A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 Alclad 13/08/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 Pit 24/07/13

Messaggio da matteo44 »

Bello bello il pit Jacopo... :-oook
Ma di cintura sullo schienale ce n'è una sola!!?? :shock: :shock: ....e l'altra?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ma perchè devi buttare una scatola Tamiya in questo modo?! :,-( chiamo il telefono azzurro dei kit!

Almeno lo farai metal... non tutto sarà perduto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

PVI_Speed ha scritto:Direi ottimo da quello che vedo.
Grazie mille!!!
comanche ha scritto:Questi pit Tam non saranno certo come quelli in resina, ma si avvicinano di molto.
Ciao Ale si sono molto belli! ma per me vanno più che bene, la resina la uso se è inguardabile il pit hehehe!!!!
matteo44 ha scritto:Bello bello il pit Jacopo...
Ma di cintura sullo schienale ce n'è una sola!!?? ....e l'altra?
Grazie Mattè!!! per la cintura ci sono rimasto male ma è così! è stile Auto, ho controllato le foto del velivolo e i seggiolini in resina, ha una cinghia sola nello schienale :-bleaa

anche se la cosa peggiore è lo schienale a groviera! ma ci pensano che i colpi possono passare attraverso i buchi? :( :? :? :?

Starfighter84 ha scritto:ma perchè devi buttare una scatola Tamiya in questo modo?! :,-( chiamo il telefono azzurro dei kit!

Almeno lo farai metal... non tutto sarà perduto!
Ciao Valè!!! dai non fare così! avevate detto lo stesso per il 190 catturato^^ spero invece di fare un lavoro buono con gli alclad li userò per la prima volta, a dirla tutta è un Aclad, è colorato un alluminio :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:spero invece di fare un lavoro buono con gli alclad li userò per la prima volta, a dirla tutta è un Aclad, è colorato un alluminio :-oook
Assolutamente no! è in Natural Metal... guarda le differenti tonalità dei pannelli, in particolare sulla deriva...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sicuro che il seggiolo grovierato sia verde e non metallizzato?
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Jac Jac!!! uno zero in versione Usaf è un colpo al cuore! soprattutto se il kit è Tamiya! ma vabbè...ormai ti conosciamo! :(
per gli interni hai utilizzato l' XF71 Cockpit green? ;)

per il discorso colorazione quoto Valerio...si nota parecchio che quello è un NM e non solo alluminio... ma solamente questa foto si riesce a reperire?
in questi casi più foto hai a disposizione meglio è! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Assolutamente no! è in Natural Metal... guarda le differenti tonalità dei pannelli, in particolare sulla deriva...
Si valè quello è NM ma quello che volevo fare io è il "fratello" di questo
Immagine
che dovrebbe essere alluminio almeno d aquello che leggevo di A6m5 ne hanno presi 3-4 e di questi due sono stati ricolorati! gli altri come quello da foto sono stati scolorati e aggiunta la stella, vedo bene la massimo vedo di fare un NM anche se proprio non mi paice!
ROGER ha scritto:Sicuro che il seggiolo grovierato sia verde e non metallizzato?
Ciao Ruggè nelle prime serie A6m2-3 poteva essere pure metallico mentre nel 5 ho trovato questa foto e mi pare che sia tutto verde, ho usato questa come linea guida
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte mages-amazon.com e fiddlersgreen.net
mattia_eurofighter ha scritto:Jac Jac!!! uno zero in versione Usaf è un colpo al cuore! soprattutto se il kit è Tamiya! ma vabbè...ormai ti conosciamo! :(
per gli interni hai utilizzato l' XF71 Cockpit green? ;)

per il discorso colorazione quoto Valerio...si nota parecchio che quello è un NM e non solo alluminio... ma solamente questa foto si riesce a reperire?
in questi casi più foto hai a disposizione meglio è! ;)
Esagerato Matty mica è così brutto !! per il colore è quello!!! per le fto invece c'è penuria :,-(
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
direi che il cockpit che hai messo su è fenomenale!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13

Messaggio da Kit »

ROGER ha scritto:......... perché gli altri due li bruci velocemente .......
Impossibile competere in velocità con un............................................ "Ferrari"..... :-oook !!!!

Vai Jacopo che poi ti copio...... :-oook !!

P.S. La soluzione "metallica" piace anche a me

Ciao!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: A6M Zero 1/48 Tamya Progetto Summer'13 montaggio 25/07/1

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
direi che il cockpit che hai messo su è fenomenale!!!
saluti
Ciao Max!!!! felice che ti piaccia!!!!

Kit ha scritto:
ROGER ha scritto:......... perché gli altri due li bruci velocemente .......
Impossibile competere in velocità con un............................................ "Ferrari"..... :-oook !!!!
Vai Jacopo che poi ti copio...... :-oook !!
P.S. La soluzione "metallica" piace anche a me
Ciao!
Troppo gentile Andrea!!!! spero di fare un buon lavoro!

Ragazzi c'è un motivo per cui io"odio i Tamya"( :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr )... il fatto che in un ora incolli le ali, ti axccorgi che nonhanno bisogno di stucco, nemmeno le pannellature, le semifusoliere sono perfette e precise, poi incolli il timone di coda e gli stabilizzatori, ti accorgi che a parte una pannellatura visibili a sinistra il resto si incolla alla perfezione, allora provi a mettere le ali, vedi che si incastrano alla perfezione a parte una piccola stuccatura nel raccordo tra le ali e la fusoliera come mostrato dalle foto ho stuccato ben 3 punti assurdo :-bleaa :-bleaa

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora non resta che invecchiare la parte posteriore del Pit!!!!

ah dimenticavo ho posizionato le mascherine, mai più! ho perso la vista a tagliare al meglio quelle mascherine meglio pagare pochi euro per le Eduard
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4437 di lysander90, su Flickr

Ora lasciamo stare tutto e poi vediamo di preparare il kit per colorare li interni! e le mascherine :-oook per adesso è tutto spero vi interessi il wippozzo :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”