F4U Corsair nipponico

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F4U Corsair nipponico

Messaggio da Starfighter84 »

A rigor di logica propendo anche io per la tesi che non fu riverniciato.... io oblitererei solo le insegne americane mantenendo lo schema originale. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Buonasera a tutti

:-oook Sono lieto di comunicarVi che i “lavori” sono iniziati oggi alle ore 12,30...
Non ho utilizzato la scatola Matchbox ma bensì quella donatami da una amica modellista. Trattasi del kit Airfix “pesantemente” rivettato, con interni inesistenti e tutto in positivo.
Come tradizione non aggiungerò nulla all'infuori di ripannellare e cancellare i rivetti.
Per ora ho assemblato le ali e le due semifusoliere, ho usato la colla “tappoverde”... è vero quel che si sente in giro: incredibilmente... funziona! :mrgreen:
Domani si continua...

bye
Rob
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Buongiorno a tutti

In mancanza di foto (perchè manca la fotocamera :-prrrr ) continua la “radiocronaca”...

Oggi i “lavori” sono proseguiti: ho ripannellato le ali, cancellato i rivetti e tutte le linee in positivo.
Ho anche stuccato la giunzione delle due semi-fusoliere... la “tappov” sarà anche portentosa ma i miracoli non li fa...
Sicuramente la giunzione ali fusoliera mi darà :-ice “filo da torcere”... “a secco” ci sono due voragini :-disperat ...

:-GAZZ Una domanda: l'abitacolo è vergognosamente “un buco con una sedia”, per farlo sembra meno “un buco” che si può fare? Di dettagliarlo non se ne “parla proprio”, e, allora?

Salutoni
Roberto

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Scusa Ameri...intervengo da Milano per....ehmmmm...come? Ma non è la radiocronaca di Tutto il calcio minuto per minuto? ops...scusate! :-stumm :-prrrr
WildBillKelso ha scritto:.... :-GAZZ Una domanda: l'abitacolo è vergognosamente “un buco con una sedia”, per farlo sembra meno “un buco” che si può fare? Di dettagliarlo non se ne “parla proprio”, e, allora?

Salutoni
Roberto
Ti vanno bene questi? :-D
http://www.luckymodel.com/scale.aspx?item_no=AI%207048
http://store.spruebrothers.com/product_p/ars7048.htm
http://www.ebay.com/itm/Aires-1-72-7048 ... 0591127185
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Beh, l'abitacolo dei primi corsair era... un buco con una sedia! :D Non dipingere il tettuccio eh! mettici un paio di cinture di sicurezza fatte alla benemeglio e passa la paura, tanto poi si vedrà poco...
WildBillKelso
Knight User
Knight User

:-ice Uhm...

Penso che opterò la soluzione di dipingere in nero l'interno, aggiungere le cinture alla “sedia” e basta...
Dopotutto non voglio un modello “a prova di errore” ma, umilmente, rappresentare un Corsaro catturato: è lì che cadrà l'occhio... sulle insegne giapponesi, introvabili su altri F4U... :-sbraco

Di comprare set aggiuntivi “non se ne parla proprio”, grazie comunque per la “dritta” ;)

Salutoni
Roberto

HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

buon lavoro; soggetto mai visto, ti sehuirò con interesse ;)
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Buonasera a tutti

;) Nuovissima e brevissima “radiocranaca”... Credevate di averla scampata oggi, eh?! :-SBIGO

Oggi ho accuratamente stuccato -2 volte, a distanza di tre ore, l'una dall'altra- la giunzione ali-fusoliera...
Oltre ad un accenno di “voragine”, c'era anche un “certo e fastidioso scalino” che ha necessitato di ben due stuccature sovrapposte. Domani si “carteggia”...
Per la cronaca, sto usando lo stucco Tamiya “bianco“ e mi trovo parecchio bene. ;) Sto ormai diventando un modellista “evoluto” :-prrrr : tappo verde, white putty... cosa riserverà il futuro? :-ice :o:

Salutoni ad all together! :mrgreen: :D
Rob

aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
colori preferiti: Gunze
Nome: Alessio

Messaggio da aleyz90 »

WildBillKelso ha scritto:Buonasera a tutti

;) Nuovissima e brevissima “radiocranaca”... Credevate di averla scampata oggi, eh?! :-SBIGO

Oggi ho accuratamente stuccato -2 volte, a distanza di tre ore, l'una dall'altra- la giunzione ali-fusoliera...
Oltre ad un accenno di “voragine”, c'era anche un “certo e fastidioso scalino” che ha necessitato di ben due stuccature sovrapposte. Domani si “carteggia”...
Per la cronaca, sto usando lo stucco Tamiya “bianco“ e mi trovo parecchio bene. ;) Sto ormai diventando un modellista “evoluto” :-prrrr : tappo verde, white putty... cosa riserverà il futuro? :-ice :o:

Salutoni ad all together! :mrgreen: :D
Rob
Grande Roberto, continua ad aggiornarci!!! La radiocronaca è sempre interessante, ma...sono ansioso di vedere qualche fotina :-Figo
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
vista la radiocronaca è il caso di dire: "clamoroso al Cibali!!!"....io direi dunque un pò di melina nell'abitacolo che tanto sarà chiuso....un bel pareggio a reti inviolate :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”