1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" - confronti il 22/07/16 -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 01/0

Messaggio da Vigilante »

dakota ha scritto:E' uno spettacolo per il modellismo.Complimenti!
Molte grazie
microciccio ha scritto:
Vigilante ha scritto:... dovrei realizzare le scale in tubetto di rame e lamierini saldati a stagno ......bha !!! .... vedremo ..... prima devo finire il modello e la strada e' ancora lunga !!!!!! ...
Ciao Alberto,

e noi porteremo pazienza! ;)

Modelli di queste dimensioni sono già di per se stessi una grande attrazione per l'occhio dell'osservatore anche se qualche piccolo diversivo scenico, per come la vedo io, tende a valorizzarli ulteriormente.

microciccio
Ciao Paolo,

come hai potuto vedere dalle foto di uno dei miei primi post del Bounder richiamate poco sopra le scalette d'accesso erano abbastanza complesse ...... ed io sono almeno 30 anni che non prendo in mano un saldatore .... non so' cosa ne uscirebbe .......comunque un qualche diversivo scenico come dici tu ci sara' ............ avevo pensato di usare anche per questo modello la basetta ??? costruita per l'A-50 Mainstay di buona memoria ..... ma, vista la complessita' dei carrelli e dei relativi vani, ho deciso di costruire una nuova basetta che incorporera' 4 specchi : 2 con immagine 1 a 1 e 2 con immagine alquanto ingrandita per i carrelli principali cosi' molti dettagli del modello resteranno visibili .

Ah ! ... dimenticavo ...... una piccola aggiunta .... tanto per gradire !!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Cosi' il panorama e' piu' completo .....!!!

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Vigilante ha scritto:... ho deciso di costruire una nuova basetta che incorporera' 4 specchi : 2 con immagine 1 a 1 e 2 con immagine alquanto ingrandita per i carrelli principali cosi' molti dettagli del modello resteranno visibili ...
Ciao Alberto,

allora la cosa cambia prospettiva. Per come la vedo io se usi gli specchi le scalette possono risultare del tutto superflue.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

microciccio ha scritto:
Vigilante ha scritto:... ho deciso di costruire una nuova basetta che incorporera' 4 specchi : 2 con immagine 1 a 1 e 2 con immagine alquanto ingrandita per i carrelli principali cosi' molti dettagli del modello resteranno visibili ...
Ciao Alberto,

allora la cosa cambia prospettiva. Per come la vedo io se usi gli specchi le scalette possono risultare del tutto superflue.

microciccio
Probabilmente si, comunque dopo aver visto il modello sulla sua basetta saro' sempre in tempo per eventuali aggiunte ......
Stranamente non hai notato che ho eliminato le pannellature dorate in favore di un bel colore acciaio ....... guardando le foto di Monino in molte parti e sull'ala in particolare si nota l'affiorare di ruggine sotto la vernice alluminio, quindi le parti della cellula soggette a carichi maggiori erano in acciaio ..... d'altronde l'ispezione all'assai piu' recente MiG-25 di Belenko insegna -------!

Ciao Paolo !

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto

Off Topic
Vigilante ha scritto:... non hai notato che ho eliminato le pannellature dorate in favore di un bel colore acciaio ....
Chapeau :oops: :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Una brutta sorpresa !!!!!
Controllando l'allineamento dei carrelli del Bounder ho fatto una brutta scoperta : le gambe dei bilancini di estremita' alare sono troppo corte di ben 7 mm. !!!!! cosi' le ruote dei bilancini restano sospese in aria !!!!!!

Sto pensando di allungare le gambe con degli spezzoni di tubetti di rame ...... purtroppo ho notato che l'errore non e' concentrato in una porzione della gamba, ma e' diffuso su tutta la lunghezza della gamba stessa e questo complica notevolmente le cose ........ mi sa' che devo rassegnarmi a rifare integralmente le gambe dei bilancini in tubetto di rame ....... qualcuno ha altre idee da suggerirmi ?????

Ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi !!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Vigilante ha scritto:Una brutta sorpresa !!!!!
Controllando l'allineamento dei carrelli del Bounder ho fatto una brutta scoperta : le gambe dei bilancini di estremita' alare sono troppo corte di ben 7 mm. !!!!! cosi' le ruote dei bilancini restano sospese in aria !!!!!!

Sto pensando di allungare le gambe con degli spezzoni di tubetti di rame ...... purtroppo ho notato che l'errore non e' concentrato in una porzione della gamba, ma e' diffuso su tutta la lunghezza della gamba stessa e questo complica notevolmente le cose ........ mi sa' che devo rassegnarmi a rifare integralmente le gambe dei bilancini in tubetto di rame ....... qualcuno ha altre idee da suggerirmi ?????

Ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi !!!!

Alberto
rifalle da capo con plasticard e tubetti..credo tu ne abbia le capacità! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
microciccio
L'eletto
L'eletto

Vigilante ha scritto:... rifare integralmente le gambe dei bilancini in tubetto di rame ....... qualcuno ha altre idee da suggerirmi ????? ...
Ciao Alberto,

a me sembra che il tubetto metallico per questo tipo di particolari sia la soluzione migliore possibile. ;)

microciccio

Immagine

Auro92

Messaggio da Auro92 »

Anche io come gli altri propongo la ricostruzione! Sono certo che un tubetto in rame,plasticard e le tue capacità portino ad un ottimo risultato

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Auro92 ha scritto:Anche io come gli altri propongo la ricostruzione! Sono certo che un tubetto in rame,plasticard e le tue capacità portino ad un ottimo risultato

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Concordo! :-oook Forza ALberto,ce la fai tu!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Azzarola che sfortuna Alberto... :.-(

Ma vista la tua manualità mi associo anch'io nel consigliarti il tubetto metallico e autocostruzione...
sempre se in commercio non esistono carrelli già fatti tipo quelli della Scale Aircraft Conversion...
Rispondi

Torna a “Under Construction”