F111G RAAF 1/72 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Re: F111G RAAF 1/72 Hasegawa
Ciao Max
Bello bello . Mi piace un botto la tonalità .
Secondo me hai preso in pieno la sensazione che questa colorazione restituisce confrontandola con le foto del reale .
Come dichiarava Er Mitico Funari VADA AVANTI!!.
Un saluto. Gabriele,
Bello bello . Mi piace un botto la tonalità .
Secondo me hai preso in pieno la sensazione che questa colorazione restituisce confrontandola con le foto del reale .

Come dichiarava Er Mitico Funari VADA AVANTI!!.
Un saluto. Gabriele,
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
grazie davvero!!!
saluti
grazie davvero!!!
...Presidente allora vado????? vadi Fantozzi vadi

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
micrciccio
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
ciao Max
mi sono riportato a pari con il WIP, bel lavoro di verniciatura ... la tecnica che hai utlizzato è molto interessante
M
mi sono riportato a pari con il WIP, bel lavoro di verniciatura ... la tecnica che hai utlizzato è molto interessante
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Ho avuto un po' di tempo oggi per andare avanti col lavoro e spero di finirlo in settimana
Mi sono dedicato ai vari particolari (carrelli, ruote ecc), ho dato un paio di mani di lucido X22, dipinto alcune zone in nero ed altro.
Ho fatto quindi una foto così per tranquillizzare quanti hanno dubbi sulla tonalità troppo celestina che in realtà è tale solo alla luce solare.
Ecco una foto del modello sovrapposto alla foto del soggetto reale: come si vede la tonalità non è che sia così lontana dalla realtà.
IMG_20180708_175601 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
Più avanti voglio ho voglia di utilizzare filtri di colore ad olio, non per invecchiare, ma per creare aloni di sporco molto leggero e delimitare variazioni tonali di alcuni pannelli. Credo che mi divertirò
saluti
Ho avuto un po' di tempo oggi per andare avanti col lavoro e spero di finirlo in settimana

Mi sono dedicato ai vari particolari (carrelli, ruote ecc), ho dato un paio di mani di lucido X22, dipinto alcune zone in nero ed altro.
Ho fatto quindi una foto così per tranquillizzare quanti hanno dubbi sulla tonalità troppo celestina che in realtà è tale solo alla luce solare.
Ecco una foto del modello sovrapposto alla foto del soggetto reale: come si vede la tonalità non è che sia così lontana dalla realtà.

Più avanti voglio ho voglia di utilizzare filtri di colore ad olio, non per invecchiare, ma per creare aloni di sporco molto leggero e delimitare variazioni tonali di alcuni pannelli. Credo che mi divertirò

saluti
Ultima modifica di pitchup il 8 luglio 2018, 18:45, modificato 1 volta in totale.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Max!!
direi proprio che ci siamo!!!
vai con gli oli!!
direi proprio che ci siamo!!!

vai con gli oli!!
- Maurizio