AMX-T Kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: AMX-T Kinetic 1/48

Messaggio da Poli 19 »

veramente un gran bel lavoro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
I Passironi
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: life color
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da I Passironi »

Scusate ma torno sul problema tettino. Ho l'aereo ormai finito (prima o poi pubblicherò le foto anche se certamente il mio prodotto non sarà all'altezza di quelli che ho fino ad ora visto sul forum) ma non riesco a chiudere per ben due problemi al canopy. Primo, ma come si fissa in posizione d'apertura? Goccio di ciano sul bordo destro e via? Secondo e ben più grave problema. Il canopy è crinato per l'intera lunghezza e montarlo così renderebbe il modello ancor più fetente, alla faccia di due mesi e mezzo di lavoro. Ho pensato di riprodurlo in vacuform (credo di poterlo fare) ma come poter realizzare la separazione interna fra pilota e navigatore? Ho anche scritto nel sito della Kinetic, chiedendo cortesemente la fornitura di un nuovo pezzo (sarei disposto anche a pagarlo) ma la mia richiesta che fa bella mostra nella mia pagina del sito non ha ancora ricevuto nessuna reazione. Qualcuno che ha richiesto dei pezzi in sostituzione alla Kinetic, li ha poi mai ricevuti?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....scusa Mauri'....ma cosi' ci fai fare la figura dei pivellini....veramente un super dettaglio coi contro fiocchi!! :-V :-V
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

un lavorone sui serbatoi Maurì... :clap: :clap:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

I Passironi ha scritto:Scusate ma torno sul problema tettino. Ho l'aereo ormai finito (prima o poi pubblicherò le foto anche se certamente il mio prodotto non sarà all'altezza di quelli che ho fino ad ora visto sul forum) ma non riesco a chiudere per ben due problemi al canopy. Primo, ma come si fissa in posizione d'apertura? Goccio di ciano sul bordo destro e via? Secondo e ben più grave problema. Il canopy è crinato per l'intera lunghezza e montarlo così renderebbe il modello ancor più fetente, alla faccia di due mesi e mezzo di lavoro. Ho pensato di riprodurlo in vacuform (credo di poterlo fare) ma come poter realizzare la separazione interna fra pilota e navigatore? Ho anche scritto nel sito della Kinetic, chiedendo cortesemente la fornitura di un nuovo pezzo (sarei disposto anche a pagarlo) ma la mia richiesta che fa bella mostra nella mia pagina del sito non ha ancora ricevuto nessuna reazione. Qualcuno che ha richiesto dei pezzi in sostituzione alla Kinetic, li ha poi mai ricevuti?
io ho ricevuto i trasparenti in sostituzione due volte dell amx dalla kinetic gratis, li spedisce la luckymodel, ho preso l indirizzo dalla pagina delle istruzioni di montaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
I Passironi ha scritto:Primo, ma come si fissa in posizione d'apertura? Goccio di ciano sul bordo destro e via?
Lavorando in anticipo avresti affrontato questa fase (delicata) con maggiore sicurezza: piccolo foro passante nel frame che va a contatto con la fusoliera facendo passare al suo interno un piccolo "pin" ricavato da un pezzo di rod tondo. In fusoliera un foro di riscontro dove infilare il pin ricavato... un goccio di colla (ma proprio un velo) e il pezzo sarebbe rimasto in posizione senza particolari problemi.
Ora come ora puoi solo incollare con la ciano facendo estrema attenzione a non sbordare con la colla sulla zona trasparente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
I Passironi
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: life color
Nome: Stefano

Messaggio da I Passironi »

Ottima soluzione. Non ci avevo assolutamente pensato. Ora non mi rimane che capire se il pezzo di ricambio mi arriverà mai, ovvero sarò costretto a vacummizzare il mio tettuccio. Grazie.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Grazie Ragazzi, sull'onda degli incoraggiamenti mi sono dedicato alla verniciatura. Sono partito dall'applicazione del surfacer 1200 diluito con il Mr color leveling thinner per vedere di correggere le imperfezioni che inevitabilmente saltano fuori dopo vari taglia e cuci su kit imprecisi come questo. Poi preshading ed infine il colore vero e proprio. sono poi passato alla sporcatura. Qui il lavoro non mi soddisfa, soprattutto nella zona inferiore. Troppo carico. Mi sono riferito a foto di esemplari in Afghanistan ma l' esemplare della sperimentale é più pulito. Ora passate diluite di colore bilanceranno il tutto fino ad arrivare all'effetto desiderato.
A presto con gli aggiornamenti e avanti con i consigli :-oook
Maurizio
ImmagineIMG_9779 by Maurizio Risso, su Flickr
ImmagineIMG_9782 by Maurizio Risso, su Flickr
ImmagineIMG_9786 by Maurizio Risso, su Flickr
ImmagineIMG_9789 by Maurizio Risso, su Flickr
ImmagineIMG_9790 by Maurizio Risso, su Flickr
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Consigli??
Sei tu che ne devi dare a me di consigli!!
Concordo nel dire che forse la coda è un po troppo "sporca"... Complimenti Maurizio... :clap: :clap:
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grandissimo lavoro Maurizio,è sempre un piacere rileggerti :)
Mi stai facendo piacere l'AMX..e non è mai una cosa semplice :D
Rispondi

Torna a “Under Construction”