G4M1 Betty - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

starmaster

Re: G4M1 Betty - Tamiya 1/48

Messaggio da starmaster »

e stò aereo da dove sbuca?!! MICA l'avevo mai visto :-GAZZ ....particolare :-oook
vecio

Messaggio da vecio »

Bellissimo soggetto!!mi sta ronzando in testa da un po' dopo che l'ho visto montato in un negozio di modellismo!!è enorme x essere in scala 48,ma senti un po' dove l'hai reperito?costicchia un pochino vero???
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie ancora a tutti per i vostri interventi...
nannolo ha scritto:...Mi raccomando fate un wip a prova di niubbo che così prendo appunti. :-help
:-sigsi :-sigsi
Cercheremo di fare questo WIP il più dettagliato possibile con passo passo tutte le fasi...
vecio ha scritto:...ma senti un po' dove l'hai reperito?costicchia un pochino vero???
Mi dispiace Delfo ma non mi ricordo proprio ne dove l'ho preso ne a quanto... Ti dico solo che il foglio istruzioni riporta la data di stampa: 1996!!!
E se non era per Fabio... mi dico che questa scatola sarebbe rimasta ancora nella pila dei modelli da fare per chissà quanti altri anni...
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

bel bestione!!! vi seguirò con interesse, poi nella fase "superjapposcrostature" sarò inchiodato al PC :-SBAV

buon lavoro

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
Oggi pomeriggio io e Fabio siamo andati un pò avanti con i lavori...
Innanzi tutto abbiamo deciso che "ruolo" dare a questo bestione... La Tamiya nel kit offre la possibilità di configurarlo in 3 modi: Bombardiere / Silurante / Ricognitore.
Noi abbiamo deciso che sarà un AEROSILURANTE (di stanza a Rabaul nel 1942).
Dopo aver guardato le foto abbiamo "scoperto" che questo bombardiere NON aveva i portelloni del vano bombe! Praticamente la parte sotto della fusoliera sulla zona del vano bombe era completamente aperta. Per l'alloggiamento del siluro il vano era un attimo più sagomato mentre per la versione da ricognizione il vano era completamente chiuso.
Non essendomi ancora arrivate le fotoincisioni per gli interni, abbiamo deciso di partire proprio dal vano bombe. La Tamiya saggiamente ha inciso già il vano e quindi con molta calma Fabio ha iniziato ad incidere i bordi interni del pezzo mentre io mi sono dedicato a staccare e carteggiare i motori, le ruote ed il siluro.
04 Lavori.jpg
E qui sotto il pezzo tagliato per la versione silurante
05 Lavori.jpg
Alla prossima
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao...bel progetto e bellissimo aereo....fategli onore!!Enrico. :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che la collaborazione è già proficua, bravi!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Penso che sia molto bello poter condividere appieno un progetto in questo modo.Siete fortunati a poterlo fare!Quindi buon lavoro e godiamoci il wip!!! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Perfetto ragazzi state lavorando bene :-oook :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

bene-bene, fate anche le modifiche... vai di cutter e plasticard allora, così è più interessante!!!

buon lavoro ragazzi

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Under Construction”