A-7H Hasegawa 1/48 12°Aggiornamento " FINITO"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: A-7H Hasegawa 1/48 8°Aggiornamento "Desaturazione"

Messaggio da BernaAM »

Sotto non devi desaturare una belle ceppa, devi cercare di ricreare quegli aloni di scuro, io utilizzerei gessi, smoke e anche un pò di nero mooooolto diluito passato a velate, poi rinforzato nei punti interessati con i gessetti, fai qualche prova su qualche cavia.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Allora spiego meglio come ho agito sulla parte inferiore.
Preso da "pitchuppite" acuta :-oook (ho voluto sperimentare qualcosa, ma, rispetto a Max sono un dilettante), e osservando bene alcune foto di A-7H, ho notato (dove il bianco ancora esiste) le diverse tonalità che il bianco assumeva per poi passare al color fumo vero e proprio. Allora ho pensato di fare un post di bianco a "random" sul 36622 (H311) alternando sia centralmente e lateralmente sulle pannellaure e sui piloni (Rickywk ha visto dal vivo), e poi, via di Smoke e Weatering Tamiya. Non ho massacrato il "Corsaro" come da foto nel post precedente ....ma nei piloni sub alari e in certi punti come da foto originale ci sono andato giù di brutto....adesso vedremo coi trasparenti di quanto si attenuerà il tutto....
Comunque penso che domani posto i risultati ...e poi vedremo...se aggiustare qualcosa....(dopo consigli). :-oook

@Simone (f12aaa): spero di essere stato chiaro ...ma è più facile a dirlo e farlo, che scriverlo...
@Fabrì (BernAm): "a vecchio", modella invece di lamentarti sempre e caxxeggiare tutto il giorno :-sbraco ....

Gigi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ahò Gigi! ma le foto della "panza" n'do stanno?? dajeeeeee! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Eccovi le foto ....le procedure le ho spiegate sul post precedente.
Si accettano consigli per ulteriori accorgimenti......
Parte prima...
DSC_5845.JPG
DSC_5842.JPG
DSC_5844.JPG
DSC_5838.JPG
DSC_5832.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

parte seconda....
DSC_5847.JPG
DSC_5848.JPG
DSC_5856.JPG
DSC_5860.JPG
Alla prossima........
Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-7H Hasegawa 1/48 9°Aggiornamento "Desaturazione Panci

Messaggio da Starfighter84 »

La fusoliera è ottima Gigi!

Le ali mi sembrano un pò "incomplete"... aggiungerei un pò di zozzeria anche lì e difinirei meglio le trafilature dei flaps/alettoni. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

SI sta venendo proprio bello zozzo congratulazioni :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

@ Valerio (Starfighter84):
Zozzerò ancora un pelino ...ma non vado tanto ...guarda come erano puliti invece sotto le ali.... :-oook
1131781.jpg
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

io esagererei ancor un pò, comunque mi sembra che hai preso la strada giusta. Zozza, zozza.
Ciao rinco.
Fabrizio. :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

L'impressione rispetto alla foto del soggetto reale, è un giusto equilibrio. Ottima realizzazione e resa degli effetti :-oook !!!

Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”