per il revell non ho trovato niente di specifico, lo scarico è per il kit hasegawa ma si adatta molto bene, bisogna solo carteggiare una minima parte sotto la deriva...Rickywh ha scritto:ciao, anche io preferisco la seconda foto!
tornando al kit, ne ho uno in cantiere anche io, stessa marca e il pezzo più brutto della scatola è sicuramente lo scarico del P&W, si adatta bene quello dell'aires? se non sbaglio è dedicato all'hasegaea, oppure ne hanno mesos in commercio uno per il revell?
ciao
Ricky
F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
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Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
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Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
Ciao fabrizio
Ohhhhhh....per il mio soggetto preferito, Norvegese perdippiù, io opterei sicuramente per il "pinguini" sotto le ali. Sono troppo peculiari per un Norvegian.
saluti
Ohhhhhh....per il mio soggetto preferito, Norvegese perdippiù, io opterei sicuramente per il "pinguini" sotto le ali. Sono troppo peculiari per un Norvegian.
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- fabrizio79
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Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
ho quasi finito il montaggio, manca solo la parte anteriore davanti al muso
assemblate anche le tre taniche... adesso mi metterò a carteggiare meglio le giunzioni per far sparire le gocce di cianoacrilica...
le poche stuccature da fare le ho sistemate con il super attakassemblate anche le tre taniche... adesso mi metterò a carteggiare meglio le giunzioni per far sparire le gocce di cianoacrilica...
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Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
ciao fabrizio! sei gia a buon punto con il montaggio...ottimo lavoro! 

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Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
Ciao
...sotto con la carta ora!
saluti

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Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
grazie delle info, me ne procuro uno anch'io allora
prima di carteggiare la giunzione fusoliera anteriore-posteriore io metterei due strisce di nastro adesivo a delimitare la zona di carteggio, in modo sa limitare la perdita dei dettagli incisi (e da reincidere dopo) al minimo
ciao
Ricky
PS: San Pitchup mi ha aperto gli occhi
, la configurazione aria-aria la puoi fare con tutti gli F-16, visto che hai scelto la Norvegia trovo sia meglio farlo con i penguin, almeno sarò particolare in tutto e per tutto

prima di carteggiare la giunzione fusoliera anteriore-posteriore io metterei due strisce di nastro adesivo a delimitare la zona di carteggio, in modo sa limitare la perdita dei dettagli incisi (e da reincidere dopo) al minimo
ciao
Ricky
PS: San Pitchup mi ha aperto gli occhi

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Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
oggi ho preparato l'armamento per il mio viper: 2 aim9, 2 aim120 e 2 penguin! alpilone centrale di fusoliera monterò un pod alq-131 di recupero
sotto con il cutter...
prima... e dopo.. alla fine ho mascherato il canopy, prodotto da revell in una plastica giallina, come tutte le parti trasparenti (luci di atterraggio, HUD)
ho dovuto anche sistemare le luci di posizioe ai lati della presa d'aria perchè, dopo aver montato le carenature tipiche degli esemplari olandesi mi sono accorto che quelli norvegesi non le hanno 
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Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
Molto bene
. Soggetto interessante e particolare, questo wip non me lo perdo! 



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Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
Personalmente avrei optato per una configurazione A/A... i Penguin, secondo me, appesantiscono la bella linea del Viper.
Fabrizio occhio alla mascheratura del canopy! alcuni pezzetti di nastro sono finiti sul frame.

Fabrizio occhio alla mascheratura del canopy! alcuni pezzetti di nastro sono finiti sul frame.

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Re: F-16A ROYAL NORWEGIAN AIR FORCE
prova a fare un controllo delle giunzioni dei vari pezzi con una passata di pennarello, mi sembra che la parte con le antenne a lama dell' IFF presenti un po' di scalino...
ciao
Ricky
ciao
Ricky