EFA Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: EFA Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

pensionato ha scritto:Non male! L'impressione generale, però, è che l'originale sia molto più "monòtono" (o "monotòno"?). ...
Ciao Max,

dopo aver riguardato le foto di Grosseto quoto Alfredo.
pitchup ha scritto:... Tornando ai lavaggi devo dire che sulla foto in effetti appaiono più "tosti" di quello che poi in effetti sono....inoltre la componente celestina della verniciatura alla luce naturale è più evidente mentre, con la luce gialla della cucina, appare più sul grigio. ...
Dato che le foto alterano il risultato finale ti toccherà portarlo ad ogni goliardica occasione d'incontro che si prospetterà d'ora in avanti! :-prrrr :-sbraco
Off Topic
pitchup ha scritto:... Stasera vorrei fare un figurino per rilassarmi...poi imbasettamento definitivo e gallery finale...magari il 16 dicembre...così anzichè andare a vedere "Guerre Stellari" rimarrete a casa a vedere "EFA Typhoon ...il risveglio di Pitchup" :-prrrr !!!!! ...
Lavoro permettendo sono stato cooptato da un amico e stasera ci ... risveglieremo con la Forza! :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
marturangel ha scritto:Ciao Max, anche se questo Typhoon è uno Zozzone e in giro non se ne vedono così a me piace molto, poi diciamo che ti sei portato avanti con gli anni quando diventeranno lerci e zozzoni
..esatto :-oook
Per il resto non ho volutamente esagerato col postshading, giusto le "luci" sulle zone superiori e coda perchè, in pratica, questo aereo non ha quasi pannellature tipiche di ogni altro aereo mntre le ali sono davvero due lenzuoli!
Più che altro, ho esagerato le sporcature "dinamiche" (permettemi la definizione), quindi "strisciate" in senso longitudinale fronte/retro.
Stasera scarico le foto e vediamo cosa esce.... ho cercato di attenuare la dominante "giallina" della lampada.
Poi rispondendo a Corrado in effetti il parabrezza poteva, anzi, doveva essere gestito meglio. Purtroppo ho riscontrato grossi problemi di adattamento con il pezzo Revell e quindi mi sono affidato al pezzo Italeri che è un po' più stretto.
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”