivando! Che ne hai di lavoro!!