Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Agg. 25/1-Mimetica finita!

Messaggio da comanche »

Veramente un bel lavoro con la camo Massimo! :-SBAV :-oook Secondo me le "griglie" sulla superficie inferiore dovresti farle a mano libera, come suggerito da Valerio. :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

gmarcat ha scritto:Prova ad usare del NASTRO ISOLANTE Per elettricisti.il nastro isolante per elettricisti è in plastica MORBIDA, si lascia TIRARE senza rompersi e con questo sistema puoi farlo aderire al serbatoio in maniera ottimale, segue la curvatura del serbatoio in modo perfetto.Se non lo tiri farà delle curve anomale. In pratica, lo applichi normale, senza tirarlo, ma poi SUBITO, mentre fai il giro del serbatoio, lo devi tirare in modo che lui si allunghi e così seguirà con precisione il cilindro del serbatoio. Per fare l'incisione però devi usare una lama seghettata come quella del coltellino TIGER o simile, forse ce la fai anche con una punta da compasso ma devi fare attenzione a non "molestare" troppo il nastro isolante.Prova! Penso che non te ne pentirai.
La soluzione è interessante. conosco bene le proprietà del nastro isolante per elettricisti....ma cosa intendi per coltellino Tiger? Ne ho visti di ogni sul web....non vorrei trovarmi con il coltello di Rambo in casa.... :-sbraco

Per la questione dell' effetto credo sia impossibile non usare delle mascherine.....quelle parti più scure non sono disposte casualmente ma sono simmetriche. Se le facessi a mano il rischio di farle venire disallineate è molto alto non avendo come appendice un tecnigrafo al Posto del mio braccio.....anche se i contorni dapprima verranno netti, potrò sempre sfumarli ad aerografo successivamente :-Figo . Devo fare delle prove prima....vi posto i risultati, forse anche oggi se riesco
Starfighter84 ha scritto:Che colore userai per il radome sotto?
Dovrebbe essere il Radome Tan gunze....però non so se riuscirò a mascherare le parti non interessate. Il radome è ellittico, ha una forma strana perché fatto a parabola....devo inventarmi qualcosa...mal che vada c'è sempre la sua bella decals da piazzarci sopra! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:Dovrebbe essere il Radome Tan gunze....però non so se riuscirò a mascherare le parti non interessate. Il radome è ellittico, ha una forma strana perché fatto a parabola....devo inventarmi qualcosa...mal che vada c'è sempre la sua bella decals da piazzarci sopra! ;)
Nastro Tamiya in striscioline sottilissime... vedrai che riuscirai a dargli la giusta curvatura. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gmarcat
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: modellista aereri militari moderni 1/48 specie what if
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Contatta:

Messaggio da gmarcat »

PanteraNera ha scritto: La soluzione è interessante. conosco bene le proprietà del nastro isolante per elettricisti....ma cosa intendi per coltellino Tiger? Ne ho visti di ogni sul web....non vorrei trovarmi con il coltello di Rambo in casa.... :-sbraco
intendo questo seghetto:
Immagine

o uno qualsiasi altro di questo genere
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:...Sì mi ha stuzzicato come idea...
:-oook
PanteraNera ha scritto:...Esatto, il metodo per fare quell' effetto è proprio questo...
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, piccolissimo aggiornamento...lo ho fatto nel week-end...ho aerografato in White Aluminium Alclad la parte terminale del tronco di coda...ci ho messo mezza giornata solo a mascherare tutto il modello. Quando si utilizzano gli Alclad per via della loro altissima diluizione il rischio overspray è molto alto, non volevo (come è già capitato in passato) che la vernice finisse dove non volevo finisse. Poi, ho avuto difficoltà nell' ottenere una linea netta e ci sono riuscito in due tentativi....infatti nel primo tentativo ho mascherato con il nastro Tamiya tagliato a striscioline sottilissime ma non ha aderito bene sulle superfici curve. Allora ho usato al suo posto il nastro isolante da elettricista. Essendo molto elastico, può essere tirato e curvato senza problemi, aderisce molto bene e questo ha contribuito a rendere la linea di separazione ben netta.

Immagine
Immagine

Prossimo step sarà ricrearead aerografo la quadrettatura sulle superficie inferiore delle ali....ragazzi, ho sempre poco tempo, sembra che questo modello non finisca più :shock:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bel bordino Massimo :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

microciccio ha scritto:Bel bordino Massimo :-oook .

microciccio
Concordo!! :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Non è stato molto facile ricreare quel bordo, bravo! Sono molto curioso dei prossimi step che riguarderanno "le griglie" sotto le ali. :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

dai che stavolta ci siamo. Però...quella "panza" che si vede in foto....tenta...altro che tenta.... :-000 :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”