pitchup ha scritto: ↑28 giugno 2025, 14:46... Sono ancora indeciso se montare il grosso serbatoio ......
Ciao Max,
indubbiamente l'assenza del serbatoio esalterebbe le linee del velivolo.
Ed è anche vero che lo rende non operativo.
Veramente da valutare e ... farne due!
microciccio
Nota: immagini di Convair B-58 Hustler inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
In effetti avete centrato il punto, il tutto è una questione meramente estetica. Inoltre posizionare il grosso serbatoio consente di risparmiare olio di gomito e sudore, cosa che con questo caldo è assai gradita.
Vediamo di riuscire a finire almeno gli interni questa settimana.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
e realizzare dei fori con relativi perni di riscontro nel serbatoio per renderlo rimovibile?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
VorreiVolare ha scritto: ↑30 giugno 2025, 11:17
Magari con l'ausilio di micro-calamite?
Ottimo suggerimento Domizano,
ho pensato che avendo già chiuso la fusoliera forse realizzare un foro in cui inserire un tubetto metallico sarebbe stato più semplice ma, se Max trova il modo di annegare un paio di magneti, sarebbe ancora meglio come risultato finale.
microciccio
microciccio ha scritto: ↑30 giugno 2025, 11:28
Ottimo suggerimento Domizano,
ho pensato che avendo già chiuso la fusoliera forse realizzare un foro in cui inserire un tubetto metallico sarebbe stato più semplice ma, se Max trova il modo di annegare un paio di magneti, sarebbe ancora meglio come risultato finale.
...il problema è che il serbatoio non è che si unisca proprio bene alla fusoliera, quindi, va raccordato, con il milliput per semplificarsi la vita. Ma alla fine al 99% credo verrà montato...una volta terminato l'anticiclone (e le ferie) a mente fresca verrà tutto in automatico.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!