F-16 FAV - Hasegawa 1/48 - Vegas -FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-16 FAV - Hasegawa 1/48 - Vegas

Messaggio da Bonovox »

Per me è uno sballo :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Michele,
che dire...bellissimo, una vera chicca...quello che non vedi perfetto è molto relativo nel complesso!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Io il problema con la decals non lo vedo
Michele. Forse l'opaco ha fatto bene il suo mestiere.
Fantastico modello hai tirato fuori.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao,
questo modello mi sta facendo sudare tutto il sudabile...
ho dei grossi probelmi con il carello anteriore, che come sapete ho dovuto modificare per adattarlo al pezzo in resina,
il quale presenta solo la parte superiore della gamba, creando non pochi problemi.
Il pezzo della Tamiya che avevo utilizzato e forato era diventato troppo fragile dopo le varie lavorazioni, per cui ho fatto un passo indietro e sono ritornato al pezzo Hasegawa, forato per fissarci un perno in acciaio, e delle rondelle a fare spessore perchè ho notato che una volta montato il pezzo , l'F-16 beccheggiava vistosamente.
Ho controllato la posizione delle gambe posteriori e sono coerenti con le foto dei velivoli reali, per cui sto lavorando sul pezzo anteriore per poter regolare l'altezza.
ho forato anche sull'asse del perno ruota per avere un incastro piu robusto con la ruota.
Altro disastro il trasparente, una volta tolto il nastro mi sono trovato il vetrino rovinato dal lavaggio che è filtrato sotto di esso,
ho passato diverse mani di polish tirato con la mola lucidatrice per ripristinare la trasparenza, poi hoi passato la cera tamiya vare volte, purtroppo il risultato è tutt'altro che soddisfacente,
ho messo anche una decal nera a simulare la guarnzione, sono molto amareggiato ma oramai devo tenerlo cosi.
eccovi le immagini

ciao

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se è necessario eseguire il lavaggio sui trasparenti, mai farlo con l'olio diluito... usalo puro... in pochissime quantità. Con cosa avevi diluito Michele?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Michele!
con l'opaco il problema delle decals si è quasi risolto! :-oook

peccato davvero per il cupolino trasparente...sembra che siano rimasti degli aloni... :( :( :(
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto: 28 dicembre 2019, 12:20 Se è necessario eseguire il lavaggio sui trasparenti, mai farlo con l'olio diluito... usalo puro... in pochissime quantità. Con cosa avevi diluito Michele?
L'olio lo diluisco sempre con l'enamel thinner humbrol.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Allora credo che il thinner abbia proprio intaccato la trasparenza Michele... ci si può fare poco...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Michele, davvero una bellissima camo e realizzazione, non vedo l'ora di vederlo in Gallery! :-oook :-oook :-oook
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Mannaggia. un altro modello che ti ha fatto sudare...
Sembri abbonato a questo genere di fatiche. Eppure, alla fine porti sempre a casa il risultato. :-oook
Lo so, tanto sforzo rovinato per un'inezia. Ma, proprio perchè sono inezie, non ti devi assolutamente abbattere. Sei un ottimo modellista Michele, e ce lo dimostri ogni volta. Anche per questo F-16. ;) :clap:
Rispondi

Torna a “Under Construction”