Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Agg. 25/1-Mimetica finita!

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
molto bella la mimetica superiore!
Per l'effetto "grigliato" c'è poco da fare. Striscioline di nastro e sovraspruzzare colore base molto diluito leggermente scurito.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Massimo!!!
mica male quel bordino! :-000 ottimo lavoro! per la "panza" ti suggerisco il metodo proposto da Valerio, una specie di preshading, con mani molto leggere e vernice assai diluita! :-oook :-Figo
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Agg. 30/1-Mimetica finita!

Messaggio da PanteraNera »

Ecco un altro piccolo aggiornamento....ieri non avevo postato le foto, mi ero dimenticato

Bordo prese d' aria colorato di rosso

Immagine

Immagine

Anti-glare panel verniciato di nero....se vedete linee storte putroppo la verniciatura non c'entra, sono io che ho leggermente cannato alcune pannellature

Immagine

Immagine
pitchup ha scritto:Ciao Massimomolto bella la mimetica superiore!Per l'effetto "grigliato" c'è poco da fare. Striscioline di nastro e sovraspruzzare colore base molto diluito leggermente scurito.saluti
Vedi, io che mi stavo complicando la vita con della mascherine di carta...nastro Tamiya...basta la parola! :-prrrr :-sbraco A volte le soluzioni più semplici ce le hai sotto il naso e non te ne accorgi.... Grazie Max mi hai risparmiato una bella fatica! :) ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Agg. 30/1-Mimetica finita!

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto:Vedi, io che mi stavo complicando la vita con della mascherine di carta...nastro Tamiya...basta la parola! A volte le soluzioni più semplici ce le hai sotto il naso e non te ne accorgi.... Grazie Max mi hai risparmiato una bella fatica
...sarà un effettone!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:....
Per l'effetto "grigliato" c'è poco da fare. Striscioline di nastro e sovraspruzzare colore base molto diluito leggermente scurito.
saluti
Mamma mia non oso immaginare la VIULENZA che avrei avuto nel fare la PANZAZZA grigliata :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Vai alla grande giovanotto!!!!! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Agg. 31/1- Pancia

Ecco, vi illustro il lavori di oggi sulla panza:

Prima di tutto ho masherato con nastro Tamiya...

Immagine

Poi ho spruzzato le aeree interessate con il grigio della mimetica scurito e rimosso la mascheratura. Questo serve per avere dei punti di riferimento.

Immagine

Infine, dopo aver rimosso la mascheratura, sempre con l' aerografo, ho sfumato bene il contorno dei rettangolini per ricreare l' effetto illustrato nella foto nella pagina precedente.

Immagine

Immagine

Nel complesso il risultato in se è piacevole e venuto abbastanza bene....unica pecca è che forse ho esagerato con il numero e le dimensione dei quadratini Nella foto reale sono di meno e più grandi....mia distrazione mannaggia :.-( .

Ora devo decidere cosa fare riguardo al radome sotto la pancia...il dubbio è aerografo oppure decals?

La decal in questione, per intenderci questa

Immagine

ha quei pallini ed un settore circolare di un colore diverso...purtroppo non ho trovato un riscontro in foro reali per verificare che effettivamente sua così nella realtà....Inoltre il radome sembra circondato da una corona verniciata in acciao, che nella decal non esiste. Se la decal fosse coretta potrei anche usarla e verniciare la corona ad aerografo. Ho dei seri dubbi e sono molto indeciso per questo particolare :? ....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

la grigliata così è troppo schematica. Adesso guarda bene la foto postata prima e simula meglio alcune zone maggiormente sfumate di altre. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io sfumerei ancora la "quadrettatura" Massimo... così è molto schematics e non dà un effetto realistico.
Non conosco il soggetto, ma credo che questo particolare invecchiamento delle superfici sia in prossimità di rivettature o viti che tengono in posizione i pannelli... altrimenti è strano che si fermi della sporcizia in una zona così piatta.

Tu che hai studiato il soggetto, confermi?

Per il radome, ovviamente, aerografo!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mi associo a Francesco e Valerio bel consigliarti qualche ulteriore velatura sulla griglia.
Dopo tutto questo bel lavoro :-oook non usare la decal per il radome ventrale.
Complimenti Massimo! :-lino
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

In effetti avevate ragione....guardandolo bene a me alla fine non è che mi piaceva tanto....Sì, confermo Valerio. le sfumature sono in corrispondenza delle rivettature, ma potrebbe essere anche un effetto visibile più in controluce come nella foto. Ho deciso di metterci mano di nuovo ed ecco cosa è venuto fuori....

Immagine

Immagine

Ok è più sfumato,meno regolare e meglio sicuramente di prima... ma siamo ancora lontani un poco per ottenere il risultato voluto.....non so, forse sarebbe servito un aerografo con duse da 0.2 mm per riuscire meglio a rendere l'effetto...

Per il radome ok aerografo....scelgo il Radome Tan Gunze, eventualmente scurito con un po' di nero.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”