Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Si bei lavori,
I serbatoi sonomanche piu lunghi o cambiano solo le alette?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
No, il corpo ha la stessa lunghezza. Le alette aggiungono qualche centimetro, ma per il resto sono identici.Vegas ha scritto:Si bei lavori,

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Scusa la mia sfacciata ignoranza, ma la parte ogivale del faretto è quella annegata, o è quella "esposta"?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
E' quella annegata Alfredo!
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Adesso ho capito perfino io!!!!!!!!!!!
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Un modello col gioiello...eheheh 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Il faro è davvero una chicca!! 
Ottimo intervento Vale
Saluti
RoB da Messina

Ottimo intervento Vale

Saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Finalmente, dopo mesi, posso dirlo... ho iniziato la verniciatura!!!
La prima paura riguardava il montaggio... ricontrollando il modello con attenzione mi sono accorto appena in tempo di alcune magagne da riprendere (per fortuna niente di grave). Alla fine il primer mi ha dato ragione delle lunghe settimane passate a carteggiare, reincidere e lucidare la plastica di sto modello...!
Mirage III - 70 by valerio, su Flickr
Mirage III - 69 by valerio, su Flickr
Mirage III - 71 by valerio, su Flickr
Mirage III - 72 by valerio, su Flickr
Per il fondo ho usato il Mr. Finishing Surfacer 1500 BLACK della Gunze diluito all'80% con il Mr.Color Levelling Thinner.
3710a931-f1b3-4e42-82ac-1475505d193e by valerio, su Flickr
Il prodotto è ottimo... si stende perfettamente e rimane compatto, setoso e liscissimo. Non è lucido ma la finitura non intacca la lucentezza degli Alclad... guardate:
Mirage III - 76 by valerio, su Flickr
Mirage III - 75 by valerio, su Flickr
Mirage III - 74 by valerio, su Flickr
Mirage III - 73 by valerio, su Flickr
Mirage III - 77 by valerio, su Flickr
Il primo metallizzato è stato il White Alluminium Alclad. Date le alte temperature di questi giorni, per evitare che la vernice "spolverasse" ho aggiunto poche gocce di Mr.Color Levelling Thinner direttamente nella coppetta dell'aerografo. Pressione 0,8 bar e mani molto leggere. Alla fine ho lucidato nuovamente le superfici con molta delicatezza e un pò di pasta abrasiva grana "Fine" della Tamiya... il risultato è quello che vedete nelle foto.
Ed ora arriva il bello... differenziare i pannelli e, sopratutto, verniciare le grandi zone rosse intorno alle prese d'aria. Speriamo in bene.... stay tuned!
La prima paura riguardava il montaggio... ricontrollando il modello con attenzione mi sono accorto appena in tempo di alcune magagne da riprendere (per fortuna niente di grave). Alla fine il primer mi ha dato ragione delle lunghe settimane passate a carteggiare, reincidere e lucidare la plastica di sto modello...!

Per il fondo ho usato il Mr. Finishing Surfacer 1500 BLACK della Gunze diluito all'80% con il Mr.Color Levelling Thinner.

Il prodotto è ottimo... si stende perfettamente e rimane compatto, setoso e liscissimo. Non è lucido ma la finitura non intacca la lucentezza degli Alclad... guardate:

Il primo metallizzato è stato il White Alluminium Alclad. Date le alte temperature di questi giorni, per evitare che la vernice "spolverasse" ho aggiunto poche gocce di Mr.Color Levelling Thinner direttamente nella coppetta dell'aerografo. Pressione 0,8 bar e mani molto leggere. Alla fine ho lucidato nuovamente le superfici con molta delicatezza e un pò di pasta abrasiva grana "Fine" della Tamiya... il risultato è quello che vedete nelle foto.
Ed ora arriva il bello... differenziare i pannelli e, sopratutto, verniciare le grandi zone rosse intorno alle prese d'aria. Speriamo in bene.... stay tuned!

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Grande lavoro di preparazione al colore. Le settimane dedicate a carteggiare e lucidare si vedono tutte: fondo perfetto ed un alluminio spettacolare.
Maurizio
Maurizio
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Si molto bello, complimenti.
Fammi capire, hai usato il polish tamiya sulla vernice?
Per rimuoverlo hai usato un pannetto in microfibra?
Fammi capire, hai usato il polish tamiya sulla vernice?
Per rimuoverlo hai usato un pannetto in microfibra?