Primo wip. P51B, si parteee

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: Primo wip. P51B, si parteee

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2021, 14:34 Usa le vecchie tessere telefoniche... vanno benissimo per quello che devi fare.
Grazie.. Però che p...
Primo modello già prime rogne.. Lo butto nell'immondizia hahah
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vai troppo veloce... bisogna provare i pezzi a secco tante volte prima di incollarli definitivamente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2021, 14:39 Vai troppo veloce... bisogna provare i pezzi a secco tante volte prima di incollarli definitivamente.
Ricorda che sono Ferrari :-sbrachev

È il mio primo modello e i passaggi non mi vengono ancora... Li do per scontato. Serve anche per questo dai.. Prossima volta controlleró 100 volte.

Nel caso andrebbero bene anche delle vecchie schede, quelle dove si stacca la sim telefonica?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vanno bene anche quelle o le carte di credito... carteggia e rendi ruvida la superficie plastificata però.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2021, 14:46 Vanno bene anche quelle o le carte di credito... carteggia e rendi ruvida la superficie plastificata però.
Ok, carteggio la carta, taglio, incollo con attack e carteggio ancora... Grazie vale
Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Nome: Ivano Kob

Messaggio da BlueNight »

Zeus ha scritto: 15 gennaio 2021, 14:42 Prossima volta controlleró 100 volte.
...considera che io, nel dubbio, sono stato un mese a guardare ai pezzi assemblati a secco con nastro adesivo ed elastici, facendo foto, confrontando blueprint in scala per verificare diedri vari, cercando di capire se stavo facendo la cosa giusta...
come in tutte le cose, meglio prendere respiro, concentrarsi e non avere fretta, che poi, come nel mio caso, i pasticci escono ugualmente, ma almeno hai tanta consapevolezza... :-sbrachev :-sbrachev
Zeus ha scritto: 15 gennaio 2021, 14:42 Nel caso andrebbero bene anche delle vecchie schede, quelle dove si stacca la sim telefonica?
Io ho riciclato vecchie carte di credito (avevo pensato di fare un vano per lasciare l'aerofreno aperto, ma poi ho desistito), ma ho anche acquistato sul sito della "A" dei fogli di plasticard, se digiti "plasticard per modellismo" esce fuori il mondo...
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User

Messaggio da BlueNight »

BlueNight ha scritto: 15 gennaio 2021, 15:52 ...considera che io, nel dubbio, sono stato un mese a guardare ai pezzi assemblati a secco con nastro adesivo ed elastici, facendo foto, confrontando blueprint in scala per verificare diedri vari, cercando di capire se stavo facendo la cosa giusta...
...non so se possa interessarti, ma qui
https://www.the-blueprints.com/
trovi immagini progettuali dell'intero scibile umano relativo ai mezzi di trasporto...

Per fare le mie verifiche e prove a secco, ho scaricato un disegno free of charge, ho cercato, con un programma di grafica e qualche tentativo, di metterlo in scala col modello e quindi ne ho fatto una stampa per confrontarlo alla plastica, a me è stato utile... :roll:
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP

Gallery
Zeus

Messaggio da Zeus »

BlueNight ha scritto: 15 gennaio 2021, 15:52
Zeus ha scritto: 15 gennaio 2021, 14:42 Prossima volta controlleró 100 volte.
...considera che io, nel dubbio, sono stato un mese a guardare ai pezzi assemblati a secco con nastro adesivo ed elastici, facendo foto, confrontando blueprint in scala per verificare diedri vari, cercando di capire se stavo facendo la cosa giusta...
come in tutte le cose, meglio prendere respiro, concentrarsi e non avere fretta, che poi, come nel mio caso, i pasticci escono ugualmente, ma almeno hai tanta consapevolezza... :-sbrachev :-sbrachev
Zeus ha scritto: 15 gennaio 2021, 14:42 Nel caso andrebbero bene anche delle vecchie schede, quelle dove si stacca la sim telefonica?
Io ho riciclato vecchie carte di credito (avevo pensato di fare un vano per lasciare l'aerofreno aperto, ma poi ho desistito), ma ho anche acquistato sul sito della "A" dei fogli di plasticard, se digiti "plasticard per modellismo" esce fuori il mondo...
Grazie per le dritre.. Tutta esperienza questa :,-(

Ma sono fogli tipo questi?
Sizzix 663052 Plastica Termoretraibile, 21x7.3x1 cm https://www.amazon.it/dp/B079RML727/ref ... aGbM83EXCR
Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User

Messaggio da BlueNight »

Zeus ha scritto: 15 gennaio 2021, 17:40 Ma sono fogli tipo questi?
Sizzix 663052 Plastica Termoretraibile, 21x7.3x1 cm https://www.amazon.it/dp/B079RML727/ref ... aGbM83EXCR
No, questo è termoretraibile a caldo, non ha a che fare nulla.
Il plasticard è questo:
https://www.amazon.it/Plasticard-foglio ... B0125MTWYA
Evergreen è un marchio di riferimento, per il plasticard di svariati spessori (0,5mm, 0,75mm, 3cc.) e per barrette di svariate sezioni, diametri, ecc.
Ultima modifica di BlueNight il 15 gennaio 2021, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Ivano, il ritorno

Immagine

WIP

Gallery
Zeus

Messaggio da Zeus »

BlueNight ha scritto: 15 gennaio 2021, 17:57
Zeus ha scritto: 15 gennaio 2021, 17:40 Ma sono fogli tipo questi?
No, questo è termoretraibile a caldo, non ha a che fare nulla.
Il plasticard è questo:
https://www.amazon.it/Plasticard-foglio ... B0125MTWYA
Grazie sarà uno dei miei prossimi acquisti
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”