Netherland Starfighter
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Netherland Starfighter
Ciao Lorenzo
lo spillone in pratica è pronto pe ril decollo in gallery...poi leggo "UN DISASTRO"... che succede????
saluti
lo spillone in pratica è pronto pe ril decollo in gallery...poi leggo "UN DISASTRO"... che succede????
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Il disastro era perchè quando ho verniciato l'antiriflesso il nero si era infiltrato sotto le mascherine, comunque è tutto risolto
Ora il modello ha ricevuto le decal ed è pronto per i lavaggi:

Ora il modello ha ricevuto le decal ed è pronto per i lavaggi:

La finitura che hai ottenuto è bella lucida Lorenzo....però gli strati di vernice sono davvero spessi e a farne le spese sono i dettagli superficiali.
Questa livrea è davvero elegante e mette in rilievo le linee eleganti e filante dell' AEREO
Questa livrea è davvero elegante e mette in rilievo le linee eleganti e filante dell' AEREO

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Non avrei mai detto che quel colore stesse così bene sullo Spillone! Sei sicuro che gli stencils non cambiavano per via della livrea a bassa visibiltà? 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Puoi dirlo, piace molto anche a me; due tre pannellature si sono tappate, ma conunque i lavaggi hanno enfatizzatoSPILLONEFOREVER ha scritto:La finitura che hai ottenuto è bella lucida Lorenzo....però gli strati di vernice sono davvero spessi e a farne le spese sono i dettagli superficiali.

Dalle poche foto a colori che ho visto, gli stencil sono giusti, anche perchè la livrea, nonostante sia grigia, non è low (basta vedere i coccardoni)comanche ha scritto:Non avrei mai detto che quel colore stesse così bene sullo Spillone! Sei sicuro che gli stencils non cambiavano per via della livrea a bassa visibiltà?

Comunque il modello è finito, mancano scarico e pitot

Messo così non può rombare

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
Sicuramente elegante in questa livrea. Purtroppo credo anche che però andrebbero enfatizzati maggiormente i volumi e le linee di struttura in questo genere di colorazioni molto chiare. Non parlo di invecchiamenti ma solo creare dei cambiamenti di tonalità per vivacizzare la colorazione( al limite anche mediante una matita lungo i pannelli).
saluti
Sicuramente elegante in questa livrea. Purtroppo credo anche che però andrebbero enfatizzati maggiormente i volumi e le linee di struttura in questo genere di colorazioni molto chiare. Non parlo di invecchiamenti ma solo creare dei cambiamenti di tonalità per vivacizzare la colorazione( al limite anche mediante una matita lungo i pannelli).
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Intendi passare la matita sulle pannellature?pitchup ha scritto:Ciao
saluti

- pitchup
- L'eletto
Ciao
saluti
...esatto...usando un mina non troppo morbida se non viene troppo scuro, oppure, se riesci ad appuntirla bene, una matita di tonalità più scura di grigio. In certi casi si può usare anche la polvere di gessetto (limitando l'uso della matita alle sole pannellature del flap e timoni) con molta parsimonia, in questo caso riesci a creare delle ombre di struttura (con una tonalità chiara potresti quasi fare un postshding sul centro pannelli) ma che donano molta tridimensionalità. Se poi i pannelli sono ancora ben marcati poi ci sono sempre i colori ad olio per sottolineare i pannelli. In pratica ci sono molte stradeHornetFun ha scritto:Intendi passare la matita sulle pannellature

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
non ho capito se i lavaggi li hai fatti molto delicati o le pannellature si sono tappate per il tanto lucido....! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Graziepitchup ha scritto:Ciao
...esatto...usando un mina non troppo morbida se non viene troppo scuro, oppure, se riesci ad appuntirla bene, una matita di tonalità più scura di grigio. In certi casi si può usare anche la polvere di gessetto (limitando l'uso della matita alle sole pannellature del flap e timoni) con molta parsimonia, in questo caso riesci a creare delle ombre di struttura (con una tonalità chiara potresti quasi fare un postshding sul centro pannelli) ma che donano molta tridimensionalità. Se poi i pannelli sono ancora ben marcati poi ci sono sempre i colori ad olio per sottolineare i pannelli. In pratica ci sono molte strade
saluti

Credo un po' e un po', anche se la mano di Livax è stata una sola(di solito ne basta una se il colore è lucido, due se è opaco)...Bonovox ha scritto:non ho capito se i lavaggi li hai fatti molto delicati o le pannellature si sono tappate per il tanto lucido....!

Dopo essere tornato dalle ferie ho potuto finalmente concludere il modello... il pitot si è rotto in due pezzi (e fissandolo ho quasi staccato un portello del vano anteriore):
A domani per foto migliori ed evidenziazione delle maggiori magagne