SPILLONEFOREVER ha scritto:
p.s. Devo dire che questi 1/44 ogni tanto stuzzicano anche me

A te e a Carmine vi aggiusto io... vedrete che entro la fine dell'anno sarete "costretti" a farne uno, capirete più avanti
In questi giorni riesco a ritagliare qualche spazio per continuare anche se sto facendo cose poco interessanti da mostrare come le prove a secco, preparare tutti i componenti da verniciare, mascherare i vetrini...
Si prevede di qui a poco il caricamento dell'aerografo anche se non ho ancora ben capito che colorazione fare perche uno schema preciso non si trova neanche a pagarlo. Ho capito però che la maggiorparte di questi 27 avevano una camo a 5 colori, due marroni due verdi e il grigio azzurro inferiore.
Essendo una combinazione non facile da realizzare su un modello così piccolo ho deciso di pianificare attentamente i passaggi. Ho per questo colorato una vista in pianta dell'aereo col pc per avere un idea di come fare la camo. I colori sono solo approssimativi anche se non tanto distanti dal vero, questo è quello che ho fatto in un oretta di lavoro:
mig-27-3.jpg
mig-27-5.jpg
La cosa certa è che sarà una bella sfida realizzarla, credo che opterò per la mascheratura col nastro visto che le sfumature in questa scala sono così piccole da non aver nessun senso riprodurle.
Alla prossima

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.