CAC CA-9 Wirraway Special Hobby 1/72
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Re: CAC CA-9 Wirraway Special Hobby 1/72
Dopo aver dato olio di gomito nel carteggiare lo stucco ho fatto le pannellature.
Che così ad occhio non sembrano venute male
Che così ad occhio non sembrano venute male
- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Prendendo in mano il motore ho pensato di dargli un "abbellimento" ma da queste immagini non mi sembra che sia venuto granche.
Ma sincermante non saprei come migliorare l'incollaggio dei fili di rame o come trovare un appoggio diverso.
E' anche vero che senza questo ingrandimento i fili sembrano attaccati perfettamente.
Ma sincermante non saprei come migliorare l'incollaggio dei fili di rame o come trovare un appoggio diverso.
E' anche vero che senza questo ingrandimento i fili sembrano attaccati perfettamente.
Spesso il macro è impietoso e - comunque - non riproduce ciò che i nostri occhi vedono.
Valuta tu cosa fare Rudi.
Sebbene le dimensioni del motore siano minime un'alternativa potrebbe essere quella di effettuare dei fori con delle micropunte.
Dovresti però optare un un filo di sezione ancora inferiore per rispettare maggiormente la scala.

Valuta tu cosa fare Rudi.
Sebbene le dimensioni del motore siano minime un'alternativa potrebbe essere quella di effettuare dei fori con delle micropunte.
Dovresti però optare un un filo di sezione ancora inferiore per rispettare maggiormente la scala.

- coccobill
Grazie Guido allora mi trovo con due diccoltà
la prima è la mancanza di punte per fori al micron (ma che saraà il mio prossimo acquisto se il negozio di modellismo ne è provvisto) In ferramenta non le ho mai viste.
La seconda è il diametro del filo che è il più piccolo che ho
la prima è la mancanza di punte per fori al micron (ma che saraà il mio prossimo acquisto se il negozio di modellismo ne è provvisto) In ferramenta non le ho mai viste.
La seconda è il diametro del filo che è il più piccolo che ho

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Rudi, il diametro dei fili, anche se un pelo eccessivo, andrebbe anche bene. E' la posizione che dovresti correggere:
Saluti
Fabio

Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il giusto intervento di Fabio mi fa sorgere un dubbio?
Devi ribrodurre le aste dei bilancieri...o i cavi delle candele?
Devi ribrodurre le aste dei bilancieri...o i cavi delle candele?
- coccobill
I fili delle candele infatti li mettevo in testa al cilindro ma anche l'idea dei bilancieri non è male.
Potrei farli tutti e due magari cambiando colore di uno dei due.
ottimo
grazie
Potrei farli tutti e due magari cambiando colore di uno dei due.
ottimo
grazie
- coccobill
Ecco il modello dopo la veniciatura.
Per la mimetica di questi velivoli penso che sia corretto farla a mano libera come ha fatto Roger con il suo Vengeance.
Come mi diceva molti anni fa un vecchio modellista, questi velivoli il più delle volte erano colorati usando le scope perchè non c'era tempo per "abbellirli" ma dovevano essere immediatamente operativi.
Direi che l'effetto non è niente male e anche il motore mi sembra abbia un tocco in più.
Per il lavaggio mi capita spesso che il colore ad olio non scorre lungo le pannellature e se diluisco troppo il colore non si vede praticamente nulla.
Cosa può essere?
Grazie ciao
Per la mimetica di questi velivoli penso che sia corretto farla a mano libera come ha fatto Roger con il suo Vengeance.
Come mi diceva molti anni fa un vecchio modellista, questi velivoli il più delle volte erano colorati usando le scope perchè non c'era tempo per "abbellirli" ma dovevano essere immediatamente operativi.
Direi che l'effetto non è niente male e anche il motore mi sembra abbia un tocco in più.
Per il lavaggio mi capita spesso che il colore ad olio non scorre lungo le pannellature e se diluisco troppo il colore non si vede praticamente nulla.
Cosa può essere?
Grazie ciao
- coccobill
Mannaggia questa volta con le decal mi è andata male.
Quando le ho toccate per posizionarle meglio si sono strappate
Quando le ho toccate per posizionarle meglio si sono strappate

- coccobill
Ora dovrei fare i fumi di scarico ma non ho idea di come procedere.
Con i gessetti è stato un disastro per cui li farò con l'aerografo ma il colore nero pare non sia il più indicato.
Grazie per i suggerimenti.
ciao
Con i gessetti è stato un disastro per cui li farò con l'aerografo ma il colore nero pare non sia il più indicato.
Grazie per i suggerimenti.
ciao