Harrier Gr.3 - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Harrier Gr.3 - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Avevo lasciato riposare il modello per la pausa pasquale e nel finesettimana tra sabato e ieri devo ammettere che ho dato una "bella botta" modellistica tra lucido e lavaggi :-D
Detto questo in pratica ieri sera stavo già mettendo le decals!!!
Ora mancano alcuni particolari come il tettuccio e parabrezza, antennine e ritocchini vari. Spero di trovare il tempo di fare qualche fotina.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:....Spero di trovare il tempo di fare qualche fotina.
saluti
TROVALO! :-kni :-sigsi
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti ..... Spero di trovare il tempo di fare qualche fotina......
Non vorrai diventare anche tu un "cronista" modellistico....... su con queste foto, sono d'accordo che le immagini di un modello lucidato possono essere trascurabili, ma quelle dei lavaggi eseguiti sono d'obbligo :-prrrr , ciao
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
'e 'c'havete raggione cavolo. Mi si fa sempre tardi la sera e rimando. Prima faccio qualche ritocco però urgente.
Ho solo un problema sulle coccarde superiori (ovvimente solo su quelle... quelle sotto, che non si vedono, sono andate benissimo): mi sono accorto che si è formato come uno strappetto sulla zona rossa del roundels, su entrambe (forse troppo Decalfix le ha mangiate?). Vedrò di ritoccare sperando si azzeccare la tonalità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Un classico..zone non in vista perfette, mentre su quelle a vista accadono i disastri :-Scoccio
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Dobbiamo per forza vedere cosa è successo!

Quindi urgono foto!!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ciao Max noto con piacere che non sono il solo ad andare a rilento, non vorrei fare il guasta feste ma il post sul verde tende un pò troppo sul giallo, sbaglio o è un difetto fotografico ? Sarebbe un peccato perdersi proprio adesso, il Gr3 è un bel soggetto. Scusa dell'appunto.
Ciao.
Fabrizio.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Foto foto foto foto !!! :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
BernaAM ha scritto:non vorrei fare il guasta feste ma il post sul verde tende un pò troppo sul giallo
... in effetti in foto i colori assumono una dominante più calda (specie il grigio). Per il verde invece non ho usato il giallo per schiarire ma un "sand" Tamiya.
noris64 ha scritto:Dobbiamo per forza vedere cosa è successo!
...sapete una cosa: ho scoperto che il "bermellon red" Vallejo è praticamente esatto come rosso per i roundels mentre il Prussian blue sempre Vallejo è ottimo per il blu!!! A saperlo prima le avrei dipinte, visto che i mix tamiya non mi hanno convinto. :-disperat
Devo fare una ripresa con l'aerografo su un paio di linee mimetiche verdi mi sono accorto però perchè staccano troppo rispetto alla finitura accidenti :-bleaa ecco perchè non ho ancora fatto foto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ieri sono riuscito a fare 2 fotine veloci veloci dello stato del modello. Sembra quasi terminato ma in realtà direi che è ancora all'80%, in pratica ci vorrà ancora qualche tempo prima di poterlo imbasettare ed "invetrinare".
E' ancora lucido (non troppo perchè volevo ricercare un po' di "filtro").
saluti e grazie a tutti per le critiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”