Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Messaggio da pitchup »

Ciao
thunderjet ha scritto:forse uno sgrassatore è meno aggressivo?
...ho anche quello :-D Però con l'alcool rosa non ho mai avuto problemi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

pitchup ha scritto:Ciao
thunderjet ha scritto:forse uno sgrassatore è meno aggressivo?
...ho anche quello :-D Però con l'alcool rosa non ho mai avuto problemi.
saluti
forse allora sono stato io che ho calcato troppo la mano(nell'ultimo caso è stato un ciclo di sverniciatura-colore ripetuto 4-5 volte :-bleaa ) :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
pitchup ha scritto:ell'ultimo caso è stato un ciclo di sverniciatura-colore ripetuto 4-5 volte
...il mio record è stato di 3 :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Max, ma sei sicuro che la vernice che stai utilizzando non si sia deteriorata?? io per sicurezza comprerei una boccetta di bianco nuova di pacca... e userei il Patafix per le mascherature!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Max, ma sei sicuro che la vernice che stai utilizzando non si sia deteriorata?? io per sicurezza comprerei una boccetta di bianco nuova di pacca... e userei il Patafix per le mascherature!
....non ci crederai ma si son levate scagliette pure col patafix. Io credo dipenda dalla superficie...forse la plastica fujimi, che ha una vetrosità unica, avrei dovuto "trattarla" meglio. Ora svernicio tutto e passo la carta abrasiva finissima su tutte le superfici...e ricomincio. Per il resto il bianco è un colore che "ruota" molto nel mio magazzino quindi non fa in tempo ad invecchiare :-D
Ottimismo.... ne approfitto anche per riprendere alcune cosine che mi erano sfuggite :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

pitchup ha scritto:...Io credo dipenda dalla superficie...forse la plastica fujimi, che ha una vetrosità unica, avrei dovuto "trattarla" meglio. Ora svernicio tutto e passo la carta abrasiva finissima su tutte le superfici...e ricomincio
Stavo per proporti la stessa soluzione Max. Probabilmente "trattando" la plastica in questo modo acquisterà il grip necessario.
:)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Max se gli fai una leggera passata di mr.Surfacer? giusto per renderla un po ruvida :?
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

ilGamma ha scritto:Max se gli fai una leggera passata di mr.Surfacer? giusto per renderla un po ruvida :?
Concordo! :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
visto che era Pasqua ho soprasseduto nella nomina dei vari Santi e Santissimi, tantè che alla fine, durante la sverniciatura e distacco di varie parti, a seguito della rottura del canopy ( si è proprio spezzato!!) ho posto fine a quello che era diventato un accanimento terapeutico. Francamente ci sono rimasto un pò male perchè alla fine sverniciare un modello non è una cosa drammatica ma la rottura del canopy mi ha colto di sorpresa in quanto non rimediabile. Capita :-D
ringrazio tutti per i contributi durante il WIP e spero mi perdonerete per il tempo che vi ho fatto perdere..... sotto con il '104 dunque :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Dovrei avere il canopy io vuoi che appena lo trovo te lo spedisca? :-oook

confermato, ho il canopy, ancora imbustato e incollato allo sprue :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”