Primo wip. P51B, si parteee

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamyia,gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: Primo wip. P51B, si parteee

Messaggio da Fabio1968 »

Zeus ha scritto: 18 gennaio 2021, 21:12 Ho provato sotto, così al limite si vede meno, a dare l olive drab. Che vi pare? L'effetto del pre shading si vede ancora troppo?

Ma così al volo e a memoria ma sotto non dovrebbe essere in Neutral grey?..
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Fabio1968 ha scritto: 18 gennaio 2021, 21:28
Zeus ha scritto: 18 gennaio 2021, 21:12 Ho provato sotto, così al limite si vede meno, a dare l olive drab. Che vi pare? L'effetto del pre shading si vede ancora troppo?

Ma così al volo e a memoria ma sotto non dovrebbe essere in Neutral grey?..
Si, pero, visto che è il mio primo modello e non sto dando priorità alla originalità in quanto verrà fuori quello che verrà fuori.. :-sbrachev
Volevo farlo monocromatico per iniziare.. Che dici? Ho avuto un idea sbagliata? Dato i miei primi utilizzi con aerografo non sapevo come sarebbe venuto..
Immagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
colori preferiti: Tamyia,gunze

Messaggio da Fabio1968 »

Non esiste lo sbagliato ma visto che grigio e verde hanno due tipi di copertura molto diversi avrei approfittato per fare più esperienza e vedere come dosare il colore con tinte diverse.
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Samuele

Pensavo che volessi fare un reverse Mustang :-sbraco :lol:

Io penso che sia un peccato, dopo tutto il lavoro che hai fatto fino ad ora ed i tantissimi consigli che hai ricevuto, realizzare un modello sbagliato! ;)

Ti consiglio assolutamente di riprenderlo e riprodurlo correttamente, la stesura va bene e l'effetto è gradevole...come hai potuto vedere, l'aerografo per saperlo domare vuole solo un po d'esercizio! :-Figo

Saluti
RoB da Messina :-oook
Zeus

Messaggio da Zeus »

Fabio1968 ha scritto: 18 gennaio 2021, 21:38 Non esiste lo sbagliato ma visto che grigio e verde hanno due tipi di copertura molto diversi avrei approfittato per fare più esperienza e vedere come dosare il colore con tinte diverse.
rob_zone ha scritto: 18 gennaio 2021, 21:55 Ciao Samuele

Pensavo che volessi fare un reverse Mustang :-sbraco :lol:

Io penso che sia un peccato, dopo tutto il lavoro che hai fatto fino ad ora ed i tantissimi consigli che hai ricevuto, realizzare un modello sbagliato! ;)

Ti consiglio assolutamente di riprenderlo e riprodurlo correttamente, la stesura va bene e l'effetto è gradevole...come hai potuto vedere, l'aerografo per saperlo domare vuole solo un po d'esercizio! :-Figo

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ho capito ragazzi, non vi piace la mia scelta.. Dopotutto avete ragione anche voi.. E.. Allora svernicio e riprendo..

Però dai, un reverse mustang non starebbe nemmeno male no? :-sbrachev

A parte gli scherzi, non sapevo come mascherare i due colori diversi, pensavo fosse una cosa da pro :-BLABLA

Rob dopo tutto non sembra, ma per riprodurre questo.. Mmm.. Questa.. Cachett.. :-sbrachev Ci ho messo del tempo :-sbrachev
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Zeus ha scritto: 18 gennaio 2021, 21:59

Ho capito ragazzi, non vi piace la mia scelta.. Dopotutto avete ragione anche voi.. E.. Allora svernicio e riprendo..

Però dai, un reverse mustang non starebbe nemmeno male no? :-sbrachev

A parte gli scherzi, non sapevo come mascherare i due colori diversi, pensavo fosse una cosa da pro :-BLABLA
Mi sei piaciuto Samuele, bravo! :-oook

Svernicia aiutandoti con un pannetto imbevuto di alcool rosa ;)

Vedrai, che quando riprenderai in mano l'aerografo, avendo gia fatto un tentativo, sia il pre shading che il colore che darai sopra, verranno decisamente migliori.. ;)
Per mascherare invece puoi utilizzare del nastro Tamiya o il Patafix. Ti consiglio proprio quest ultimo in modo tale da poter ottenere una bella linea di separazione tra i 2 toni sfumata ed in scala..! :-Figo
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia

Messaggio da fabio1967 »

Scusa Samuele, perché hai dato l'Olive Drab sulle superfici inferiori? :-asp
Saluti.
Fabio

P.S. Scusa ho letto dopo gli altri messaggi. Sarebbe stato un peccato farlo "sbagliato" !!! Riprendilo e non fare più di queste eresie :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

fabio1967 ha scritto: 19 gennaio 2021, 7:45 Scusa Samuele, perché hai dato l'Olive Drab sulle superfici inferiori? :-asp
Saluti.
Fabio

P.S. Scusa ho letto dopo gli altri messaggi. Sarebbe stato un peccato farlo "sbagliato" !!! Riprendilo e non fare più di queste eresie :-D
Non che dando il natural gray sotto venga giusto :-sbrachev

Si comunque lo riprendo.. Proviamo a fare le mascherature :-sigsi
Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Buongiorno a tutti, questa è stata una mattina produttiva..

Per prima cosa ho sverniciato tutto e ridato primer e fatto pre shading.. Che seguendo qualche trucchetto consigliatomi sono riuscito a fare un passo in avanti..

Poi, visto che siamo in tema di mascherature.. Ho pensato, perché non maschero anche le decal? E ci ho provato..
Ora aspetto che si asciughi tutto per bene e procedo con natural gray.. Che su elevatore e altri punti ho già dato, per vedere l'effetto che faceva.. E a differenza dell Olive drab ho notato che bisogna dare meno mani senno va a coprire il pre shading..

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Quelle bande bianche non dirmi che sono le decals...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”