Molto vissuta questa mimetica ,considerato
Che sono aerei combattenti nella guerra delle Falcland
Più' che appropriati.
Bravo ottimo lavoro

Ciao Luca

Moderatore: Madd 22
... dalle foto a colori che ho trovato ci sono andato pure piano in certi casita152h ha scritto:Molto vissuta questa mimetica ,considerato
Che sono aerei combattenti nella guerra delle Falcland
... in effetti le foto "spingono" molto verso il viraggio al giallo. Normalmente farei una ventina di foto con varie impostazioni e poi avrei scelto (o rifatto) il tutto. Spero di rimediare al più prestomatteo44 ha scritto:Effetto del colore voluto... o come detto è la foto che inganna?
... Come non quotarti a volte ammetto che il lato "scenico/drammatico" prende il sopravvento sui miei modelli solo che la mia "mano", purtroppo non sempre riesce a tradurre in pratica il dipinto che ho in mente. In ogno caso vediamo come prosegueFabio_lone ha scritto: Non so dare un giudizio, anche perchè l'opaco qualcosa spegnerà, ma per adesso, non me ne volere, mi sembra un po' forzato
...grazie... spero nei trasparenti ora!skorpio73 ha scritto:Complimenti Max, mi piace molto questo invecchiamento spinto
Jacopo ha scritto: il rosso spara troppo il tuo grado d'usura è troppo elevato per il rosso acceso, se puoi smorzalo!!
Bonovox ha scritto:Tutto come da programma. L'opaco finale dovrebbe attenuare un po le virate giallastre..per il rosso invece pensaci tu
..... allora.... vediamo un po' avevo comprato e miscugliato colori Tamiya a iosa ma non trovavo un mix che mi piacesse o convincesse...alla fine ho scoperto che i due colori Vallejo che avevo già (rosso vermiglio e prussian blue) matchavano perfettamente con le decals Italeri quini ho fatto il ritocco. Le coccarde sulle prese d'aria sono invece una metà decals e l'altra metà dipinta con questi colori. Per il resto ovviamente è ancora tutto molto "lucido" e sicuramente la smorzata finale ci stà di sicuro!microciccio ha scritto:a me le coccarde superiori sembrano