"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao,
questo modello mi sta facendo sudare tutto il sudabile...
ho dei grossi probelmi con il carello anteriore, che come sapete ho dovuto modificare per adattarlo al pezzo in resina,
il quale presenta solo la parte superiore della gamba, creando non pochi problemi.
Il pezzo della Tamiya che avevo utilizzato e forato era diventato troppo fragile dopo le varie lavorazioni, per cui ho fatto un passo indietro e sono ritornato al pezzo Hasegawa, forato per fissarci un perno in acciaio, e delle rondelle a fare spessore perchè ho notato che una volta montato il pezzo , l'F-16 beccheggiava vistosamente.
Ho controllato la posizione delle gambe posteriori e sono coerenti con le foto dei velivoli reali, per cui sto lavorando sul pezzo anteriore per poter regolare l'altezza.
ho forato anche sull'asse del perno ruota per avere un incastro piu robusto con la ruota.
Altro disastro il trasparente, una volta tolto il nastro mi sono trovato il vetrino rovinato dal lavaggio che è filtrato sotto di esso,
ho passato diverse mani di polish tirato con la mola lucidatrice per ripristinare la trasparenza, poi hoi passato la cera tamiya vare volte, purtroppo il risultato è tutt'altro che soddisfacente,
ho messo anche una decal nera a simulare la guarnzione, sono molto amareggiato ma oramai devo tenerlo cosi.
eccovi le immagini
ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se è necessario eseguire il lavaggio sui trasparenti, mai farlo con l'olio diluito... usalo puro... in pochissime quantità. Con cosa avevi diluito Michele?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Starfighter84 ha scritto: ↑28 dicembre 2019, 12:20
Se è necessario eseguire il lavaggio sui trasparenti, mai farlo con l'olio diluito... usalo puro... in pochissime quantità. Con cosa avevi diluito Michele?
L'olio lo diluisco sempre con l'enamel thinner humbrol.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Allora credo che il thinner abbia proprio intaccato la trasparenza Michele... ci si può fare poco...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Mannaggia. un altro modello che ti ha fatto sudare...
Sembri abbonato a questo genere di fatiche. Eppure, alla fine porti sempre a casa il risultato.
Lo so, tanto sforzo rovinato per un'inezia. Ma, proprio perchè sono inezie, non ti devi assolutamente abbattere. Sei un ottimo modellista Michele, e ce lo dimostri ogni volta. Anche per questo F-16.