North American P-51D Red Tail - Airfix 1/72 - Completo

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: North American P51D Red Tail

Messaggio da ziper_it »

Grazie a tutti e soprattutto ad Aurelio per l'idea, stavo quasi rinunciando ed usando le decal.

Posto l'ultima foto prima di chiudere.
ImageUploadedByTapatalk1384011520.512096.jpg

@nemesis, purtroppo causa mancanza obiettivi macro sono costretto a fare le foto con un iPhone, starò più attento nella messa a fuoco/scelta.

Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
edo1961
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Edo

Messaggio da edo1961 »

Grande Francè quel cruscotto.
Complimenti ... :-000
Ciao
Edo
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Grazie Edo.
Vada per gli Alclad, ieri sono passato da Giovanni e ho preso aluminum e polished aluminum, purtroppo niente burnt iron.

Quindi sarà tutto aluminum con qualche pannello a cui aggiungerò una goccia di grigio.
Userò il primer Tamiya con cui mi sono trovato bene, poi faccio coda e muso e maschero (così posso anche lucidare il rosso), le bande gialle sulle ali dopo (in bocca al lupo a me per la mascheratura).
In mattinata dovrei riuscire a fare una prova su portelli e gambe carrelli.

Intanto il modello è montato, sto cercando con cura se ci sono punti da stuccare.

Francesco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Attento Francesco! gli Alclad sono miscelabili solo tra loro! non si possono mescolare con altre vernici! ;-)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Starfighter84 ha scritto:Attento Francesco! gli Alclad sono miscelabili solo tra loro! non si possono mescolare con altre vernici! ;-)
Grazie, eppure un tizio, non novellino, mi ha assicurato di averli fatto (laquer e smalti), sotto quello che ne è uscito. Verifico meglio, sul web si leggono troppe cose, ad esempio che dopo gli Alclad si può pulire l'aeropenna con l'acquaragia (turpentine). Ebbene, sto ancora spazzolando l'interno!

Francesco

ImageUploadedByTapatalk1384079895.292110.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Nell'immagine su gli Alclad sono stati miscelati con smalti Humbrol e White Ensign.

Se riesco faccio qualche prova oggi col lo smoke Tamiya. Se non dovesse funzionare proverò a darlo sopra, qui credo che il preshading non credo serva a molto (almeno con la mia esperienza) ma farò comunque una prova.

Comunque questi Alclad sono favolosi. A parte la resa, carichi e spruzzi.

Francesco
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

personalmente ho scurito il pale burnt alclad con il gun metal humbrol metal cote ma in percentuale bassissima......tipo 10-15%..... ;)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

L'aeropenna la puoi ripulire dagli alclad con il diluente sintetico.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

North American P51D Red Tail

Messaggio da ziper_it »

Diluente preso, proverò con miscelazioni minime. Causa sanding non sono riuscito a fare alcuna prova, vediamo stasera.

Eccolo con una passata di primer per controllare le giunture, scusate la qualità. Le giunture combaciano perfettamente, ma ci sono delle parti leggermente deformate (piano cockpit) che comunque si riprendono e delle imperfezioni sulla superficie.
ImageUploadedByTapatalk1384244611.205187.jpg
ImageUploadedByTapatalk1384244626.569491.jpg
Francesco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di proseguire con la verniciatura definitiva, incolla e stucca il parabrezza... quando si lavora con i metallizzati è meglio sistemare tutto prima di iniziare a verniciare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”