Mirage 2000C - Heller 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: Mirage 2000C - Heller 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

L'effetto che hai ottenuto è molto delicato e ben si addice al buono stato generale di questi velivoli.
Volendo accentuare un po' di più i lavaggi io, come già consigliato da Fabio, riproverei con lo stesso grigio meno diluito.
Bello il seggiolino, tuttavia darei più luce ai vari particolari con una lumeggiatura extra.
:)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Il mirage cresce sempre di più!!! :-D :-oook

anche io ti sconsiglio il lavaggio nero (di solito lo uso solo nelle superfici mobili) e quoto il consiglio di Fabio, diluisci meno e ripassa :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

matteo44 ha scritto:Ciao a tutti!
sono finalmente riuscito a passare con il colore ad olio sulle pannellature...
Non sono molto soddisfatto, ma ecco il risultato...
E perchè?! a me non sembra affatto male....!!
Se vuoi ripassarli, però, secondo me evita il nero... al massimo scurisci ancora un pò la tinta che hai già usato o, meglio ancora, rendi la miscela più "grassa" come suggerisce Fabio. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao e grazie a tutti per i consigli e suggerimenti...
Come avete detto, proverò a ripassare le pannellature con un colore più scuro e meno diluito allora (pensavo nero avorio con un po di bianco... il grigio l'ho fatto mescolando questi due colori )
Per il seggiolino, a dirla tutta, prima era un pò più chiaro... poi con il lavaggio si è scurito un pò troppo... Proverò a riprendere un attimo le cinture con un colore più chiaro...
Grazie ancora a tutti
Ciao
Starfighter84 ha scritto:...E perchè?! a me non sembra affatto male....!!
Mmmm.... alcune pannellature non mi sono venute fuori molto bene, altre invece si sono cancellate... in più mi sono accorto che avrei dovuto riprendere alcuni punti con la carta abrasiva perchè si vede ancora un pò lo stucco...

In poche parole, lo finisco perchè non lascio i lavori a metà anche se la tentazione di farlo volare dal terrazzo ci sarebbe...
Guardiamola così... tutta esperienza... la prossima volta starò molto più attento... :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Consolati sapendo che il kit Heller è un vero "canchero" Mattè... più di tanto non si può pretendere. Non è colpa tua! :) ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Avresti anche ragione ma sai com'è... ti aspetti sempre qualcosa in più rispetto al modello fatto in precedenza e invece... :-bleaa :-bleaa .... ma va be, come detto... è tutta esperienza accumulata...
Starfighter84 ha scritto:.... Non è colpa tua! :) ;)
:roll: Ad essere onesti, in alcuni punti è SOLO colpa mia :-sdra
:oops:
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

a me non dispiace anche così, senza ripassare i pannelli... comunque, come hanno già detto un po' tutti, usa sempre il grigio, non male l'idea di sporcare il grigio con del marrone, ma non chiaro, scuro anche quello

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti!!!
Dopo più di un mese dall'ultimo aggiornamento, vi comunico che in settimana ho dato un'accellerata finale e sono finalmente riuscito a finire il Mirage!! ... datemi il tempo di fare un paio di foto e poi lo metto in gallery...
Alla fine dei conti... non sono soddisfatto di com'è venuto fuori...
La mia voglia di mirage è stata troppo forte rispetto alle mie capacità e mi ha fatto fare il passo più lungo della gamba con un kit che come detto forse è ancora un pò troppo ostico per me... ma tant'è... anche stavolta ho imparato molto, ho sperimentato e pasticciato con i colori e tutto questo fa solo che bene come esperienza personale...
Ora un mesetto di relax (visto che con questo kit ho rischiato l'isterismo) :-crazy ...
Intanto inizio a documentarmi per il prossimo kit... della serie.... saprò cosa leggere sotto l'ombrellone :-D
A presto con le foto
Ciao
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Aspetto trepidante la Gallery mattè e il prossimo kit!!!!

Ma perdonami il Betty che fine ha fatto? :-oook :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ottimo Matteo, buone vacanze :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine