NH90 TTH Revell 1/72 E.I.
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: NH90 TTH Revell 1/72 E.I.
Grazie per la risposta che prendo anche come incoraggiamento.
Nel frattempo ho quasi completato l'overhead.
Francesco
Nel frattempo ho quasi completato l'overhead.
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Ciao,
Overhead (scratch built) e center panel (reinciso con gli apparati corretti, aggiunte moduli laterali con le track ball e pannellini) completati. Per terminare la cabina mi manca solo il jump seat.
Fatemi sapere che ne pensate.
Ciao,
Francesco
Overhead (scratch built) e center panel (reinciso con gli apparati corretti, aggiunte moduli laterali con le track ball e pannellini) completati. Per terminare la cabina mi manca solo il jump seat.
Fatemi sapere che ne pensate.
Ciao,
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non me ne intendo di elicotteri ma mi sembra un bel lavoretto 

- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
molto bene Francesco! mi raccomando fai un bel drybrush alla palpebra 

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie a tuttiilGamma ha scritto:molto bene Francesco! mi raccomando fai un bel drybrush alla palpebra
@ilGamma
Sicuramente, purtroppo la realizzazione del vano di carico sta richiedendo più tempo del previsto e vado a rilento.
Francesco
Francesco prenditi tutto il tempo che ti serve.ziper_it ha scritto:Grazie a tuttiilGamma ha scritto:molto bene Francesco! mi raccomando fai un bel drybrush alla palpebra
@ilGamma
Sicuramente, purtroppo la realizzazione del vano di carico sta richiedendo più tempo del previsto e vado a rilento.
Francesco
Il lavoro che stai eseguendo è davvero gradevole

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Molto bello...devo dire che ha un bell'effetto "complessità" il tuo cockpit, bravo!!
saluti
Molto bello...devo dire che ha un bell'effetto "complessità" il tuo cockpit, bravo!!
saluti
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
NH90 TTH Revell 1/72 E.I.
Ecco qualche progresso.
Interno ...

Le nuove paratie con solo il primer, con qualche ritocco ancora necessario. Con queste penso di fermarmi qui, adesso i sedili.
... e coda.

Purtroppo mi sono accorto di alcuni errori dopo il primo passaggio di colore ed ho dovuto stuccare/scartavetrare/riprendere. Per non rendere il tutto troppo semplice, il primer che avevo dato all'alluminio adesivo si è staccato in micro parti che hanno puntinato tutto. È dire che nonostante i colori usati era venuto così bene che mi ero meravigliato.
Interno ...

Le nuove paratie con solo il primer, con qualche ritocco ancora necessario. Con queste penso di fermarmi qui, adesso i sedili.
... e coda.

Purtroppo mi sono accorto di alcuni errori dopo il primo passaggio di colore ed ho dovuto stuccare/scartavetrare/riprendere. Per non rendere il tutto troppo semplice, il primer che avevo dato all'alluminio adesivo si è staccato in micro parti che hanno puntinato tutto. È dire che nonostante i colori usati era venuto così bene che mi ero meravigliato.
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Coda quasi completa:
La griglia è ancora da ritoccare, ho usato un foglio di alluminio ma tiene male il colore. Il primer che avevo provato ad utilizzare si è distaccato ed appiccicato dappertutto. Mi servirà da esperienza, suggerimenti?
Sono abbastanza soddisfatto del risultato come primo modello (abbastanza ma non del tutto
. Vedendo la differenza tra rotore, fatto prima, ed il timone, fatto dopo, dovrei riuscire a colorare la fusoliera decentemente.
Commenti?
Ciao,
Francesco
La griglia è ancora da ritoccare, ho usato un foglio di alluminio ma tiene male il colore. Il primer che avevo provato ad utilizzare si è distaccato ed appiccicato dappertutto. Mi servirà da esperienza, suggerimenti?
Sono abbastanza soddisfatto del risultato come primo modello (abbastanza ma non del tutto

Commenti?
Ciao,
Francesco
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
il pit è bello curato! Drybrush sul nero ci vuole d'obbligo. La coda è una bella genialata!
Attendo il resto dei lavori!

Attendo il resto dei lavori!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)