Tornado "Black Panther" Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Re: Tornado "Black Panther" Revell 1/72

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Riassumo tutte le questioni in un'unica risposta. Il velivolo reale è decisamente nuovo, uno dei motivi per cui voglio provare a realizzare questa mimetica è appunto che essendo nuovo è esente da qualsiasi tipo di usura, anche un preshading leggero ci stonerebbe parecchio. Non so se avete ben presente la colorazione di questo aereo, dove non ci sono le decals è nero lucido con delle tigrature di un colore indefinito, una specie di grigio scuro metallizzato.
Questa sarà una bella sfida per me, mi vanto sempre di cavarmela col weathering perchè riesco a camuffare tutte le schifezze che lascio sui modelli, stavolta invece devo cercare di fare un lavoro il più pulito possibile, sono costretto :-D

Una tecnica per far risaltare il nero la ho già in mente, dopo questo tornado c'è in attesa un F-117, acquistato unicamente per realizzare la colorazione :-banana
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Obi-Wan Kenobi ha scritto:c'è in attesa un F-117, acquistato unicamente per realizzare la colorazione
....secondo me invece l'F117 è un velivolo da approcciare in maniera completamente diversa dal punto di vista modellistico... quasi carroarmatara.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Una tecnica per far risaltare il nero la ho già in mente, dopo questo tornado c'è in attesa un F-117, acquistato unicamente per realizzare la colorazione :-banana
Allora mi prenoto un posto in prima fila per il W.I.P.! Comunque auguri per la colorazione, sembrava semplice, ma in realtà è impegnativa :-oook
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Max che intendi per colorazione carrarmatara?
Nel senso di modulazione del colore?

Il cockpit comincia a prendere forma, al momento non riesco a fare foto migliori di queste

Immagine

Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Attendo foto migliori, per adesso mi sembra un buon lavoro! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un buon lavoro Roberto.
Ti consiglio di fare ancora un po di drybrushing per evidenziare i dettagli del pit ;)
starmaster

Messaggio da starmaster »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Si mi sono letto il suo wip, ottime le dritte sulle prese d'aria e sulla colorazione!
Per le immagini ho risolto, basta digitare su google "tornado tiger meet 2011" e frugando un po trovi tutto quello che ti serve :-oook
Ieri ho lavato la resina e oggi carico l'aerografo :-D
:-oook :lol:
Obi-Wan Kenobi ha scritto:Si mi sono letto il suo wip, ottime le dritte sulle prese d'aria e sulla colorazione!
Per le immagini ho risolto, basta digitare su google "tornado tiger meet 2011" e frugando un po trovi tutto quello che ti serve :-oook
Ieri ho lavato la resina e oggi carico l'aerografo :-D
:-oook :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

dalle foto scurette si nota un bel lavoretto sul pit! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

io lo feci in quella maniera per dare una posizione "movibile" al tettuccio; ma devo dire che è un bel modellino, molto ben fatto,
non ho messo carichi alari solo per dare la possibilità di chiudere le ali a piacimento, perchè la tigre appare in tutta la sua bella grinta, ad ali a freccia massima, ovviamente era un regalo e perciò l'ho fatto un pò "giocattoloso" sotto questo punto di vista, oltre ad essere stato il mio 1° /72 dopo tantissimi anni :lol:
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Ecco delle foto migliori, stavolta mi è uscito meglio del solito, nonostante ciò la foto impasta più di quanto sia in realtà

Immagine

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”