AMX-T Kinetic 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: AMX-T Kinetic 1/48
Mi sembra che sia andato tutto secondo i piani caro Maury, forse hai attenuato un pò troppo il pre nella zona superiore, mi piace molto la variazione cromatica nel troncone di coda ratteristica dehli AMX. Potresti darci qualche dritta su i colori che hai utilizzato. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per me, invece, ci sei... aspetterei ad attenuare gli effetti perchè il bello di questo tipo di verniciature e che puoi modularle anche dopo l'ultimo step!
I filtri dell'olio e i trasparenti attenueranno molto... c'è tempo per coprire gli effetti secondo me!
Comunque vedendoti all'opera con la verniciatura... mi sono emozionato!
I filtri dell'olio e i trasparenti attenueranno molto... c'è tempo per coprire gli effetti secondo me!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bravo Maurì.
Anche secondo me anche se ci vai pesante più in la puoi rimediare. Quindi avanti tutta.
Non ricordo solo una cosa, ma alla fine i rivetti sul troncone di coda? Li hai messi quelli adesivi?
Anche secondo me anche se ci vai pesante più in la puoi rimediare. Quindi avanti tutta.
Non ricordo solo una cosa, ma alla fine i rivetti sul troncone di coda? Li hai messi quelli adesivi?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
...wow...ottima verniciatura Mauri'...non hai perso la mano...anzi....a me cosi' sporco piace.... 

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ciao Roberto, devo dire che anche io l'AMX l'ho scoperto tardirob_zone ha scritto:Grandissimo lavoro Maurizio,è sempre un piacere rileggerti
Mi stai facendo piacere l'AMX..e non è mai una cosa semplice
Vero, il T di Pratica é tenuto più pulito anche perché vola veramente poco.filippo77 ha scritto:Bravissimo Maurizio per le sporcature quelli in afghanistan erano lerci
Ciao Fabry, si la zona superiore é in effetti più uniforme. Devo giocare ancora un po' con i contasti di grigio. I colori fino ad ora sono il Grigio H 306 scurito/schiarito e olive drab XF 62 come suggerito da Valerio e Mattia.BernaAM ha scritto:Mi sembra che sia andato tutto secondo i piani caro Maury, forse hai attenuato un pò troppo il pre nella zona superiore, mi piace molto la variazione cromatica nel troncone di coda ratteristica dehli AMX. Potresti darci qualche dritta su i colori che hai utilizzato. Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
Starfighter84 ha scritto:Per me, invece, ci sei... aspetterei ad attenuare gli effetti perchè il bello di questo tipo di verniciature e che puoi modularle anche dopo l'ultimo step!
In effetti il bello di questi monogrigio é che puoi lavorarli fino alla fine. Ps: mi sono emozionato pure io

Purtroppo ho lasciato tutto così e me ne rammarico. Volevo tagliare la coda del monoposto che li ha in positivo ed inserirla sul biposto ma ho desistito per pigrizia: avrei dovuto farlo.Madd 22 ha scritto:Bravo Maurì.
Grazie davveroPoli 19 ha scritto:a me caro Maurizio piace...ben fatto!
Grazie Enrí, sto usando anche le tue foto per rendermi conto degli effetti cromaticiEnrywar67 ha scritto:...wow...ottima verniciatura Mauri'...non hai perso la mano...anzi....a me cosi' sporco piace....

Grazie Maury ne prendo nota per quando dovrò fare il mio. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao Maurizio!!!
Un vero piacere rivederti all'operae in uno stato così avanzato del progetto.
Secondo me ci sei!!!
Quoto Valerio sul fatto che aspetterei a vedere dopo i vari filtri come si presenta,visto che il monogrigio si presta bene ai ritocchi in qualsiasi momento.
Fin qui, sono davvero fiero ddi te!!!
Un vero piacere rivederti all'operae in uno stato così avanzato del progetto.
Secondo me ci sei!!!
Quoto Valerio sul fatto che aspetterei a vedere dopo i vari filtri come si presenta,visto che il monogrigio si presta bene ai ritocchi in qualsiasi momento.
Fin qui, sono davvero fiero ddi te!!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Grande Maurizio!!! Io lo trovo spettacolare come finitura!!!
saluti
Grande Maurizio!!! Io lo trovo spettacolare come finitura!!!
saluti