F111G RAAF 1/72 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: F111G RAAF 1/72 Hasegawa
Oh si, sta venendo una bellezza!!
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Bel lavoro Max!!! Hai ripreso il tutto alla grande considerando le numerose disavventure, secondo me sul colore base ci sei! Per il rosso invece ti faccio una domanda, lo hai daton direttamente sul grigio della livrea? 
Grande dai dai che sei agli ultimi step!

Grande dai dai che sei agli ultimi step!
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Mi piace proprio Max! Troppo bello il black basing e il colore (ma immagino che la foto non sia fedele al 100%) sembra quello del vero aereo ritratto sulla scatola!
Non vedo l'ora di vederlo completato.
Non vedo l'ora di vederlo completato.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Grazie di cuore..... oggi spero di fare gli ultimi ritocchi qua e la... poi manca la desaturazione.... opaco....e incoillaggio degli ultimi pezzi. Avrei pure da fare due serbatoi giusto per dare almeno un aria un po' più cattiva al tutto visto che gli Aussie, per preservare al massimo la vita delle cellule, difficilmente caricava il velivolo di tutto punto. Ma questo è un altro problema da porsi più avanti.
@Mattia: il rosso l'ho dato dopo aver mascherato il grigio... in ogni caso non ho cercato una tinta troppo accesa, giusto tagliato con un po' di arancio.
@paolo: io preferisco usare il colore base (in questo caso Tamiya Xf24) e non il nero come fondo. Grazie!
saluti
Grazie di cuore..... oggi spero di fare gli ultimi ritocchi qua e la... poi manca la desaturazione.... opaco....e incoillaggio degli ultimi pezzi. Avrei pure da fare due serbatoi giusto per dare almeno un aria un po' più cattiva al tutto visto che gli Aussie, per preservare al massimo la vita delle cellule, difficilmente caricava il velivolo di tutto punto. Ma questo è un altro problema da porsi più avanti.
@Mattia: il rosso l'ho dato dopo aver mascherato il grigio... in ogni caso non ho cercato una tinta troppo accesa, giusto tagliato con un po' di arancio.
@paolo: io preferisco usare il colore base (in questo caso Tamiya Xf24) e non il nero come fondo. Grazie!
saluti
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Grazie, segno e farò delle prove: immagino dipenda da quanto 'drammaticità' si voglia dare allo stacco!

Buon lavoro Max!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Max
....mi hai convinto!Bello!
Onestamente quando hai postato le foto giorni fa non ero convinto affatto...sai che io sono pro alla tecnica spagnola..ma quando ci sono le foto a portata di mano del velivolo che si vuole realizzare,è difficile allontanarsi troppo,ma con le ultime foto che hai postato hai tolto ogni mio dubbio..in bene!
Sarà un ottimo F111..
Saluti
RoB da Messina
....mi hai convinto!Bello!
Onestamente quando hai postato le foto giorni fa non ero convinto affatto...sai che io sono pro alla tecnica spagnola..ma quando ci sono le foto a portata di mano del velivolo che si vuole realizzare,è difficile allontanarsi troppo,ma con le ultime foto che hai postato hai tolto ogni mio dubbio..in bene!

Sarà un ottimo F111..

Saluti
RoB da Messina

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Le foto con la luce naturale sono ok !!
Con il colore ci sei... Per le foto finali mi raccomando... perdici un po di tempo e facci godere questo lavoro

Con il colore ci sei... Per le foto finali mi raccomando... perdici un po di tempo e facci godere questo lavoro

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bellissimo!!!!!
Maurizio
Maurizio
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Grande Max!!!