Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Moderatore: Madd 22
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Eccezionale...ma tutto il lavoro!! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
....speriamo solo non faccia troppo spessore.Lomax87 ha scritto:Questa é la placchetta

saluti
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
Oggi ho fissato le placchette riprodotte in plasticard sulla deriva del Tonka. Adesso dovro valutare se carteggiarle ancora un po' per renderle piu fini, dopodiché passero alla rivettatura delle placchette (che come detto faro con una goccia di vernice). Dato che si tratta di una placca metallica ho riprodotto anche lo "schiacciamento" dove sono presenti i rivetti centrali carteggiando e limando. Ho riprodotto inoltre il classico scalino sui bordi che l'Italeri non aveva fatto (tanto per cambiare). Scusate per la qualita della foto, ma purtroppo l'altra macchina me l'ha presa mia madre per qualche giorno 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Lomax87 il 4 maggio 2013, 19:25, modificato 1 volta in totale.
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
ottimo
anche se mi sembra un po spessa! però aspetto la fine dei lavori magari è solo un'impressione!

anche se mi sembra un po spessa! però aspetto la fine dei lavori magari è solo un'impressione!
Andrea hai una manualità davvero fuori dal comune!
Complimenti
Complimenti

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
Purtroppo con questa risoluzione risulta un po' sfalzata la foto e non si riesce a vedere bene il reale spessore della placchetta, che era proprio quello che volevo mostrare per avere un parere in merito..denis ha scritto:ottimo![]()
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Andrea, come sempre, posso apprezzare la tua manualità nell'autocostruzione! 

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Ecco le foto dei piloni ventrali. Quello centrale é stato ricostruito interamente in plasticard, mentre quelli laterali sono in resian della Paragon. Nella realtà i piloni sono veramente larghi e presentano dei buchi per l'aggancio dei carichi. Anche se un po' mi da fastidio vedere i due piloni laterali piu fini, penso che seguiro il consiglio che mi é stato dato di lasciar tutto cosi
l'idea era quella di tagliare a meta i due piloni ed inserirci nel mezzo dei pezzi di plasticard per allargarli e creare i buchi.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Sono diventate merce rara... puoi provare su ebay sperando in un colpo di fortuna.Lomax87 ha scritto:Qualcuno sa se si trovano ancora le ruote in resina per il Tonka della Paragon?
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Re: R: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
eh ho notato.. da quel che ho sentito la Paragon é fallita giusto? sara dura d'ora in avanti fare un Tonka Italeri senza i pezzi Paragon..Starfighter84 ha scritto:Sono diventate merce rara... puoi provare su ebay sperando in un colpo di fortuna.Lomax87 ha scritto:Qualcuno sa se si trovano ancora le ruote in resina per il Tonka della Paragon?