Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32
Non penso sia un what if, le decals per la versione jappo ci sono anche nell'Italeri 1/48!!
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Buon lavoro con questa bestia!
E comunque jappo no!!!!

E comunque jappo no!!!!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
fabio1967 ha scritto:Non penso sia un what if, le decals per la versione jappo ci sono anche nell'Italeri 1/48!!
Saluti
Fabio

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Sì,hanno testato anche un Fw 190 ed un Bf.109E(infatti hanno adoperato il motore di quest'ultimo,su licenza per il loro Ki.61 Hien)Starfighter84 ha scritto:fabio1967 ha scritto:Non penso sia un what if, le decals per la versione jappo ci sono anche nell'Italeri 1/48!!
Saluti
FabioVeramente??? non sapevo lo avessero impiegato anche i giapponesi....

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Mi dispiace,ma ha realmente volato!ahahah!Starfighter84 ha scritto:Ma è un What If?!?! giapponese no... dai!!

Indovinato Willy!pero devo dire che la documentazione sui 196 nipponici è davvero rarawilly74 ha scritto:Sì,hanno testato anche un Fw 190 ed un Bf.109E(infatti hanno adoperato il motore di quest'ultimo,su licenza per il loro Ki.61 Hien)Starfighter84 ha scritto:fabio1967 ha scritto:Non penso sia un what if, le decals per la versione jappo ci sono anche nell'Italeri 1/48!!
Saluti
FabioVeramente??? non sapevo lo avessero impiegato anche i giapponesi....
!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Vado mooooolto a rilento!Cosi mi godo tanto il modello e faccio meno cavolate possibili.
Vi posto le foto del cockpit (fanno un po pena lo so) completamente vuoto ed incompleto..l'ho semplicemente colorato!Anche perchè da qui inizia il bello

Che ne pensate?tra le varie documentazioni,ho notato che non c'e la colorazione grigio/notte tipica del cockpit di un veivolo tedesco!Quindi ho fatto un mix di varie tonalità..ovviamente questo colore sarà modificato a seguito di dry-brush,aggiunta di particolari e lavaggi.

Vi posto le foto del cockpit (fanno un po pena lo so) completamente vuoto ed incompleto..l'ho semplicemente colorato!Anche perchè da qui inizia il bello

Che ne pensate?tra le varie documentazioni,ho notato che non c'e la colorazione grigio/notte tipica del cockpit di un veivolo tedesco!Quindi ho fatto un mix di varie tonalità..ovviamente questo colore sarà modificato a seguito di dry-brush,aggiunta di particolari e lavaggi.

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
E' possibile che gli interni siano in RLM 02?
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
-
- L'eletto
Si Fabio esatto!Se controlli in rete sembra quasi che sia un mix tra grigio e verde..invece dalle foto del veivolo sembra un grigio però tendente al marrone beige!Ho utilizzato il Revell 45 mi pare che fosse,e mi è sembrato abbastanza precisofabio1967 ha scritto:E' possibile che gli interni siano in RLM 02?
Saluti
Fabio

-
- L'eletto
Buonasera Ragazzi!
Mi sono portato avanti con il modello,adesso iniziano le fasi importanti della cura del cockpit!
L'ho colorato interamente in RLM 02 e poi i particolari li ho fatti con le altre varie tonalità di colori. Per evitare il piattume allora ho utilizzato un po le polveri,e poi sono andato con il dry-brush!Poi,come potete notare sul seggiolino,ho fatto alcune prove di "scrostatura" utilizzando una spugna secca ed una tonalittà di marrone/terra..ho voluto utilizzare una tecnica utilizzata sempre per questo aereo ma in un altro forum,è la prima volta che la adopero ed a me il risultato soddisfa sinceramente..che ne pensate voi invece?
Ovviamente ancora devo passare il lucido per poter fare i lavaggi e dargli quel tocchetto in piu
ecco le foto!

Prove di scrostatura :

Sotto con le critiche.."smontatemi"
Saluti
RoB da Messina

Mi sono portato avanti con il modello,adesso iniziano le fasi importanti della cura del cockpit!
L'ho colorato interamente in RLM 02 e poi i particolari li ho fatti con le altre varie tonalità di colori. Per evitare il piattume allora ho utilizzato un po le polveri,e poi sono andato con il dry-brush!Poi,come potete notare sul seggiolino,ho fatto alcune prove di "scrostatura" utilizzando una spugna secca ed una tonalittà di marrone/terra..ho voluto utilizzare una tecnica utilizzata sempre per questo aereo ma in un altro forum,è la prima volta che la adopero ed a me il risultato soddisfa sinceramente..che ne pensate voi invece?

Ovviamente ancora devo passare il lucido per poter fare i lavaggi e dargli quel tocchetto in piu

ecco le foto!

Prove di scrostatura :

Sotto con le critiche.."smontatemi"

Saluti
RoB da Messina

- fabio1967
- Jedi Knight
Ottimo lavoro Roberto, le scrostature sul sedile mi sembrano ok e anche il lavoro con le polveri
Considerata la scala, evidenzierei di più le lancette degli strumenti
Saluti Fabio

Considerata la scala, evidenzierei di più le lancette degli strumenti

Saluti Fabio