Mig-27 Flogger D 1:144 (Italeri/Dragon)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Mig-27 Flogger D 1:144 (Italeri/Dragon)

Messaggio da matteo44 »

Ciao Fabio!
Finalmente posso vedere il tuo WIP... Stai facendo un lavoro con i fiocchi!!! Complimentissimi!!!
Ora pero non hai più scuse... hai fatto un aereo in 48(scala insolita visto che sei un 72ista), adesso stai facendo un jet (e tu sei un elicaro convinto)...... quindi il prossimo modello dovrà essere per forza un jet in 48! :-Figo :-Figo
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao a tutti... con sincerità vi dico che questo aereo ha rischiato più volte di precipitare nel cestino, non c'è un pezzo che combacia e la scala non aiuta certo le stuccature e la reincisione... Ho litigato con i tettucci termoformati rovinandoli quasi tutti.. Insomma lo avevo dato ormai per morto...

E invece mentre aspettavo che asciugassero le varie mani di colore sul cruscotto del corsair l'ho ripreso in mano... mi è andato via mezzo tubetto di ciano ma sono riuscito a metterlo insieme. Per i trasparenti ho fatto qualcosa che sincermaente non pensavo andasse a buon fine... Ho usato gli originali riducendone lo spessore a suon di carta vetro nella parte interna degli stessi.. Beh non saranno perfetti ma sono almeno la metà di prima... Il trucco è mettersi li partendo dalla 800 evitando di usare grane più grosse che difficilmente si riuscirebbe a recuperare dopo, piano piano si assottiglia. Compound e future hanno fatto il resto e il risultato è accettabile.

Adesso bisogna lucidarlo per bene e fare le prove a secco dei vari sportelli e carrelli (non mi fido pegnente!) prima di dar fiato all'aerografo.

Ecco lo stato attuale del modello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

E bravo Fabio!!!!
Alla fine hai vinto te... :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Fabio se non raccontavi tutte le peripezie che hai dovuto affrontare per il montaggio dalla foto che hai postato avrei desunto che era stata una passeggiata.
Bel lavoro comunque su questo piccoletto :-oook

p.s. Devo dire che questi 1/44 ogni tanto stuzzicano anche me :)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

una fotina del canopy? Sicuramente il Maestro Miyagi* approverebbe dato che è tutto un metti il Compound, togli il Compound! :-sbraco
SPILLONEFOREVER ha scritto:...p.s. Devo dire che questi 1/44 ogni tanto stuzzicano anche me :)
Beh dai Guido,

sei già un quarantottista, la differenza è talmente limitata che sarebbe un cambiamento davvero di poco conto! :-prrrr

microciccio

* Dieghino chi cappero è il Maestro Miura?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Comunque più che un montaggio è stata un opera di scultura...
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

assiarola Fabio!!!! :-000 quoto Guido, se non ci avessi detto tutte le "rogne", sarebbe sembrato un kittinoinoino facile facile! comuqnque come montaggio mi sembra piuttosto pulito! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:
p.s. Devo dire che questi 1/44 ogni tanto stuzzicano anche me :)
anche me!ho sempre in mente l'F-15, con la conversione in resina :roll: se Valerio si decisesse... :-sbraco :-prrrr
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

il tuo lavoro è davvero impressionante :-SBAV :-SBAV :-000 peccato per le forme un po approssimate ma si sa.... il modello è vecchiotto :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao fabio
per fortuna che almeno tu ci vedi in 1/144.... però alla fine sembra stia venendo bene!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

SPILLONEFOREVER ha scritto: p.s. Devo dire che questi 1/44 ogni tanto stuzzicano anche me :)

A te e a Carmine vi aggiusto io... vedrete che entro la fine dell'anno sarete "costretti" a farne uno, capirete più avanti :-Figo :-Figo

In questi giorni riesco a ritagliare qualche spazio per continuare anche se sto facendo cose poco interessanti da mostrare come le prove a secco, preparare tutti i componenti da verniciare, mascherare i vetrini...

Si prevede di qui a poco il caricamento dell'aerografo anche se non ho ancora ben capito che colorazione fare perche uno schema preciso non si trova neanche a pagarlo. Ho capito però che la maggiorparte di questi 27 avevano una camo a 5 colori, due marroni due verdi e il grigio azzurro inferiore.

Essendo una combinazione non facile da realizzare su un modello così piccolo ho deciso di pianificare attentamente i passaggi. Ho per questo colorato una vista in pianta dell'aereo col pc per avere un idea di come fare la camo. I colori sono solo approssimativi anche se non tanto distanti dal vero, questo è quello che ho fatto in un oretta di lavoro:
mig-27-3.jpg
mig-27-5.jpg

La cosa certa è che sarà una bella sfida realizzarla, credo che opterò per la mascheratura col nastro visto che le sfumature in questa scala sono così piccole da non aver nessun senso riprodurle.

Alla prossima :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”