Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
neno1985
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista in erba
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Moreno

Re: Primo modellino Apache Longbow Italeri 1/48

Messaggio da neno1985 »

Aveva solo quello .... io ho detto che provo e se non va bene lo riporto visto che mi avete detto di prendere il tamiya...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Posta una foto del diluente che hai acquistato.... non ho idea se sia buono per gli acrilici o gli smalti... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

allora il diluente e' questo..pero' mi sembra di essere su un'isola deserta ma abito a Milano.
ho chiamato vari negozi e niente colori model master.addirittura uno ha detto che ha problemi a reperire i tamiya causa fornitore.ma la risposta piu' bella e' stata questa..
Domanda:Salve,ha per caso il diluente tamiya?
Risposta:Diluente??? :( usa acqua perche' il diluente e' acqua con antigelo...
non so..l'unico serio al telefono mi sembra quello a Monza(vicino casa) ma non ci sono potuto andare.
Il modellino sta arrivando da dieci giorni e dove l'ho ordinato hanno solo colori italeri acrilici e qualche revell,diluente tamiya e colori manco a parlarne.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Al posto del diluente Tamiya puoi utilizzare l'alcool denaturato per uso alimentare.. non fasciarti troppo la testa!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

ora ho il revell in foto come diluente! va bene??
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

E' un diluente per acrilici ma non l'ho mai utilizzato personalmente....

Immagine Immagine

neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

ti ringrazio Admin!
ora do' un'occhiata ai colori...anzi devo trovare qualche bella immagine dell'apache longbow
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Moreno neppure io conosco quel thinner della Revell. Ma usa tranquillamente l'alcool alimentare, come ti ha suggerito Valerio, per tamponare con la serie degli acrilici Tamiya/Gunze.
Hai provato a fare un giro su ebay per i prodotti Tamiya?Dai venditori asiatici trovi quasi tutto e le spese di spedizione molte volte sono gratuite. ;)
Il thinner per i Gunze/Tamiya è l'X-20A, non confonderti con gli altri prodotti ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
mark

Messaggio da mark »

Scusa, non ho seguito tutte le pagine...per ora devi dipingere solo a pennello? Perchè se è così ed hai trovato gli acrilici Italeri, prendi quelli...a pennello vanno benissimo e abbastanza bene anche ad aerografo. Li puoi diluire con acqua demineralizzata con un pò di alcol.
neno1985
Modeling Time User

Messaggio da neno1985 »

mark ha scritto:Scusa, non ho seguito tutte le pagine...per ora devi dipingere solo a pennello? Perchè se è così ed hai trovato gli acrilici Italeri, prendi quelli...a pennello vanno benissimo e abbastanza bene anche ad aerografo. Li puoi diluire con acqua demineralizzata con un pò di alcol.
no vorrei usare l'aerografo!!anche se non sono capare per ora
FreestyleAurelio ha scritto:Moreno neppure io conosco quel thinner della Revell. Ma usa tranquillamente l'alcool alimentare, come ti ha suggerito Valerio, per tamponare con la serie degli acrilici Tamiya/Gunze.
Hai provato a fare un giro su ebay per i prodotti Tamiya?Dai venditori asiatici trovi quasi tutto e le spese di spedizione molte volte sono gratuite. ;)
Il thinner per i Gunze/Tamiya è l'X-20A, non confonderti con gli altri prodotti ;)
ma l'alcool alimentare per fare torte/limoncello ecc ecc.perche' quello costa un sacco...!ti ringrazio per il consiglio dei venditori asiatici
Rispondi

Torna a “Under Construction”