Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista in erba
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Moreno
Re: Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48
Aveva solo quello .... io ho detto che provo e se non va bene lo riporto visto che mi avete detto di prendere il tamiya...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Posta una foto del diluente che hai acquistato.... non ho idea se sia buono per gli acrilici o gli smalti... 

-
- Modeling Time User
allora il diluente e' questo..pero' mi sembra di essere su un'isola deserta ma abito a Milano.
ho chiamato vari negozi e niente colori model master.addirittura uno ha detto che ha problemi a reperire i tamiya causa fornitore.ma la risposta piu' bella e' stata questa..
Domanda:Salve,ha per caso il diluente tamiya?
Risposta:Diluente???
usa acqua perche' il diluente e' acqua con antigelo...
non so..l'unico serio al telefono mi sembra quello a Monza(vicino casa) ma non ci sono potuto andare.
Il modellino sta arrivando da dieci giorni e dove l'ho ordinato hanno solo colori italeri acrilici e qualche revell,diluente tamiya e colori manco a parlarne.
ho chiamato vari negozi e niente colori model master.addirittura uno ha detto che ha problemi a reperire i tamiya causa fornitore.ma la risposta piu' bella e' stata questa..
Domanda:Salve,ha per caso il diluente tamiya?
Risposta:Diluente???

non so..l'unico serio al telefono mi sembra quello a Monza(vicino casa) ma non ci sono potuto andare.
Il modellino sta arrivando da dieci giorni e dove l'ho ordinato hanno solo colori italeri acrilici e qualche revell,diluente tamiya e colori manco a parlarne.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Al posto del diluente Tamiya puoi utilizzare l'alcool denaturato per uso alimentare.. non fasciarti troppo la testa!
-
- Modeling Time User
ora ho il revell in foto come diluente! va bene??
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
E' un diluente per acrilici ma non l'ho mai utilizzato personalmente....
-
- Modeling Time User
ti ringrazio Admin!
ora do' un'occhiata ai colori...anzi devo trovare qualche bella immagine dell'apache longbow
ora do' un'occhiata ai colori...anzi devo trovare qualche bella immagine dell'apache longbow
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Moreno neppure io conosco quel thinner della Revell. Ma usa tranquillamente l'alcool alimentare, come ti ha suggerito Valerio, per tamponare con la serie degli acrilici Tamiya/Gunze.
Hai provato a fare un giro su ebay per i prodotti Tamiya?Dai venditori asiatici trovi quasi tutto e le spese di spedizione molte volte sono gratuite.
Il thinner per i Gunze/Tamiya è l'X-20A, non confonderti con gli altri prodotti
Hai provato a fare un giro su ebay per i prodotti Tamiya?Dai venditori asiatici trovi quasi tutto e le spese di spedizione molte volte sono gratuite.

Scusa, non ho seguito tutte le pagine...per ora devi dipingere solo a pennello? Perchè se è così ed hai trovato gli acrilici Italeri, prendi quelli...a pennello vanno benissimo e abbastanza bene anche ad aerografo. Li puoi diluire con acqua demineralizzata con un pò di alcol.
-
- Modeling Time User
no vorrei usare l'aerografo!!anche se non sono capare per oramark ha scritto:Scusa, non ho seguito tutte le pagine...per ora devi dipingere solo a pennello? Perchè se è così ed hai trovato gli acrilici Italeri, prendi quelli...a pennello vanno benissimo e abbastanza bene anche ad aerografo. Li puoi diluire con acqua demineralizzata con un pò di alcol.
ma l'alcool alimentare per fare torte/limoncello ecc ecc.perche' quello costa un sacco...!ti ringrazio per il consiglio dei venditori asiaticiFreestyleAurelio ha scritto:Moreno neppure io conosco quel thinner della Revell. Ma usa tranquillamente l'alcool alimentare, come ti ha suggerito Valerio, per tamponare con la serie degli acrilici Tamiya/Gunze.
Hai provato a fare un giro su ebay per i prodotti Tamiya?Dai venditori asiatici trovi quasi tutto e le spese di spedizione molte volte sono gratuite.![]()