OV-10A Bronco- verso un diorama
Moderatore: Madd 22
Re: OV-10A Bronco- verso un diorama
ehehehe... mo ci stò lavorando sopra e vedo che si può fare...
ci siamo eh...... bello bello sono riuscito a raddrizzare il tutto.... e metterò le immagini per spiegare meglio... (un'attimino di pazienz..e le metto) 

- Frank
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: maimeri
- scratch builder: si
Io monterei le parti trasparenti assieme, rettificando il profilo. Dopodichè ottenuta la forma corretta, lo stamperei termoformandolo. Forse è l'unico sistema per correggere il tettuccio.
Frank ha scritto:Io monterei le parti trasparenti assieme, rettificando il profilo. Dopodichè ottenuta la forma corretta, lo stamperei termoformandolo. Forse è l'unico sistema per correggere il tettuccio.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Eugenio
Hai tutta l amia solidarietà...ed io che mi lamento di due scrostaturine sul mio A6!
saluti
Hai tutta l amia solidarietà...ed io che mi lamento di due scrostaturine sul mio A6!
saluti
E qui dico una frase che di solito esce dalla bocca del nostro boss (latitante) " Incollare e stuccare i vetri sempre PRIMA della verniciatura"
Ma tanto abituato come sei a riesumare croste babilonesi non ti fermerà di certo questo

Ma tanto abituato come sei a riesumare croste babilonesi non ti fermerà di certo questo

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
no noBiscottino73 ha scritto:Se ce la fai davvero ti chiameremo il "raddrizza banane"!![]()

ho osato!!
allora... ho adattato il vetro alla conformazione dell'aereo.. come??
scaldandolo con il phon e tenendolo sotto leggera pressione dell'elastico rosa..in modo che non si squagliasse o lasciasse residui o peggio..tracce sul trasparente..e ha funzionato..ora devo solo costruire i montanti.. e vedete che combino

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bravissimo Eugenio, non è perfetto ma sei sicuramente riuscito ad ottenere il massimo fit possibile. 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo