mattia_eurofighter ha scritto:ciao carmine...anche così a me sembra ok, alla fine il colore che hai usato va più che bene per il bianco ed il nero della mimetica, più che altro sulla fusoliera è ok, mentre sulla deriva un altro lavaggio credo che ci vuole, o almeno sembra....come hai detto giustamente anche tu, può essere l'effetto del modello lucido!
comunque ottima colorazione carmine...la galleria a quanto pare è moltoooo vicina!
FreestyleAurelio ha scritto:Lascialo così Carmine.
Conoscendo quei fastidiosi riflessi di luce dovuti al lucido, l'effetto mi sembra ben bilanciato.
Poi l'ultima parola spetta a te che lo hai sotto il naso
SPILLONEFOREVER ha scritto:Anche secondo me la tonalità che hai adoperato per i lavaggi sulle superfici nere va più che bene Carmine
ROGER ha scritto:Sei un copione! Vedi una sporcatura e zac la fai anche tu....allora aspetta qualche mese per finirlo, magari ne salteranno fuori altre![]()
Tornado seri, anche se mi devo forzare per farlo, essere serio intendoi tuo lavaggi mi piacciono, giusto il nero non convince e provo a spiegare perchè...le pannellaure vegono evidenziate all'cchio da quello che sarebbe "sporco" trattenuto nelle loro piccole fessure, giusto? Quindi come mai in tutto il velivolo sono scure e nelle zone nere sono chiare? Non credo ci sia uno sporco differenziato
Detta questa pignoleria che non sarebbe neanche da me...modellisticamente l'effetto è gradevole e forse questo è quello che conta di più
Un caro saluto dal Roger
Ruggè io aspetterei pure, ma se lo riverniciano me tocca fare tutto da capo

quello che dici te è giusto ed ho provato ad "annullare" i lavaggi sul nero.
il risultato è peggiore, ovvero le pannellature in bella vista su i toni più chiari spariscono sul nero e l'effetto è stile "black out", rendendo il tutto poco omogeneo e poco piacevole alla vista.
Ho dato un'altra mano di lucido e mi sono accorto che nelle zone nere "lavate" l'effetto si attenua, dando una piacevole vista, quindi come detto dagli altri, tutte le zone "nere" saranno trattare com un grigio medio