interessante anche l' uso della pasta abrasiva...

Moderatore: Madd 22
Ciao Valerio, innanzitutto complimenti per l'accuratezza del montaggio e per la colorazione; volevo farti una domanda, nel post hai detto che dopo aver steso il White Alluminium hai lucidato le superfici con pasta abrasiva grana fine, ma cosi facendo la pasta abrasiva, che ha la consistenza del dentifricio, non va ad infilarsi in tutte le pannellature e rivetti? Come fai a toglierla?Starfighter84 ha scritto: Il primo metallizzato è stato il White Alluminium Alclad. Date le alte temperature di questi giorni, per evitare che la vernice "spolverasse" ho aggiunto poche gocce di Mr.Color Levelling Thinner direttamente nella coppetta dell'aerografo. Pressione 0,8 bar e mani molto leggere. Alla fine ho lucidato nuovamente le superfici con molta delicatezza e un pò di pasta abrasiva grana "Fine" della Tamiya... il risultato è quello che vedete nelle foto.
Dipende quanta ne usi Angelo... per evitare il problema che hai palesato ho usato una quantità ridotta di prodotta sul pannetto in microfibra. Leggermente imbevuto, in pratica...marturangel ha scritto:ma cosi facendo la pasta abrasiva, che ha la consistenza del dentifricio, non va ad infilarsi in tutte le pannellature e rivetti? Come fai a toglierla?
A dire la verità Mattì... ho fatto delle prove su dei pezzi cavia: su uno ho steso un nero lucido a specchio Mr Color, sull'altro il Mr. Finishing; alla fine della fiera non ho notato particolari differenza nella finitura... sono molto simili (solo che per stendere il nero lucido è na gran rottura)!pankit ha scritto:mi sembra che lascia una finitura leggermente satinata al modello sbaglio?
Lucidato nel senso di aver steso il trasparente? no Paolo... completerò tutti i pannelli e le zone rosse, poi passerò il clear su tutto.microciccio ha scritto:hai già lucidato il metallo. Avevi anche pensato di atendere il completamento degli altri pannelli e lucidarli tutti alla fine? Se no, hai fatto questa scelta a seguito dell'esito delle prove?
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto:Lucidato nel senso di aver steso il trasparente? no Paolo... completerò tutti i pannelli e le zone rosse, poi passerò il clear su tutto.microciccio ha scritto:hai già lucidato il metallo. Avevi anche pensato di atendere il completamento degli altri pannelli e lucidarli tutti alla fine? Se no, hai fatto questa scelta a seguito dell'esito delle prove?