AH-64A Apache Hasegawa 1/48 (FINITO..!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
xplorer
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aeronautico, mezzi militari, fantasy, navale, figurinistico...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Model master - Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: AMB
Nome: Paolo
Contatta:

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Messaggio da xplorer »

Kit ha scritto:Grazie a tutti per la fiducia... :-oook !!
xplorer ha scritto:E' una tecnica che ho visto usare spesso sui carri, con dei risultati eccezionali... però il tutto usando colori a smalto, e sia gli oli che pastelli diluiti in white spirit, per permettere ai colori di "sciogliere" la base a smalto e diventare tutt' uno con essa... raggiungendo risultati (parlando per il campo dei carri) eccezzionali...
Tu che base hai usato? (non ricordo se lo hai scritto...)
Concordo sul punto che tale tecnica sia più adatta ai carri, ma ribadisco che su alcuni soggetti aeronautici (se riprodotti usurati) si adatta perfettamente....

Per White Spirit" intendi...alcool chiaro ?!! Interessante questo metodo del "White Spirit", la base che ho usato su questo modello è acrilica. Non ho diluito ne gli olii ne i gessetti, ma chissà... forse sul prossimo kit * (con livrea supermassacrata..) potrei testare anche la "diluizione"...... :-Figo.

* sono indeciso (tanto per cambiare... :lol: ) tra Tomcat e Prowler.... :?

Ciao!
La mia non era una critica sia chiaro, a me il risultato non dispiace affatto...

Il white spirit è acqua ragia demineralizzata... si trova nei negozi di belle arti, o nei negozi tipo brico più forniti... in pratica non lascia aloni, e fonde leggermente il colore a smalto, permettendo a oli e pastelli di fondersi con il colore di base senza scioglierlo completamente... in pratica non si sbriciolano i pastelli, ma si intinge nel white spirit il pennello, si struscia sul gessetto finchè non raccoglie il colore, e poi si sfuma il colore a smalto...

Per i lavaggi si fanno molto diluiti, con colori scuri, che fondendosi con il colore di base danno luogo a dei piacevolissimi effetti sfumati...

Il risultato è questo (che visto dal vivo è un' altra cosa)

Immagine

Spero di non aver infranto regole mettendo una foto da un' altro forum... ovviamente i diritti della foto sono del proprietario :) ed è stata postata solo a scopo modellistico e informativo...
"Vivi felice o muori nel tentativo di esserlo."
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

xplorer ha scritto:Il white spirit è acqua ragia demineralizzata...

Grazie per la segnalazione, non conoscevo questo prodotto e a giudicare dalla foto che hai postato, i risultati sono più che interessanti.... :-oook
mark ha scritto:ps: prowler!
grazie Mark......!! approfitto dell'occasione per chiedere a tutti gli amici del forum un "P.S." con eventuale preferenza..... ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PS: Prowler! :-D

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

nonostante sia innamorato del gattone,voto prowler..di gatti ce ne sono abbastanza :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Io vado controcorrente, di gatti non c'é ne sono mai abbastanza. Tomcat forever.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Kit, ma perchè non fai un bell'F-15? Potresti fare un I con la bellissima mimetica israeliana oppure, se lo vuoi sporco, un A o un C americani aggiornati con la nuova mimetica. Per prendere spunto potresti sempre guardare le foto di quello fatto da cloniglio, come grado di usura mi sembra buono considerando che gli F-15 sono sempre stati tenut abbastanza bene.
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

sidewinder89 ha scritto:Kit, ma perchè non fai un bell'F-15? Potresti fare un I con la bellissima mimetica israeliana .
L'Eagle è un bellissimo aereo, come è bellissima la livrea israeliana, ma...vorrei provare a perfezionare la tecnica imparata sull'Apache e migliorare la resa che ho ottenuto con l'Hornet. I due soggetti sopracitati ovvero...F-14 (B o D) e EA-6B secondo me si prestano perfettamente a questa tecnica, inoltre sono attratto dagli aerei imbarcati :-oook . Il Tomcat l'ho gia costruito almeno tre volte nella mia "carriera" modellistica mentre il Prowler non l'ho mai costruito...il Tomcat è già la seconda volta che lo "scarto" preferendo il candidato concorrente e la voglia di costruirne uno è molto alta, il Prowler mi piace tantissimo :roll: :-incert .....
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Voto Prowolone anche io! :-crazy

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

PS: è vero che il tomcat è un soggetto trito e ritrito, però rimane sempre il tomcat! il prowler è una strana bestia, a volte mi chiedo come fa a volare e come soggetto modellistico si vede poco... in conclusione... Tomcat! :D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io voto il Prowler solo se fai il Kinetic! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”