SBD-5 Dauntless 1/48 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: SBD-5 Dauntless 1/48 Italeri

Messaggio da thunderjet »

ma noooo nemmeno una foto delle stampe :,-(
beh,come minimo mi devi un walkaround del tuo modello :-prrrr
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro Alessio. :-oook

gli ipersostentatori/freni aerodinamici forati sono fotoincisi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessio
Io invece ti dico OTTIMO perchè hai lasciato perdere la tecnologia, il web e le sue sirene e hai messo mano alla plastica!
Il colore mi sembra ben steso dalla foto...... a questo punto lo aspettiamo in Gallery! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
colori preferiti: Gunze
Nome: Alessio

Messaggio da aleyz90 »

Hahah la mancanza del filo dell'antenna dimostra che si tratta ancora di un WIP :lol: :lol: comunque avete ragione, mi sono buttato un pò a capofitto più che altro per amore smisurato per questo aereo e conseguente smania di vederlo finito!!
Prometto che sul prossimo (F4U 1A Tamiya 1/48... potete ammirare un angolino della scatola che ammicca nella foto dell'SBD :-Figo ) mi prenderò tutta la calma necessaria...
P.S. si microciccio, sono fotoincisioni da un bel foglio Eduard :-oook
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
colori preferiti: Gunze
Nome: Alessio

Messaggio da aleyz90 »

pitchup ha scritto:Ciao Alessio
Io invece ti dico OTTIMO perchè hai lasciato perdere la tecnologia, il web e le sue sirene e hai messo mano alla plastica!
Il colore mi sembra ben steso dalla foto...... a questo punto lo aspettiamo in Gallery! :-oook
saluti
Grazie mille Max! il colore pare ben steso anche a me, più che altro ho litigato un pò con i trasparenti, devo imparare bene a regolarmi come diluizione/pressione!
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

Messaggio da Slash »

aleyz90 ha scritto:..ragazzi miei, purtroppo la ''fame modellistica'' è stata troppo forte e così, spronato dai vostri commenti, mi sono allontanato dal computer e dalla tecnologia e mi sono mangiato questo kit! :-Figo :-Figo
A dire il vero è stato un pò un esperimento, è il primo lavoro che faccio ad aerografo ed il mio 5 modello in assoluto quindi siate clementi
Scherzi a parte, per un novizio come :oops: :oops: :oops: me qualsiasi consiglio da voi Magister è ben accetto, e ho già individuato diversi punti in cui migliorare..... Ma basta chiacchiere, alla fine il WIP è saltato e questo è quello che ho tirato fuori dalla grigia plastica... (e qui ho scoperto la dura verità.. :cry: la parte più difficile del modellismo è fotografare decentemente i propri modelli!!!!!
Bravissimo, ottimo modello! Ora non resta che imbasettarlo, magari simulando un bel ponte della portaerei! ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Alessio e complimenti per il modello!
Hai fatto bene a buttarti a capofitto sul kit e mi sembra di vedere anche un ottimo risultato...
Però... c'è un però... come ti hanno già detto anche altri, qualche foto dei vari passaggi la potevi fare... :cry:
Il prossimo kit/WIP dovrai per forza "documentarlo" di più ok? Altrimenti... dovrai pagare un giro di birra a tutti quanti! :-prrrr
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vabbene....ti perdoniamo perchè il prossimo modello sarà un Corsair...e perchè - nonostante la foto - hai fatto un bel lavoro :-oook
Che bello buttarsi a capofitto in un progetto e fermarsi soltanto quando lo si è completato :-Figo
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ok che è un modello gustosissimo da fare, il kit Accurate è una vera goduria, però sarebbe stato carino fare alcune fotuccia ogni tanto :-D

Da quel che si intravede in foto sembra ben fatto...io avevo usato i suoi flap, assotigliati un pochino e ripresi i fori con micropunta e trapanino elettrico ;)

Un saluto dal Roger
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao alessio....il modello mi sembra ben realizzato, il kit poi credo che si monti da solo! ;) molto belli gli aerofreni abbassati! :-oook
PS: che colore hai usato per le superfici superiori?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”