MiG-21 MF 1/48 Finito 13/03/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: MiG-21 MF 1/48 agg..02/03 camo.

Messaggio da Icari Progene »

ma che cazzzzzz di mimetica?!?!?!?!? niente da fare i paesi canaglia sanno come divertirsi a far impazzire noi poveri modellisti con andamenti fantasiosi e colori improbabili! avete mai visto la mimetica cubana?

Bravo andrè, sta venendo proprio "canaglia"
ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: MiG-21 MF 1/48 "ricalcolo"

Messaggio da Kit »

Grazie a tutti...!!!!
Starfighter84 ha scritto: Questa volta, però, ti vorrei suggerire di stendere 4/5 mani veloci di lucido ed eseguire subito i lavaggi... solo dopo aggiungere altro trasparente e applicare le decal (che sono pochissime). ;)
:-oook .......prima però, dovrò invecchiare e sporcare un po la camo, nelle foto, specialmente sul timone verticale si notano "trasudazioni" o qualcosa di simile, che devo riprodurre prima del lavaggio, altrimenti fare questi effetti dopo il lavaggio, porterebbe alla perdita dei particolari ottenuti dallo stesso lavaggio.

Guardando le foto del modello postate ieri sera, ( le foto sono utilissime per osservare il lavoro svolto) e paragonandole con il vero MiG, mi sono accorto che con il disegno della mimetica, in alcuni punti mi ero preso qualche licenza di troppo. Questa mattina ho corretto questi punti della camo per avvicinarmi maggiormente al disegno della mimetica visibile nelle foto del vero MiG. Non sono riuscito a trovare foto della parte posteriore dell'ala destra, dalla metà in poi ...per l'ala destra, ho fatto affidamento al foglio istruzioni Eduard....per il resto ci sono ancora piccole divergenze, ma credo di essermi avvicinato a sufficienza....

Le nuove foto comprensive delle modifiche alla mimetica.....

Immagine
Immagine

Ciao!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

Starfighter84 ha scritto:
pitchup ha scritto: (visto che è esposto in un museo è credibile la livrea???).
saluti
L'esemplare è bellissimo sopratutto perchè è stato prelevato dalla linea volo, lavato e messo a riposo nel museo senza un vero restauro. Praticamente è rimasto "congelato" al momento in cui era ancora operativo!

Andrea, bel lavoro con la mimetica. Devo dire che, nonostante il soggetto non mi attiri affatto, la verniciatura attira parecchia attenzione!
Questa volta, però, ti vorrei suggerire di stendere 4/5 mani veloci di lucido ed eseguire subito i lavaggi... solo dopo aggiungere altro trasparente e applicare le decal (che sono pochissime). ;)
Il signor putin sta facendo secchi tutti i suoi oppositori, continua a dire che i mig non ti piacciono valerio, dai dai... :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

FOTO MIE quindi ci faccio quel cavolo che mi pare :mrgreen:

le ho scattate a dir POCO di fretta con una 650D e 18-55... non ricordavo facessero così SCHIFO... si sarebbe fatto di meglio pure con uno smartphone..
non sono proprio capace :,-( :,-(
DPP_1119.JPG
DPP_1117.JPG
DPP_1112.JPG
DPP_1111.JPG
DPP_1114.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di matteo24 il 3 marzo 2015, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

DPP_1115.JPG
DPP_1120.JPG
DPP_1118.JPG
fg.JPG
DPP_1113.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

f.JPG
DPP_1116.JPG
g.JPG
fgg.JPG
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Andrea, con la mano che hai, otterresti un capolavoro anche se fosse un MiG-21 tutto fucsia!!!!!!!!!!!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma guarda un pò che robe mi stai facendo Andrea!!! Ti piace talmente tanto usare l'aerograf che ti metti a fare due mimetiche diverse sullo stesso modello ehehehe
In verità, pur essendo fighissima la prima, preferisco la seconda...mi chiedevo se sfumerai i contorni dei colori perchè a vedere le foto di Matteo non sembrano nette.
Era un vero crimine lasciare rottamare questo modello, mi fà piacere leggere che MT ti ha fatto tornare la voglia di finirlo con abito diverso ;)

Buon lavoro e saluti dal Roger
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Non sono un gran conoscitore di MiG ... ma devo dire che è molto bella la camo scelta ....ottimo davvero :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

CoB ha scritto:
Il signor putin sta facendo secchi tutti i suoi oppositori, continua a dire che i mig non ti piacciono valerio, dai dai...
Valerio ha costruito tempo fa un MiG 21....credo che con "soggetto" non si riferisse al MiG ma alla versione " crucca dell'est " ;) .
matteo24 ha scritto:FOTO MIE quindi ci faccio quel cavolo che mi pare...
Grazie mille Matteo, le tur foto mi hanno fatto notare particolari che altrimenti mi sarebbero sfuggiti...... :-oook .
L'ala destra rimane dalla metà in poi un mistero, ma forse (dal momento che l'ho già colorata) è meglio così.... :lol:
fabio1967 ha scritto:.......anche se fosse un MiG-21 tutto fucsia!!!!!!!!!!!
Grazie Fabio...!!!
ROGER ha scritto:...mi chiedevo se sfumerai i contorni dei colori perchè a vedere le foto di Matteo non sembrano nette.
MT.....è la nostra adrenalina.... :-oook !!!! Riguardo i contorni mi sembra che allo stato attuale, rispecchino (in scala) quelli sul modello reale.... ;).
Cox-One ha scritto:Non sono un gran conoscitore di MiG ... ma devo dire che è molto bella la camo scelta ....
Grazie.....!!! Purtroppo le foto che fino ad ora ho fatto, non hanno una fedeltà cromatica esatta, proverò a fare le prossime con altra fotocamera .

intanto metto il lavoro di oggi.....ho invecchiato un po la mimetica. Ora manca il trasparente lucido, poi farò i lavaggi.....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per oggi è tutto.....!!!

Ciao.
Rispondi

Torna a “Under Construction”