Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Buon giorno a tutti!!
i lavori continuano...
Dopo aver posizionato le decal sulla parte sotto... è sorto un piccolo problema... Gli aerofreni sono posizionati esattamente sopra la croce tedesca pertanto anche loro hanno una zona colorata con le insegne germanice... peccato che la Tauro non fornisce la decal... il foglo Hasegawa del kit invece le fornisce... ma sappiamo bene tutti come sono le decal...
Righello alla mano e nastro Tamiya... ho preso le misure della croce e le ho riportate sugli aerofreni... mascherato i pezzi e questo è il risultato...
067 Aerofreni.jpg
068 Aerofreni.jpg
070 Sotto.jpg
071 Sotto.jpg
Dopo aver incollato gli aerofreni e varie antenne, ho dato una desaturata generale alla pancia con il colore di base stra-diluito
069 Des Sotto.jpg
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

A vernice asciutta ho proceduto con il desaturare la parte sopra...
072 Des Sopra.jpg
073 Des Sopra.jpg
Ho dato mani molto leggere aspettando almeno mezz'ora fra una passata e l'altra in modo che il colore fosse bene asciutto per valutare l'effetto perchè è un attimo esagerare e restare fregati...
Fatti anche i fumi di scarico
074 Fumi scarico.jpg
Ieri ho dato un'ultima accellerata e dopo aver steso il trasparente opaco anche sopra, ho tolto le mascherature dai vetrini e li ho incollati, posizionata la mitragliatrice e aggiunto il cavo dell'antenna...
Con questi ultimi lavoretti, posso finalmente dichiarare che il modello è finito...
A breve metterò le foto in gallery...

Grazie ancora a tutti per i vostri interventi e consigli :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Una domanda se posso: prevedi un po' di "vissuto" finale????
Più che altro è perchè la finitura che gli hai dato è stupenda..... per me però è un po' troppo nuovo :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Max...
pitchup ha scritto:Una domanda se posso: prevedi un po' di "vissuto" finale????
Più che altro è perchè la finitura che gli hai dato è stupenda..... per me però è un po' troppo nuovo...
Dopo aver desaturato la mimetica sopra, sono passato con il trasparente opaco... il modello ha assunto un tono di colore leggermente sbiadito (ti dirò di più... forse anche un pò troppo per i miei gusti) ma che tutto sommato non mi dispiace...
Il weatering si vede ma non è accentuato al massimo... ovviamente ci si poteva spingere anche oltre con il massacro cromatico... però personalmente ho preferito fermarmi...

comunque a breve posterò in gallery le foto del modello finito...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Gli aereofreni sono sicuramente lo scoglio più grosso di questo soggetto, se sono fatti male rovinano tutto, nel tuo caso va tutto bene!!! :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV

p.s. Mattè una cosa ma il fumo degli scarichi non è troppo verso il basso?? ossia sembrano falsati un paio di millimetri sotto i suddetti
Ultima modifica di Jacopo il 21 aprile 2015, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Che bel lavoro su quegli aerofreni, davvero bravo!!

Ti stai superando Matteo :-oook :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Matteo per me è strepitoso.
Concordo col tuo modo di vedere il weathering. Ci deve essere ma in modo non esagerato. Gli aerofreni ho scoperto oggi che li montava anche lo stuka. ...perdonami[emoji12]
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille a tutti...
Jacopo ha scritto:... ma il fumo degli scarichi non è troppo verso il basso?? ossia sembrano falsati un paio di millimetri sotto i suddetti
Oddio... forse è la foto che inganna... a me non sembra... :think:
Per farli ho guardato prima un paio di foto e poi ho cercato di seguire lo stesso andamento... partivano dal basso ma poi si alzavano seguendo il profilo dell'ala... ma dagli scarichi sono andato in linea retta... ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Allora è la foto, meglio così no?? :-oook :-oook :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mamma mia Matteo,che spettacolo!!! :-oook