F-16 FAV - Hasegawa 1/48 - Vegas -FINITO
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-16 FAV - Hasegawa 1/48 - Vegas
Dai Mic...è uno sballo ugualmente. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Grazie a tutti, Alex troppo gentile....le mie fatiche modellistiche sono solo frutto dei miei errori, forse sto lavorando sopra le mie capacità, o forse è questo il percorso da fare prima di arrivare al Nirvana modellistico.Alecs® ha scritto: ↑28 dicembre 2019, 18:17 Mannaggia. un altro modello che ti ha fatto sudare...
Sembri abbonato a questo genere di fatiche. Eppure, alla fine porti sempre a casa il risultato.![]()
Lo so, tanto sforzo rovinato per un'inezia. Ma, proprio perchè sono inezie, non ti devi assolutamente abbattere. Sei un ottimo modellista Michele, e ce lo dimostri ogni volta. Anche per questo F-16.![]()
![]()
Comunque oramai sono in dirittura d'arrivo, oggi ho ultimato anche lo scarico.
Lo voglio finire entro l'anno per iniziare il 2020 con un super progetto e che ho in canna e che mi gasa un sacco.ciao
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Si, grazie ma le pecche nel n sono poche, diciamo che i compromessi sono stati più del previsto purtroppo
Grazie, tra poco arriverà una super gallery
Si Fabri, aloni poco comprensibili onestamente, perché a parte le zone dove il thinner ha intaccato, che ho parzialmente sistemato con la cera Tamiya, mi trovo delle bolle in zone lontane da dove ho effettuato i lavaggi e che erano perfettamente sigillate, quando ho steso la future sono certo che il risultato fosse ok...che peccato.fabrizio79 ha scritto: ↑28 dicembre 2019, 12:24 Ciao Michele!
con l'opaco il problema delle decals si è quasi risolto!![]()
peccato davvero per il cupolino trasparente...sembra che siano rimasti degli aloni...![]()
![]()
![]()
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Michele,
È un peccato per il tettuccio...
È ben comprensibile il tuo desiderio di passare ad altro, ma... hai valutato l'idea di sostituirlo?
È un peccato per il tettuccio...

È ben comprensibile il tuo desiderio di passare ad altro, ma... hai valutato l'idea di sostituirlo?

- Vegas
Ciao Mario,siderum_tenus ha scritto: ↑28 dicembre 2019, 23:47 Ciao Michele,
È un peccato per il tettuccio...![]()
È ben comprensibile il tuo desiderio di passare ad altro, ma... hai valutato l'idea di sostituirlo?![]()
Ho un secondo tettuccio su cui ho fatto il trattamento con la cera, è una idea che ho preso in considerazione ma non ora,
I colori li ho in tre boccette a parte per cui potrei rifare un secondo tettuccio ,più avanti vedremo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'idea di sostituire il canopy sarebbe vincente.... ma c'è una decal col nome del pilota, come farai con quella?
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Ciao Micheli ,ottimo lavoro su questo f 16.
Per il tettuccio mi sembra che hai risolto alla grande,x me non si vede nulla sta ok così
Ho sentito che diluisci gli oli con l humbrol.
A me mi ha fatto brutti scherzi,sia sui trasparenti ,rovinandoli ,che sul modello asportando
via la vernice.
Nel tutorial sui colori metallizzati hanno suggerito l'olietto diluente della maimeri che devo
Dire è risultato meno aggressivo dell' humbrol da sempre una finitura opaca.
Ciao Luca
Per il tettuccio mi sembra che hai risolto alla grande,x me non si vede nulla sta ok così

Ho sentito che diluisci gli oli con l humbrol.
A me mi ha fatto brutti scherzi,sia sui trasparenti ,rovinandoli ,che sul modello asportando
via la vernice.
Nel tutorial sui colori metallizzati hanno suggerito l'olietto diluente della maimeri che devo
Dire è risultato meno aggressivo dell' humbrol da sempre una finitura opaca.
Ciao Luca

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Peccato per il canopy Miki... Valuterei l'idea di sostituirlo con l'altro... Sarebbe un peccato lasciarlo così...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Michele
posso chiederti cosa hai usato per le lenti del pod???
per il resto.... penso che il tuo sia uno degli F16 più belli che abbia mai visto.
saluti
posso chiederti cosa hai usato per le lenti del pod???
per il resto.... penso che il tuo sia uno degli F16 più belli che abbia mai visto.
saluti
- Vegas

Vedo come rimediare per il canopy, la decal pilota invece era già un fake, ne recupero un'altraStarfighter84 ha scritto: ↑29 dicembre 2019, 10:59 L'idea di sostituire il canopy sarebbe vincente.... ma c'è una decal col nome del pilota, come farai con quella?
Concordo ma sono stanco di sto F-16, grazie comunque
Troppo buono Max, grazie
Le lenti del pod sono state gentilmente offerte da mia figlia Valentina.
Un è presa dalla sfera glitterata che è la casa della Lol Surprise,
L'altra l'ho fustellata da una stellina decorativa che usano alla scuola materna