F-16C Block32 Arctic - 64th Aggressor SQ - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-16C Block 32 - 64th Aggressor Squadron-dal kit Tamiya

Messaggio da Jacopo »

Ecco carminuccio con il suo VIper :-SBAV beh che dire buon lavoro! e finalmente un jet!!, ma per la colorazione mi garba assai , ma sono più per la terrosa ma è sempre bello il viperozzo, grandissimo, stai sicuro che ti seguo! contaci :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi fa strano vederti a lavoro su un velivolo ad ala fissa... ma sò già che tirerari fuori un altro bel modello!
ilGamma ha scritto:il kit di partenza è il Tamiya F-16C 61101 e stavaolta credo di aver veramente esagerato con gli aftermaket...per colpa di qualcuno che tramite pm mi lavava il cerve dicendomi di comprare comprare e comprare (lo conoscete tutti, vediamo se risponde :-prrrr :lol: )
Chi è costui?? lo banno immediatamente!!! :-prrrr :-prrrr :cool:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

è assai che non visisto il portale causa lavoro, faccio di questo topic una bibba per il mio f-16.

complimentoni!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

pitchup ha scritto:Ciao Carmine
Noooo...arctic noooooo.... vista la mancanza del "flanker scheme" io avrei optato per un bel terra-terra!
saluti
Max il "flanker" è presente nel foglio, quyello che manca è la vewrsione "fulcrum" non appartenente al 64th Aggressor :-oook

matteo24 ha scritto:

..p.s nel negozio dei dintorni milanesi ci è entrata più volte anche la mia con le donne è quantomeno mediocremente socievole! Il signore (dal vivo) bisogna un pò comprenderlo, poi volta per volta se ti sforzi (TU!) riesci a entrarci in sintonia.. Sicuramente è davvero non poco paranoico!! (deformazione professionale mia)
ahahah beh ormai mi conosce bene, ogni volta al telefono gli dico "sono il ragazzo campano, domani passa la mia ragazza, può preparami questo questo e questo? :-D
mattia_eurofighter ha scritto:che cosa meglio di artic viper carmine! ottima scelta e ovviamente ti seguirò con molto interesse!...poi la quantità di after è impressionante, tra un po lo batti valerio!
appunto, è tutta colpa sua se ho comprato tutta sta resina :lol:
BernaAM ha scritto:Grande Carmine ottimo soggetto e vedo che sei anche ben fornito, il libro com'è ? Avevo intenzione di prenderlo qualche tempo fà. Ti seguirò con interesse.
Ciao.
Fabrizio.
ciao Fabri!!!per il libro non posso dirti altro che...COMPRALO!!!merita davvero :-oook
Enrywar67 ha scritto:ciao Carmine.....di Viper non so' una mazza........ma......se una donna(fidanzata) ti fa' certi regali........SPOSALA......so' che sono in controdenza ma nella vita certi treni passano solo una volta.........................Comunque a me piace l'ultimo in basso del foglio decal......e..........auguri per la dotazione after.....roba da principi sauditi......ciao e complimenti,Enrico

Enri' e chi la molla!!!!!!! :-D

Starfighter84 ha scritto:Mi fa strano vederti a lavoro su un velivolo ad ala fissa... ma sò già che tirerari fuori un altro bel modello!

Chi è costui?? lo banno immediatamente!!!
tranquillo, tanto dopo questo mi ributto tra i frullini :lol:

te lo dico dopo chi è ahahahah :-prrrr

graziei comunque a tutti per l'incoraggiamento :-D

veniamo ai primi lavori...il seggiolino Brassin, il primo che faccio, verniciato in fs36375, manca ancora un po di lucido sulla bombola dell'ossigeno

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

sul pit ho usato le fotoincisoni precolorate, per quello che si vedrà una volta chiuso, credo vadano bene.
Sul pannello strumenti idem, unica mia "modifica" è stata quella di usare i soliti negativi fotografici per simulare gli schermi spenti :-oook

Immagine

ed intanto posso già annunciare che NON userò la presa d'aria in resina, ma quella del kit!!! son due giorni che vado avanti a carteggiare e verniciare, stasera dovrei portala a termine :-D
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo lavoro Carmine!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
Nome: Davide Splendore

Messaggio da starflyer »

Carmine , ottimo lavoro!!

Per la presa d'aria potresti scoprire che puoi evitare di carteggiare più di tanto, un amico ha postato il metodo "americano" per verniciare la presa d'aria e stuccarla in un colpo solo... http://www.zone-five.net/showthread.php?t=21781
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma come niente intake in resina??!?! hai comprato un set solo per quella!! :-bleaa

Mi raccomando, un bel dry brush su quel rivestimento in pelle di montone del seggiolino... facciamo risaltare bene il "pelo"! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco E non fraintendete... zozzoni! :-sbraco

@Davide: in pratica Vincenzo cosa ha usato? normale acrilico bianco per la stuccatura?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E' un drago con gli elicotteri...adesso ci tira fuori dal cilindro questa Vipera....
Prima o poi qualche errore lo farà...magari monta un rotore anticoppia sulla coda :-prrrr :-sbraco :mrgreen:

Bravo Carmine.
Concordo con Valerio sulla necessità di enfatizzare i dettagli "pelosi" del seggiolino e occhio al fermo giallo che hai già montato sulla parete sinistra dell'abitacolo. Forse sarabbe stato meglio alla fine.
:)
starmaster

Messaggio da starmaster »

da come vedo il sedile è di buona fattura; ancora non avevo visto bene i dettagli della brassin ma devo dire che è di ottima qualità :-oook

il sedile l'hai fatto benissimo; ripensaci sul canopy chiuso ;) anche perchè poi con il vetro fumè non si vedrà un gran chè
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
forza e coraggio...ti sono vicino in questi tristi momenti modellistici!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”