WIP F 16DJ Hasegawa 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: davide

Re: WIP F 16DJ Hasegawa 1:48

Messaggio da MaffoDavide »

Ciao ragazzi! Come colorazione avevo in mente quella di default del kit....ho iniziato a fare un po' l abitacolo....ho fatto un leggero dry Brush sugli strumenti e dei lavaggi sul resto....ovviamente manca ancora tutto....volevo sapere se secondo voi può andare ;D
image.jpg
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il dry brush è buono, ma da quello che vedo i lavaggi no. La superficie è troppo opaca secondo me... si crea troppo filtro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Starfighter84 ha scritto:Il dry brush è buono, ma da quello che vedo i lavaggi no. La superficie è troppo opaca secondo me... si crea troppo filtro.
Anche io avevo uesta impressione..allora rifaccio tutto da capo ;D ripasso il grigio con l'aerografo e rifaccio tutto da zero vale ;D
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Più che ripassare con il grigio da sopra, Davide, io ti direi a questo punto di sverniciare evitando di coprire i dettagli, con altri strati di colore ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

FreestyleAurelio ha scritto:Più che ripassare con il grigio da sopra, Davide, io ti direi a questo punto di sverniciare evitando di coprire i dettagli, con altri strati di colore ;)
Dici? Ma se do due strati leggeri leggeri con l'aerografo dici che mi si coprono i dettagli di molto? :-disperat
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Non se li dai ben diluiti, ma dubito però che riusciresti a coprire le zone scure così.
Nulla ti vieta di provarci però ;)
Nel caso vernicerai da capo, prima di dare il lavaggio in grigio scuro, prova a dare una paio di mani di lucido.Vedrai che i lavaggi verranno molto più puliti e con zero aloni ;)
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

FreestyleAurelio ha scritto:Non se li dai ben diluiti, ma dubito però che riusciresti a coprire le zone scure così.
Provo a fare cosi...do due veli di colore ad aerografo, e ridipingo....vedo il risultato finale...se i dettagli sono diminuiti, svernicio tutto come mi hai consigliato , altri menti proseguo ;D
un piccolo consiglio, per sverniciare cosa uso? alcool etilico normale va bene? Ho anche la trielina ma ho paura che mi corroda la resina !
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Alcool o un prodotto equivalente allo chante claire vanno benissimo per rimuovere gli acrilici, Davide.
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alcool potrebbe ammorbidire la resina... meglio uno sgrassatore da cucina o lo Chante Clair.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MaffoDavide
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Ciao ragazzi, ho difatti la cabina ;) vi posto le foto!
image.jpg
image.jpg
L effetto filtro si é ridotto sei parecchio! Il dry Brush in foto nn si vede molto a colpa dei riflessi causati dalla luce e il lucido :-disperat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”