Zeus ha scritto: ↑18 gennaio 2021, 21:12
Ho provato sotto, così al limite si vede meno, a dare l olive drab. Che vi pare? L'effetto del pre shading si vede ancora troppo?
Ma così al volo e a memoria ma sotto non dovrebbe essere in Neutral grey?..
Zeus ha scritto: ↑18 gennaio 2021, 21:12
Ho provato sotto, così al limite si vede meno, a dare l olive drab. Che vi pare? L'effetto del pre shading si vede ancora troppo?
Ma così al volo e a memoria ma sotto non dovrebbe essere in Neutral grey?..
Si, pero, visto che è il mio primo modello e non sto dando priorità alla originalità in quanto verrà fuori quello che verrà fuori..
Volevo farlo monocromatico per iniziare.. Che dici? Ho avuto un idea sbagliata? Dato i miei primi utilizzi con aerografo non sapevo come sarebbe venuto..
Non esiste lo sbagliato ma visto che grigio e verde hanno due tipi di copertura molto diversi avrei approfittato per fare più esperienza e vedere come dosare il colore con tinte diverse.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Io penso che sia un peccato, dopo tutto il lavoro che hai fatto fino ad ora ed i tantissimi consigli che hai ricevuto, realizzare un modello sbagliato!
Ti consiglio assolutamente di riprenderlo e riprodurlo correttamente, la stesura va bene e l'effetto è gradevole...come hai potuto vedere, l'aerografo per saperlo domare vuole solo un po d'esercizio!
Fabio1968 ha scritto: ↑18 gennaio 2021, 21:38
Non esiste lo sbagliato ma visto che grigio e verde hanno due tipi di copertura molto diversi avrei approfittato per fare più esperienza e vedere come dosare il colore con tinte diverse.
rob_zone ha scritto: ↑18 gennaio 2021, 21:55
Ciao Samuele
Pensavo che volessi fare un reverse Mustang
Io penso che sia un peccato, dopo tutto il lavoro che hai fatto fino ad ora ed i tantissimi consigli che hai ricevuto, realizzare un modello sbagliato!
Ti consiglio assolutamente di riprenderlo e riprodurlo correttamente, la stesura va bene e l'effetto è gradevole...come hai potuto vedere, l'aerografo per saperlo domare vuole solo un po d'esercizio!
Saluti
RoB da Messina
Ho capito ragazzi, non vi piace la mia scelta.. Dopotutto avete ragione anche voi.. E.. Allora svernicio e riprendo..
Però dai, un reverse mustang non starebbe nemmeno male no?
A parte gli scherzi, non sapevo come mascherare i due colori diversi, pensavo fosse una cosa da pro
Rob dopo tutto non sembra, ma per riprodurre questo.. Mmm.. Questa.. Cachett.. Ci ho messo del tempo
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ho capito ragazzi, non vi piace la mia scelta.. Dopotutto avete ragione anche voi.. E.. Allora svernicio e riprendo..
Però dai, un reverse mustang non starebbe nemmeno male no?
A parte gli scherzi, non sapevo come mascherare i due colori diversi, pensavo fosse una cosa da pro
Mi sei piaciuto Samuele, bravo!
Svernicia aiutandoti con un pannetto imbevuto di alcool rosa
Vedrai, che quando riprenderai in mano l'aerografo, avendo gia fatto un tentativo, sia il pre shading che il colore che darai sopra, verranno decisamente migliori..
Per mascherare invece puoi utilizzare del nastro Tamiya o il Patafix. Ti consiglio proprio quest ultimo in modo tale da poter ottenere una bella linea di separazione tra i 2 toni sfumata ed in scala..!
Buongiorno a tutti, questa è stata una mattina produttiva..
Per prima cosa ho sverniciato tutto e ridato primer e fatto pre shading.. Che seguendo qualche trucchetto consigliatomi sono riuscito a fare un passo in avanti..
Poi, visto che siamo in tema di mascherature.. Ho pensato, perché non maschero anche le decal? E ci ho provato..
Ora aspetto che si asciughi tutto per bene e procedo con natural gray.. Che su elevatore e altri punti ho già dato, per vedere l'effetto che faceva.. E a differenza dell Olive drab ho notato che bisogna dare meno mani senno va a coprire il pre shading..
Quelle bande bianche non dirmi che sono le decals...
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]