Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Geometrino82 ha scritto:Ma io rimuoverei a prescindere...anche se non devo volare
Marco
Esatto!!! proprio quello che pensavo anche io!
Comunque sono d'accordo con Paolo, utilizza un filo di rame elettrico.... è la cosa migliore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Ciao a tutti, il Sabre è finito. Devo solo colorare il tettuccio.
Ho anche realizzato le famose scritte RBF. Ho perso 8 dei 10 decimi di vista che avevo. Alla fine dopo vari esperimenti ho utilizzato un minuscolo cavetto elettrico recuperato da una radiosveglia distrutta apposta per l'occasione.
Ho provato un cavetto in fibra ottica (dovrebbe essere 6/10 di mm), ma non riuscivo a dargli la curvatura che mi serviva, poi sono passato ad un miscroscopico filo di ottone (che mi han spacciato essere di 8/10 di mm) ma il risultato non mi piaceva.
E mi sono anche divertito. Devo dire che con tutto il Sabre mi sono divertito.
E per adesso è il modello che mi è venuto meglio di tutti.
A breve appena finisco il trasparente e appena ho un po' di tempo faccio delle foto.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Geometrino82 ha scritto:E mi sono anche divertito. Devo dire che con tutto il Sabre mi sono divertito.
Marco
Ed è questa la cosa più importante! certo però che la sveglia ha fatto una finaccia... ma era per una giusta causa!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Geometrino82 ha scritto: Alla fine dopo vari esperimenti ho utilizzato un minuscolo cavetto elettrico recuperato da una radiosveglia distrutta apposta per l'occasione.
ecco il giusto spirito del modellista...racimoliamo tutto!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Bene bene, riecco che spolverò questo post dopo piú di due mesi.
Dato che ultimamente di tempo ne ho pochissimo, procedo a catena di montaggio tra questi due e il Do17 del Gb.
Durante la decolorazione, si sono rovinate le decal del cockpit del g-91, oggi le ho rifatte usando il foglio che si scarica dal sito seatjetcolor. Tutto è pronto per ricaricare l'aerografo e procedere con la verniciatura.
Tempo permettendo questo week end vedo di dargli le prime mani di blu. Questa volta provo ad utilizzare il flat base tamiya per rendere il colore opaco.
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 31 ottobre 2016, 13:42, modificato 1 volta in totale.