A-1H Skyraider - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: A-1H Skyraider - Tamiya 1/48

Messaggio da Seby »

A guardare le foto gli effetti sembrano piuttosto realistici, nell'insieme a mio avviso diventa un pò troppo logoro ma è più che altro un discorso personale. Le fumate dal motore, le trovo molto ben riuscite!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

sara' che sono uno "zozzone" ma questo modello mi piace un sacco.... Complimenti!! :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Paolo F14 ha scritto:
microciccio ha scritto:...se il velivolo è sporco, insieme ai serbatoi che potevano essere usati per un trasferimento, potresti valutare di applicare dei carichi più puliti considerato che potevano essere usati anche una sola volta durante l'azione e che darebbero un piacevole contrasto rispetto al resto. ...
Grazie per il commento senza dubbio costruttivo e ben motivato.
...
Ho trovato una foto dove anche i carichi sono molto sporchi e non ho resistito, in realtà, come si vede, la parte anteriore dei contenitori dei FFAR è più pulita della parte dietro. Ritengo che questa (mi correggano semmai gli esperti) venisse sganciata per poter lanciare i razzi mentre la parte posteriore rimaneva sull'aereo e veniva riutilizzata e quindi si poteva sporcare di più.....è così? ...
Prego Paolo.

Riguardo i lanciarazzi, le carenature anteriore e posteriore, hanno funzione aerodinamica. In base al tipo di lanciatore ne può mancare una od entrambe. Trovi qualche dettaglio in più qui.

Adesso che vedo le foto finali devo confessarti che gli effetti schiarenti sul nero, pannello antiriflesso e pale dell'elica, mi sembrano eccessivi persino a fronte della generale usura mostrata dal velivolo. Magari dal vivo si notano meno ed è colpa del macro se sembrano così evidenti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

effetti di invecchiamento davvero di alto Livello Paolo...sembra meglio questo Skyrider! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”