The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.
I commenti me li serbo per dopo... vorrei chiederti Valerio (domanda aperta a tutti!) :
1)Perchè hanno realizzato queste zone in nero? Che avevano paura di sporcare la vernice ??? ahha
2)E' una particolarita IAF o la hanno anche i 130 A.M.I, USAF, ecc ecc ???
1)Perchè hanno realizzato queste zone in nero? Che avevano paura di sporcare la vernice ??? ahha
2)E' una particolarita IAF o la hanno anche i 130 A.M.I, USAF, ecc ecc ???

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Credo che il motivo sia proprio quello Luca!!Madd 22 ha scritto:1)Perchè hanno realizzato queste zone in nero? Che avevano paura di sporcare la vernice ??? ahha
No, ce li hanno tutti quelle zone nere dietro agli scarichi... è comune su tutti i C-130, compresi i nostri.2)E' una particolarita IAF o la hanno anche i 130 A.M.I, USAF, ecc ecc ???

-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Nome: Gio
Ciao a tutti
se posso dare il mio contributo vi allego il link di una foto dello scarico di un 130
http://data3.primeportal.net/hangar/zol ... 4_of_9.jpg
immagine inserita al solo scopo di discussione
non sembra colorato di nero ma la foto è controluce non si puo' dire tuttavia si vede una linea netta tra vernice lucida e opaca
come fosse il getto dello scarico a tenere lucida e pulita quella zona o diversamente come se fosse quella zona verniciata di colore lucido
a voi la soluzione
Giovanni
se posso dare il mio contributo vi allego il link di una foto dello scarico di un 130
http://data3.primeportal.net/hangar/zol ... 4_of_9.jpg
immagine inserita al solo scopo di discussione
non sembra colorato di nero ma la foto è controluce non si puo' dire tuttavia si vede una linea netta tra vernice lucida e opaca
come fosse il getto dello scarico a tenere lucida e pulita quella zona o diversamente come se fosse quella zona verniciata di colore lucido
a voi la soluzione
Giovanni
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Grazie per il contributo Giovanni! occhio però che questo che hai linkato è un J... 

-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Nome: Gio
Hai ragione Valerio è un J
era solo che leggendo la vostra conversazione mi sono incuriosito sul perchè fosse nera quella zona, se oltre al colore nero avesse anche una finitura diversa, per esempio un materiale diverso più resistente al calore, e cercando i motivi, che non ho trovato, mi sono inbattuto in quella foto che forse era interessante
ciao
Giovanni
ps sono nuovo e quindi nel frattempo mi sono anche presentato nell'apposita zona, spero di non essere apparso invadente
era solo che leggendo la vostra conversazione mi sono incuriosito sul perchè fosse nera quella zona, se oltre al colore nero avesse anche una finitura diversa, per esempio un materiale diverso più resistente al calore, e cercando i motivi, che non ho trovato, mi sono inbattuto in quella foto che forse era interessante
ciao
Giovanni
ps sono nuovo e quindi nel frattempo mi sono anche presentato nell'apposita zona, spero di non essere apparso invadente
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
In effetti il tuo ragionamento non è sbagliato... ma su tutti gli esemplari che ho visionato, le zone nere sono sempre opache. Anche prima che gli scarichi sporchino tutto!
Allora vado a darti il benvenuto nell'apposita sezione Giovanni...
Allora vado a darti il benvenuto nell'apposita sezione Giovanni...

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Off Topic
Valerio e Paolo grazie per la dritta sul nastro 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
E il primo punto messo a segno....bene
Dacci dentro Valerio
Giuse

Dacci dentro Valerio

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

Ci sei quasi socio, vai che ti seguo. Ottimo lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.