Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ilGamma ha scritto: non è che c'era un po di unto o simili?
...sicuramente colpa mia, in qualche punto l'ho sgrassato male dopo i passaggi di pasta abrasiva.
Ieri ho passato un pò di carta abrasiva...chissà se sarà il caso di sverniciare con alcol un pò le zone?! :-incert
saluti :-disperat
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sai che è successo pure a me ieri sul tornado!! Dopo aver mascherato gli scarichi in metallo toglo il nastro e mi strippa via la vernice sotto...ho detto due madonne e me ne sono andato, penserò con più calma come affrontare the problem...mente serena - soluzione ideale...spero :-D

Un saluto dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
ROGER ha scritto:...ho detto due madonne e me ne sono andato,
...il modellismo calma e rilassa :-prrrr !
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

pitchup ha scritto:sicuramente colpa mia, in qualche punto l'ho sgrassato male dopo i passaggi di pasta abrasiva.
Ieri ho passato un pò di carta abrasiva...chissà se sarà il caso di sverniciare con alcol un pò le zone?! :-incert
saluti :-disperat
non saprei Max, forse sverniciare con un po' di alcol, levigherebbe lo scalino...ho fatto una cosa simile sul radone del tuo amato F-16 :-prrrr , andando a toccare anche il nero a inizio fusoliera...problemi non ne ho avuti, ripassata di colore e via :-oook

ROGER ha scritto:Sai che è successo pure a me ieri sul tornado!! Dopo aver mascherato gli scarichi in metallo toglo il nastro e mi strippa via la vernice sotto...ho detto due madonne e me ne sono andato, penserò con più calma come affrontare the problem...mente serena - soluzione ideale...spero :-D

Un saluto dal Roger
idem, sullo scarico in alclad...e venuto via il colore a mo di "spellatura al mare" :-bleaa

non preoccparti per le madonne...servono, altrimenti il modello non viene bene...un po' come lo stucco! :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Oggi sono tornato un pò prima..... e cosa fà il modellista se a casa non trova nessuno???????? Chatta su Feisbuc con le ganze ovviamente!!! Oppps....ma non ho feisbuc :-bleaa
Vabbè allora si modella :-D morigerato modellista che non sono altro!
Ho preso un batuffolo leggeremente imbevuto di alcol di modo che all'inizio tolga molta vernice (acrilica per i neofiti) ma poi asciugandosi ne levi sempre meno. In questo modo ho tolto il grosso dello scalino e poi diradando verso l'esterno la vernice si leviga man mano che si passa la pezza sempre meno intrisa di alcol.
Botta di aerografo bianca XF2 e gia che c'ero ho fatto una sorta di post sul grigio Gunze 26440. E' inutile io e quest'ultimo colore non andiamo d'accordo ed inoltre ho scoperto che secondo me dà il meglio diluendolo con l'alcool rosa rispetto al thinner Tamiya. Con quest'ultimo mi sembra rimanga una sensazione visiva/tattile di "gommosità" che invece, con la diluizione con alcool, non ho..mah :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Dai Max, sono sicuro che il ritocco verrà bene!
Anch'io ho notato la gommosità del bianco diluito con il suo prodotto...

Ciao
Ricky

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Ricky
Rickywh ha scritto:Anch'io ho notato la gommosità del bianco diluito con il suo prodotto...
...che dire è una sensazione!?!
Spero che nel finesettimana pasquale di poter fare avanzamenti importanti su questo A6.... Non mi sono proprio piaciuto come ho affrontato questo kit: mi darei un 4!!! :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Leggo che hai risolto... meglio così!

Probabilmente l'inconveniente era dovuto ai residui di pasta abrasiva... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

pitchup ha scritto:Ciao
Oggi sono tornato un pò prima..... e cosa fà il modellista se a casa non trova nessuno???????? Chatta su Feisbuc con le ganze ovviamente!!! Oppps....ma non ho feisbuc :-bleaa
Vabbè allora si modella :-D morigerato modellista che non sono altro!
Ho preso un batuffolo leggeremente imbevuto di alcol di modo che all'inizio tolga molta vernice (acrilica per i neofiti) ma poi asciugandosi ne levi sempre meno. In questo modo ho tolto il grosso dello scalino e poi diradando verso l'esterno la vernice si leviga man mano che si passa la pezza sempre meno intrisa di alcol.
Botta di aerografo bianca XF2 e gia che c'ero ho fatto una sorta di post sul grigio Gunze 26440. E' inutile io e quest'ultimo colore non andiamo d'accordo ed inoltre ho scoperto che secondo me dà il meglio diluendolo con l'alcool rosa rispetto al thinner Tamiya. Con quest'ultimo mi sembra rimanga una sensazione visiva/tattile di "gommosità" che invece, con la diluizione con alcool, non ho..mah :-incert
saluti
ha funzionato? :-Figo :-D anche a me, sembra che i gunze diluiti con thinner non siano mai completamente asciutti...infatti il patafix ed il nastro tam, lasciano "aloni" che magicamente spariscono il giorno dopo, idem per le ditate :-vergo

non pensare alle ganze e pensa a modellare, modellista birbantello :-sbraco :-lino
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Mi sa che questa volta mi deciderò ad usare il Patafix...... in effetti è comodo come sistema specie sui profili tormentati!
Spero di aggiornarvi a breve.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”