A-4Q Skyhawk Argentino - Airfix 1/72 - Decals
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: A-4Q Skyhawk Argentino - Airfix 1/72
Bellissimo lavoro fin qui!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- s_tringa
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: IPMS CT
- Nome: Sebastiano
- Contatta:
Grazie a tutti, un paio di rapide risposte:
grazie per la dritta!
Sebastiano
In effetti il verde è un po troppo sparato, forse a causa dell'effetto dell'illuminazione, ma stasera vedrò di fargli delle velature più scure per smorzare il verde.microciccio ha scritto:...........Ma i cuscini erano proprio così chiari oppure è l'illuminazione delle foto a trarre in inganno?
microciccio
grazie per la dritta!
non sono riuscito a scoprirlo con esattezza, ma suppongo siano delle antenne.....Bonovox ha scritto:scusa la mia cattiva informazione, ma cosè quel cavetto ramato semicircolare nella deriva? Quealche antenna?
Sebastiano
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Difficile fare di meglio in 72... gran lavoro Seb!
Erano le antenne del VOR-ILS - Istrumental Landing System.s_tringa ha scritto:non sono riuscito a scoprirlo con esattezza, ma suppongo siano delle antenne.....Bonovox ha scritto:scusa la mia cattiva informazione, ma cosè quel cavetto ramato semicircolare nella deriva? Quealche antenna?
Sebastiano
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
LE SA....TUTTEEEEE!!!!!Starfighter84 ha scritto:Difficile fare di meglio in 72... gran lavoro Seb!
Erano le antenne del VOR-ILS - Istrumental Landing System.s_tringa ha scritto:non sono riuscito a scoprirlo con esattezza, ma suppongo siano delle antenne.....Bonovox ha scritto:scusa la mia cattiva informazione, ma cosè quel cavetto ramato semicircolare nella deriva? Quealche antenna?
Sebastiano

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- s_tringa
- Extreme User
- Contatta:
Innanzitutto grazie a Starfighter84 per le info sulle antenne.
Ultimo aggiornamento prima della verniciatura.
Ho chiuso il modello ed installato il parabrezza anteriore che mi ha fatto dannare non poco, spero di aver fatto un lavoro decente, ma lo scoprirò solo a modello finito, dopo aver tolto la mascheratura.
Per il resto solo pochi altri dettagli.
Sempre in tema di antenne ho ricostruito quella "grossa" del sistema VHF/UHF posta subito alle spalle del canopy eliminando quelle esistente..................

poi ho rifatto il condotto dela sonda di rifornimento con un ago ipodermico......................

in ultimo ho dettagliato un po i piloni alari, anche se non sono particolarmente soddisfatto del risultato, forse mi sono fatto prendere la mano con i braccetti................

in ultimo una vista di insieme del modello pronto per la colorazione:

in ultimo, per chi fosse interessato, ecco lo schema dei sistemi di bordo che caratterizavano gli A-4Q Argentini.....

[foto inserita a scopo di discussione modellistica]
Ciao e alla prossima con il modello finito!
Grazie dell'attenzione.
Sebastiano
Ultimo aggiornamento prima della verniciatura.
Ho chiuso il modello ed installato il parabrezza anteriore che mi ha fatto dannare non poco, spero di aver fatto un lavoro decente, ma lo scoprirò solo a modello finito, dopo aver tolto la mascheratura.
Per il resto solo pochi altri dettagli.
Sempre in tema di antenne ho ricostruito quella "grossa" del sistema VHF/UHF posta subito alle spalle del canopy eliminando quelle esistente..................

poi ho rifatto il condotto dela sonda di rifornimento con un ago ipodermico......................

in ultimo ho dettagliato un po i piloni alari, anche se non sono particolarmente soddisfatto del risultato, forse mi sono fatto prendere la mano con i braccetti................

in ultimo una vista di insieme del modello pronto per la colorazione:

in ultimo, per chi fosse interessato, ecco lo schema dei sistemi di bordo che caratterizavano gli A-4Q Argentini.....

[foto inserita a scopo di discussione modellistica]
Ciao e alla prossima con il modello finito!
Grazie dell'attenzione.
Sebastiano
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: A-4Q Skyhawk Argentino - Airfix 1/72 - Update
Ma... dietro ne vedo un altro in 48 Sebastiano!! anche quello argentino?
Fin qui il solito bel lavoro.
.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Fin qui il solito bel lavoro.
.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- s_tringa
- Extreme User
- Contatta:
48 ? alza, alza è in 32, un E ma sarà del Vietnam!Starfighter84 ha scritto:Ma... dietro ne vedo un altro in 48 Sebastiano!! anche quello argentino?
Mi ha preso la skyhawkite che detta così potrebbe sembrare una strana malattia!

S
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bell'up!
Forse forse anche io un giorno il mio lo farò argentino..non saprei ancora!
saluti
Rob da Messina

Forse forse anche io un giorno il mio lo farò argentino..non saprei ancora!

saluti
Rob da Messina